Rimappatura 2.0mjet con esclusione Egr,lo consigliate?Fatta!

fdelia2001

Nuovo Alfista
25 Maggio 2010
3,579
0
36
53
Gorizia
Ciao a tutti,ritiro in questo istante la mia Brera,ricoverata in pomeriggio per il primo tagliando,e sin qui tutto bene,mi si e'offerta la rimappa del mio 2.0 multijet garantendo un discreto aumento di potenza che si quantifica a loro dire di un 25-30 cv,escludono la Egr ed anche il prezzo dell'intervento non e'male.Da sempre sono stato contrario al tuning digitale e volevo chiedere a chi e'piu'esperto nel campo se ci sono eventuali contro a questa operazione e quali i reali vantaggi,ringrazio ovviamente a chi sapra'convincermi o dissuadermi dalla cosa.Domani pomeriggio intanto potro'provare una Giulietta con lo stesso motore per vedere cosa effettivamente mi trasmette consapevole che i pesi in gioco sono diversi,la parola a voi amici del forum :ciao)
 
Personalmente sono contrario per vari motivi, primo perchè ho sempre paura che se la mappa non è fatta come si deve col tempo possa dare dei problemi (frizione in primis e poi tutto il resto dal cambio alle parti stesse del motore) 35cv non mi sembrano propio pochi senza altre modifiche, secondo perchè su una macchina dotata di dpf se la mappa non è fatta a dovere si possono avere noie, terzo perchè secondo me la potenza originale è già più che sufficente e il più delle volte non la sfruttiamo a dovere. In conclusione ti direi di goderti i tuoi 170cv in serenità, al limite fossi in te valuterei solo la rimozione del dpf e la chiusura dell'egr, ma senza aumentare i cavalli.
 
fatti tappare l'egr e basta... se non ti tolgono il DPF, avrai grossi grossi problemi con le rigenerazioni dopo un aumento della portata del gasolio!

quindi se vuoi mappare dovresti farti escludere DPF, sostituire DPF con tubo catalizzato, magari tappare EGR e farti mettere pochi cv!
 
Il lavoro lo fanno in Alfa,un mio cliente nella stessa officina ha fatto la stessa cosa su 159 1,9,40mila km noie zero,e che non me ne intendo per nulla di queste cose.
 
fdelia2001":19hefno7 ha detto:
Il lavoro lo fanno in Alfa...

fabiè ma te che sei rivenditore mancato... insomma ste cose le devi vedere :lol:

che te lo facciano in alfa ha il suo pro e i suoi contro... per esempio, il pro (il perchè è l'unico) è che se ti succede qualcosa non ti fanno noie (o almeno si presuppone) perchè il lavoro lo han fatto loro... i contro sono:

1. il fatto che siano loro a proportelo, per la seconda volta peraltro a quanto vedo, sta a significare che voglion entrare in quel settore e sono alle prime armi, e che la fama è poca... :sgrat)

2. la capacità di fare il lavoro bene è dubbia perchè, oltre al punto 1, non sono specializzati in elaborazione ma normale manutenzione :ka)

3. visto le storie che hai avuto con l'officina per quisquilie nell'abitacolo, mi immagino cosa posson fare a metter mano alla centralina :?:

4. senza un banco a rulli, che non è mai esatto ma l'ordine di grandezza dei valori te lo da, non puoi minimamente quantificare cosa han fatto al tuo motore. ergo non puoi quantificare di quanto ti sei allontanato dai valori standard e sostanzialmente quanto presto brucierai la frizione :lol:

poi se mi viene a mente altro te lo scrivo... cmq se fai l'intrervento fallo fare da chi lo fa di mestiere, ovvero elabora di mestiere e non fa semplice manutenzione come nelle officine alfa :) e checchè ti dicano, su un'euro 5 mappa e DPF devono andare di pari passo :spin)
 
:asd) :asd) :asd) Complimenti Lore',se volevi dissuadermi ci sei riuscito,mi sa che lascio cosi il tutto,se poi iniziano le rogne va a finire che prendo la motosega e rincorro meccanici mi conosco troppo bene e non vorrei mai farmi conoscere tramite il Tg :asd) :asd) :asd)
 
:lol2)

io a marzo porto la mia sotto ai ferri di un, a quanto dicono, ottimo preparatore toscano... nessun cavallo in più, rimuovo EGR e DPF... il mio collega l'ha fatto e alla pompa realizza i 18 km/l, guidando pressappoco come me :swear) :swear) :swear)
 
Ragazzi in pomeriggio ho provato la Giulietta 2.0 170v diesel con la stessa rimappa che mi hanno proposto,giuro va come un missile e non muore in alto,sembra un benzina e romba pure!!Riprende senza sussulti anche da 1200-1300 giri in qualsiasi marcia,e parlo di una macchina con 1200km all'attivo,l'ho trovata fluida ai bassi e rabbiosa ai medi quanto agli alti....
Non so...ci devo pensare bene,se volevo domani sera gia'ce l'avevo ma ho detto di aspettare perche'non ho ancora deciso.
 
