Salve,
ho un Alfa Spider 2.2 del 2006.
Potrebbe capitarvi di sentire che le capotte delle Spider sono difettose. In realtà ciò non è vero, il logorio del meccanismo idraulico è dovuto quasi sempre a inesistente manutenzione dei livelli di olio presenti nella capotte o da cattivo utilizzo della stessa.
Ogni 30/40 mila km dovete controllare il livello di olio della capotte ed accertarvi che sia a metà livello, non di più non di meno. Se ne mettete di più si verserà quando chiuderete la capotte, se non ne mettete e lasciate che il livello cali sempre il motorino andrà sotto sforzo e alla lunga si romperà.
Inoltre consiglio di tenere sempre premuto il bottone della capotte sia in fase di apertura che di chiusura, non lasciate mai che il meccanismo si fermi prima del completamento in quanto questo danneggia il meccanismo nel lungo andare.
Seguite questi 2 semplici consigli e difficilmente avrete problemi con la capotte Alfa Spider 2006-2011.
A presto,
Enzo
ho un Alfa Spider 2.2 del 2006.
Potrebbe capitarvi di sentire che le capotte delle Spider sono difettose. In realtà ciò non è vero, il logorio del meccanismo idraulico è dovuto quasi sempre a inesistente manutenzione dei livelli di olio presenti nella capotte o da cattivo utilizzo della stessa.
Ogni 30/40 mila km dovete controllare il livello di olio della capotte ed accertarvi che sia a metà livello, non di più non di meno. Se ne mettete di più si verserà quando chiuderete la capotte, se non ne mettete e lasciate che il livello cali sempre il motorino andrà sotto sforzo e alla lunga si romperà.
Inoltre consiglio di tenere sempre premuto il bottone della capotte sia in fase di apertura che di chiusura, non lasciate mai che il meccanismo si fermi prima del completamento in quanto questo danneggia il meccanismo nel lungo andare.
Seguite questi 2 semplici consigli e difficilmente avrete problemi con la capotte Alfa Spider 2006-2011.
A presto,
Enzo