Silenziatori sportivi o centrale diretto?

Alex90lp

Nuovo Alfista
31 Luglio 2013
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Ciao ragazzi, volevo migliorare un pò il sound della mia Brera V6.
Premesso che di silenziatori sportivi che mi aggradano particolarmente non ce ne sono, gli unici che mi piacciono anche se li reputo un pò troppo grandi sono i Supersprint, ma costano anche parecchio.
Mentre invece devo ammettere che quelli di serie non mi dispiacciono come forma, e suonano anche bene nonostante siano originali.
Secondo voi, per aumentare un pò il sound (ovviamente non renderlo tamarro, diciamo per valorizzarlo un pò), meglio montare i silenziatori o un centrale diretto come quello offerto sempre da Supersprint? Dite che svuoterebbe troppo ai bassi nonostante magari una rimappatura?
I silenziatori Supersprint c'è nessuno che li ha sentiti dal vero sul V6? Come cambia il suono? C'è molta differenza con gli originali?
Grazie raga
 
Come detto in altre disc.,no a tubi diretti,sì a terminali sportivi(omologati,ovviamente...)..il sound cambia,e non si perde niente ;)
Con una rimappatura,recuperi ben poco in basso,su un'aspirato,lascia perdere..
 
Sì,sentiti anche su Brera 2.2..hanno un sound metallico(al contrario dei CSC,che è più cupo..),ma costano una follia...ci sarebbero i Ragazzon,son più abbordabili(e sono una via di mezzo tra i 2)
 
Sennò del Ragazzon con uscite tonde da 76mm che mi dici?
Non mi dispiace come forma, anzi.
Tra l'altro ha anche un prezzo più "umano".
 
Sicuramente, ma parliamo di una Brera V6, non di un pandino, dai.

Credo che quel pochissimo che perdi sia ininfluente o quasi.
Agli alti poi ti da ancor più soddisfazione.

Comunque, si parlava di modificare il sound e, secondo me, con centrale diretto e scarico sportivo il sound lo migliori eccome! :?:

Preciso anche che il centrale diretto, o gruppo N come lo chiamano alcuni, NON E' omologato per uso stradale.

AUGURI A TUTTI!! :appa) :ubriachi) :kerstsmi) :Ball)
 
Preciso che,nel caso dovesse accadere(mai),di doverlo fare,non spenderei mai soldi per perdere anche 0,0001cv :Ball) :Ball) (+illegalità e casino)
P.S. non è una questione di auto,ma di fluodinamica :ciao)
 
Boh, fluidodinamicamente, come dici tu, è sicuramente vero.
Non è altrettanto vero che il v6, ma il BUSSO, però, canta sempre bene a prescindere dal tipo di scarico montato.

Tralasciando momentaneamente l'illegalità (momentaneamente), diciamo che, se ad uno piace sentire quel gorgoglìo tipico da centrale diretto + silenziatore sportivo ed è disposto a sacrificare qualcosina ai bassi, allora... otterrà un ottimo risultato a livello di suono!
Magari per qualcun altro diventa un rumoraccio, i gusti son gusti.
A me piace tantissimo sentire il v6 così, riconfermo comunque che non da nessun vantaggio oltre al sound, almeno sulla mia, ma la mia, col cambio che ha, è un mondo a parte... :(
Sabato pomeriggio, se riesco, rimonto il centrale originale (che ha lo stesso diametro del SS) e tengo il finale SS: voglio fare un pò di prove. :nod)
 
Centrale originale rimontato: così è più vivibile. :)

A "mano" non riesco a sentire differenze rispetto a prima, però.

Il mio centrale originale ha solo un piccolo silenziatore ed è dello stesso diametro del centrale diretto SS.
 
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