LoreBBB":3q8e72gg ha detto:
che riprende da 1200 giri è male, molto male... probabilmente hanno aumentato la portata su tutto l'arco di erogazione, e non è bene per le cose durature
Io invece queste cose non le so mannaggia,ma zero proprio :evil:
 
perdi 20 punti dal mio personale conteggio di venditore :lol2)

oh quasi quasi sto week end che sono a gardaland passo al ristorante da te... quanto dista? se non sono tanti km passo, se sono tanti ci vuole il consulto della flavia :splat)
 
fdelia2001":2ex8sl8v ha detto:
Ragazzi in pomeriggio ho provato la Giulietta 2.0 170v diesel con la stessa rimappa che mi hanno proposto,giuro va come un missile e non muore in alto,sembra un benzina e romba pure!!Riprende senza sussulti anche da 1200-1300 giri in qualsiasi marcia,e parlo di una macchina con 1200km all'attivo,l'ho trovata fluida ai bassi e rabbiosa ai medi quanto agli alti....
Non so...ci devo pensare bene,se volevo domani sera gia'ce l'avevo ma ho detto di aspettare perche'non ho ancora deciso.
Cioè hanno rimappato una macchina con 1200km ? Perlomeno il buonsenso di far slegare per bene prima il motore, di solito tutti i mappatori che ho sentito consigliano perlomeno di fare un po di rodaggio prima di rimappare. Poi fai come vuoi :nod) , io rimango contrario alle rimappe perchè ho il terrore che sul lungo periodo possano fare danni seri al motore.
 
LoreBBB":2c795vu8 ha detto:
perdi 20 punti dal mio personale conteggio di venditore :lol2)

oh quasi quasi sto week end che sono a gardaland passo al ristorante da te... quanto dista? se non sono tanti km passo, se sono tanti ci vuole il consulto della flavia :splat)
Da Gardaland hai un paio d'ore,la Flavia accettera' dai :)
 
al140":3vbpvwgw ha detto:
fdelia2001":3vbpvwgw ha detto:
Ragazzi in pomeriggio ho provato la Giulietta 2.0 170v diesel con la stessa rimappa che mi hanno proposto,giuro va come un missile e non muore in alto,sembra un benzina e romba pure!!Riprende senza sussulti anche da 1200-1300 giri in qualsiasi marcia,e parlo di una macchina con 1200km all'attivo,l'ho trovata fluida ai bassi e rabbiosa ai medi quanto agli alti....
Non so...ci devo pensare bene,se volevo domani sera gia'ce l'avevo ma ho detto di aspettare perche'non ho ancora deciso.
Cioè hanno rimappato una macchina con 1200km ? Perlomeno il buonsenso di far slegare per bene prima il motore, di solito tutti i mappatori che ho sentito consigliano perlomeno di fare un po di rodaggio prima di rimappare. Poi fai come vuoi :nod) , io rimango contrario alle rimappe perchè ho il terrore che sul lungo periodo possano fare danni seri al motore.
Si,1200 km...pochi vero?Ma mi sa che lascio proprio stare sapete...
 
fdelia2001":u32xl6p6 ha detto:
LoreBBB":u32xl6p6 ha detto:
perdi 20 punti dal mio personale conteggio di venditore :lol2)

oh quasi quasi sto week end che sono a gardaland passo al ristorante da te... quanto dista? se non sono tanti km passo, se sono tanti ci vuole il consulto della flavia :splat)
Da Gardaland hai un paio d'ore,la Flavia accettera' dai :)

mi sa che decidiamo li per li... il sito con indirizzo ce l'ho quindi ti faccio sapere per pm qua in foro :asd)

fdelia2001":u32xl6p6 ha detto:
Si,1200 km...pochi vero?Ma mi sa che lascio proprio stare sapete...

però chiedigli se sono in grado di tappare EGR e escludere DPF... se fanno un prezzo concorrenziale magari passo da loro invece di spendere 450€ in toscana :lol2)
 
Top