Downpipe - centrale dritto - egr chiusa

Ho ritirato l'auto, Montati i pezzi e rifatta la centralina.


Erogazione:

L'auto va che è una meraviglia, il minimo non balla piu, ma è finalmente lineare e stabile.
ha una buona spinta e allunga molto oltre i 4000 giri. (prima a max 4000 bisognava cambiare) inoltre appena sopra i 1000 giri già spinge bene e con vigore. Finalmente non sussulta e non seghetta piu. L'accensione anche a freddo sembra piu rapida.
la frizione non da segni di affaticamento e le ruote pattinano che è un piacere XD


Suono:


- Senza downpipe la turbina si sente fischiare molto di piu, tipo nei TDI dei primi anni 2000, ma cmq nulla che possa attirare palette indesiderate.

- Poco dopo i 2000 giri si sente il motore "rimbombare" nello scarico, è un suono piacevole e assomiglia ai V6 americani, diciamo che fa molta scena.. ma nessuno può dire nulla visto che è un rumore di motore e non di marmitta. il suono sembra provenire dal centrale piu che dal finale.

Fumosità:

La macchina non fuma, neanche nelle accelerazioni piu decise. anzi paradossalmente fuma meno adesso, ma prima avevo l'egr intasata quindi sarà per quello.



Conclusioni:


- Il prezzo della Centralina è stato 350€

- Il montaggio dei pezzi + una lampadina bruciata (che nessuno gli ha detto di cambiare ma va beh) + altri lavoretti 100€


Totale 450€


Sono soddisfatta del lavoro svolto, finalmente non ho piu sussulti imbarazzanti, l'erogazione è bella piena anche in basso e quei cavalli in piu fanno sempre piacere XD

L'unica paura che ho è quella di non passare l'analisi dei gas durante la revisione, ma per fortuna ho altri due anni di tempo prima di preoccuparmi, in definitiva, consiglio a tutti di eseguire i miei stessi lavori, al massimo per chi vuole, può lasciare su il fap. ma l'egr prima la togliete meglio è, perchè è come avere un cancro che vi distrugge l'auto poco a poco.
 
Ottimo lavori, ben mirati complimenti! La vedi fumare meno perchè con la mappatura si va ad alzare la pressione del turbo, questo ovviamente vuol dire avere più aria in camera, più aria e più gasolio per un rapporto di combustione migliore, e questo ovviamente e uguale ad avere zero fumo :) molte Mappate fumano da paura ma se di sa cosa toccare il fumo resta invariato da come lo è di serie!! Per la revisione stai tranquilla. Le emissioni restano pressoché identiche (io ho tutto diretto da turbo fino infondo con solo un silenziatore artigianale e le emissioni son cambiate lievemente). L'unico problema che potresti avere e pe il FAP. Su quello rogano un po ma hai la fortuna di essere donna :swear) occhi dolci e nessuno vede più nulla :( noi uomini siamo facili da corrompere purtroppo :( apparte gli scherzi, da qui a due anni ne hai di tempo :D buon proseguimento ;)
 
Top