Cerchi originali vs replica: come distinguerli?

newcris

Nuovo Alfista
5 Agosto 2008
89
0
6
Ciao a tutti!
vorrei acquistare dei cerchi alfa originali da 18 per la mia brera. Ho trovato un annuncio interessante in cui viene specificato che si tratta di cerchi originali. Vorrei sapere da voi come poter esser certo che non si tratti di repliche. Basta il fatto che all'interno del cerchio sia impresso il logo alfa romeo ed un codice?
Queste sono le foto dell'interno cerchio:





Spero possiate chiarire i miei dubbi!
Grazie!
 
ti sistemo le foto...

p4251293.jpg


p4251292.jpg


non mi ricordo chi produceva quel modello :scratch)
 
Grazie!
Non le avevo postate grandi per rendere il post più fluido.
Per intenderci i cerci sono questi:



Secondo te sono originali?
 
io ho dei TI originali provenienti da una GTV e dei cerchi sport da 15"
entrambi i treni sono originali ed hanno la scritta alfa romeo dietro le razze come nelle tue foto :OK)
 
LoreBBB":yegg10a4 ha detto:
non so, mi pare strano ci sia scritto alfaromeo dietro al cerchio... però non so quel modello chi lo producesse :scratch)
mi sembra che tutti i cerchi originali abbiano la scritta dietro "alfa romeo"
anche i miei vecchi cerchi originali riportavano quella scritta ed erano a raggi da 17 marca speed line
 
Grazie mille a tutti!
Quindi dite che vado sul sicuro??? :sgrat) :sgrat) :sgrat)
Ne approfitto per chiedervi quali preferite tra i miei cerchi attuali e quelli che vi ho indicato su???



VS

 
newcris":2pp7hmw9 ha detto:
Grazie mille a tutti!
Quindi dite che vado sul sicuro??? :sgrat) :sgrat) :sgrat)
Ne approfitto per chiedervi quali preferite tra i miei cerchi attuali e quelli che vi ho indicato su???

tra questi che hai indicato io preferisco il secondo
sono bellissimi anche i collezione, ma troppo eleganti per i miei gusti
 
nitrous":313r5ueb ha detto:
newcris":313r5ueb ha detto:
Grazie mille a tutti!
Quindi dite che vado sul sicuro??? :sgrat) :sgrat) :sgrat)
Ne approfitto per chiedervi quali preferite tra i miei cerchi attuali e quelli che vi ho indicato su???

tra questi che hai indicato io preferisco il secondo
sono bellissimi anche i collezione, ma troppo eleganti per i miei gusti
Ma i tuoi TI sono da 19 pollici?
Non è che questi 18' danno l'idea di un 17 per come sono conformati? Mi è sembrato di leggere in rete che alcuni pareri contrastanti su questi cerchi! purtroppo io non li ho mai visti dal vivo...
 
newcris":3fxrscll ha detto:
Ma i tuoi TI sono da 19 pollici?
Non è che questi 18' danno l'idea di un 17 per come sono conformati? Mi è sembrato di leggere in rete che alcuni pareri contrastanti su questi cerchi! purtroppo io non li ho mai visti dal vivo...

i miei sono da 17, ho una 147 ;)
i cerchi che hai fatto vedere in foto si capisce subito che sono da 18.. quelli che sembrano piccoli hanno di solito un bordo molto grosso e le razze che si fermano prima del bordo
se noti invece i cerchi della tua foto hanno le razze che "toccano" la gomma, dunque danno un idea di grandezza..
secondo me sembrano anche più grandi di quanto lo sono realmente
 
Avrei bisogno di un'altra info:
consultando il catalogo brera ho notato che i cerchi stile 8c sono proposti solo bruniti, mentre i chiari sono presenti nella linea accessori. Inoltre, questi ultimi li ho visti montati anche su gomme 225/40 (la brera monta 235/45), che se non erro sono le misure utilizzate dalla Giulietta. Può trattarsi del medesimo cerchio? E più in generale è possibile che sullo stesso cerchio da 18" sia possibile montare pneumatici di differenti misure???
 
