Pneumatici INVERNALI per Brera e Spider - topic riassuntivo

C.Burton

Moderatore
Staff Forum
Moderatore Forum
13 Maggio 2008
6,141
8
38
50
Wacken
www.spaziorock.it
Auto
Mercedes Classe A
Questo topic è a disposizione per poter parlare di gomme termiche da montare sui modelli Alfa Romeno Brera e Spider :grazie)
 
pneumatici invernali

Salve a tutti. Mi piacerebbe sapere che gomme montate voi sulla Brera, con cerchi da 17. Io ho parlato con il mio gommista in previsione degli obblighi vessatori che dalle mie parti impongono (in pratica) di avere le coperture termiche da metà novembre ad aprile (!!): mi sono state consigliate le Michelin che, comprensive di montaggio e assistenza, andrebbero sui 1100 Euro (di 4). Risparmierei 100 Euro montando delle Kleber, che poi sono una sottomarca della Michelin. Non ho notizia di Dunlop, Pirelli, Continental, Bridgestone per quanto riguarda prezzi e resa. Ogni vostra opinione ed esperienza sarà graditissima e non solo a me. Ciao.
 
pneumatici invernali

Notizie di oggi. La disponibilità di pneumatici invernali di qualità è, ad oggi, limitatissima. Cioè: se voglio far montare per il 15 novembre le gomme termiche sulla mia auto devo prenotarle entro pochissimi giorni! I prezzi: Michelin A4 1000 Euro di 4, Bridgestone poco oltre i 900 Euro, Kleber 840. In generale si sta tra gli 800 ed i 1000 Euro. A meno che si vada a scegliere tra prodotti di marca sconosciuta: qui si va anche sotto i 500 Euro ma vengono caldamente sconsigliati. Qualcuno può confermarmi quanto sentito dal mio gommista? Ciao a tutti.
 
opinione sulle Pirelli

Nel 2009 ho acquistato 4 Pirelli 225/50 R17 98H Winter 210 Sottozero Serie II.
Le ho pagate 750Eur, compreso montaggio, equilibratura, ecc.

Montate soltanto nell'inverno 2010, ho percorso circa 5000km e mi sono trovato veramente bene.
Consigliatissime, almeno in base alla mia esperienza su Brera TBi, nettamente migliori delle Michelin Primacy HP in dotazione.

Nel 2011 ho cominciato un progetto all'estero e, causa inutilizzo, le ho rivendute (non regalate) ancora seminuove.
Anche il nuovo prorietario delle gomme si è trovato benissimo su Spider TBi.
 
pneumatici invernali

Ho optato per i Kleber (HP2 mi pare la sigla) ad un prezzo finale di 820 Euro tutto compreso. Da quanto letto sul web ne parlano piuttosto bene. Le monterò un paio di giorni prima del 15/11.
 
Su gommadiretto le Michelin Alpin A4 225/50/R17 vengono tra i 177 e i 185 euro l'una, aggiungendoci un 100 euro (per star largo) tra montaggio ed equilibratura ecc., si dovrebbe risparmiare un pochino. Certo sel' esigenza è urgente, è più difficile fare dei calcoli per risparmiare.
 
Io ho sentito parlare bene delle svedesi Nokian,proprio su gommadiretto vengono una cifra accettabile,sotto i 140 l'una...la scorsa settimana mi sono fatto arrivare da gommadiretto,per la mia Brera,4 Vredestein Wintrac Extreme che ho sostituito con le "vecchie"Pirelli Sottozero e le trovo meglio delle precedenti come impressione personale...comunque la cifra che ho pagato mi sembra accettabile per una gomma tedesca,sotto i 600 euro totali,20 euro montaggio ed equilibratura dal solito gommista che per il lavoro di smonta e rimonta non mi ha preso na cippa ;)
 
pneumatici invernali

Confermo avvenuto montaggio delle Kleber (gruppo Michelin) mod. Krisalp HP 2 cod. velocità V (240 km/h) a 820 Euro tutto compreso dal mio gommista. Considerando che su gommadiretto.it sono in vendita a 172 Euro l'una cui vanno aggiunti 13 (x4) Euro per montaggio ed equilibratura presso gommista convenzionato più vicino, averle pagate 205 cadauna senza aver svolto alcuna attività non mi pare poi così male. Se poi consideriamo che trattasi di gommista di fiducia da sempre con centro di montaggio nel mio stesso quartiere ...
Per ora l'impressione è buona ma aspettiamo il vero inverno per testarle. Ciao a tutti.
P.S.: vi risulta che il gommista debba apporre un adesivo su uno dei finestrini che certifichi che l'auto ha i pneumatici invernali? Me ne aveva fatto cenno il mio gommista ma non ho ancora verificato.
 
Che io sappia no, sulla spalla delle gomme ci sono già gli appositi segnali per identiocarli (la sigla s+m e/o la montagnetta).
 
bollino per pneumatici

Il bollino di cui ho scritto in un precedente intervento non è rivolto all'esterno per far capire che la macchina monta i pneumatici invernali ...ma all'interno per ricordare al pilota che, essendo gomme con codice V, non si possono superare i 240 km/h !! Non ho parole. Ciao a tutti.
 
Top