Bruniti sono piu'belli,devi controllare l'attacco :OK)
E'possibile piu'di una misura sullo stesso cerchio :)
Gli originali sono timbrati all'interno,giusto cosi come sulle foto.
 
fdelia2001":3uh7b2fi ha detto:
Bruniti sono piu'belli,devi controllare l'attacco :OK)
E'possibile piu'di una misura sullo stesso cerchio :)
Gli originali sono timbrati all'interno,giusto cosi come sulle foto.
Grazie fdelia2001!
I cerchi sono sicuramente originali. nello specifico sono questi:

Sono identici a quelli presenti nel catalogo accessori per la brera. Tuttavia come puoi notare sono abbinati a pneumatici 225/40, quindi ipotizzo che fossero per una giulietta che monta questo tipo di gomme. Il venditore afferma comunque che sono compatibili con 159/brera/spider in quanto le misure sono le medesime. L'unica modifica che mi farebbe sarebbe quella di aumentare il diametro dei fori per i bulloni che nelle giulietta sono 12 mm mentre nella brera 14,25 mm. Volevo solo una conferma sulla compatibilità del cerchio con pneumatici di dimensioni diverse...e mi sembra di capire che ciò sia possibile. Giusto?
 
ti sta raccontando una frottola... montare montano entrambi perchè il pcd è 5*110 in ambo i casi... però il cerchio di brera han canale da 8" mentre quelli di giulietta han canale da 7.5"!!!
 
LoreBBB":abavhvyk ha detto:
ti sta raccontando una frottola... montare montano entrambi perchè il pcd è 5*110 in ambo i casi... però il cerchio di brera han canale da 8" mentre quelli di giulietta han canale da 7.5"!!!
Scusami, ma sono di coccio!
Vuol dire che non sono compatibili???
 
LoreBBB":lczyyypb ha detto:
ti sta raccontando una frottola... montare montano entrambi perchè il pcd è 5*110 in ambo i casi... però il cerchio di brera han canale da 8" mentre quelli di giulietta han canale da 7.5"!!!
A lore',non ne ho dette di frottole,mica ho detto sicuramente,ho detto e'possibile...
E comunque non sapevo che i 18 per giulietta fossero 7,5 di canale,cosi come l'attacco del cerchio stesso..
 
fdelia2001":3o05lmh4 ha detto:
LoreBBB":3o05lmh4 ha detto:
ti sta raccontando una frottola... montare montano entrambi perchè il pcd è 5*110 in ambo i casi... però il cerchio di brera han canale da 8" mentre quelli di giulietta han canale da 7.5"!!!
A lore',non ne ho dette di frottole,mica ho detto sicuramente,ho detto e'possibile...
Credo si riferisse al venditore di cui parlavo...
Cosa cambia in termini pratici tra un canale da 7,5" ed uno da 8"? A naso mi sembra strano che una gomma 235 calzi bene su un 7,5" se di serie viene montata su un canale 8". Tuttavia non sono un esperto e potrei aver detto una grossa caxxxxa!
 
Il canale da 7,5 " e'piu'stretto del canale da 8",cerca quelli specifici per Brera per non sbagliarti,8x18 in questo caso...
Senti ma quanto ti ha chiesto?I 19 completi di gomme non ti piacciono?
ps:sorry lore' :fluffle)
 
fdelia2001":3kp73wph ha detto:
Il canale da 7,5 " e'piu'stretto del canale da 8",cerca quelli specifici per Brera per non sbagliarti,8x18 in questo caso...
Senti ma quanto ti ha chiesto?I 19 completi di gomme non ti piacciono?
ps:sorry lore' :fluffle)
Il prezzo dei cerchi è allettante...490 € + s.s. contro più di 1.000€ del listino! Sto parlando dei cerchi brera cmq. ora che è saltato fuori il fatto che siano della giulietta la convenienza c'è comunque, ma non intendo compromettere l'assetto per fare una modifica estetica dell'auto. Riguardo i 19 non ci ho proprio pensato, sia per il costo ancora superiore, sia perchè ho appena sostituito gli pneumatici ( :mecry) ! Il fatto strano è che nella linea accessori brera ci siano gli stessi cerchi chiari, ma a questo punto con canale da 18"!!!!
 
Top