Pneumatici ESTIVI per Brera e Spider - topic riassuntivo

buttero 2.2 jts

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2008
88
0
6
gomme per brera

ciao ragazzi ormai devo cambiare le gomme alla mia brera!!!volevo qualche informazioni su qualche gomma e il prezzo!!!voi che gomme montate quando vi sono costate??
 
buttero 2.2 jts":gz0tunyo ha detto:
ciao ragazzi ormai devo cambiare le gomme alla mia brera!!!volevo qualche informazioni su qualche gomma e il prezzo!!!voi che gomme montate quando vi sono costate??

Per prima cosa: che misura monta la tua Brera?
Sulla mia GTv per 4 gomme misura 225/45 -17 ho speso intorno ai 500 euro (tieni presente che ho beneficiato del prezzo fatto da un ipermercato).
Poi dipende ovviamente dalla marca verso la quale sei propenso,le mie sono Brigdestone Potenza ma se vai verso Michelin i prezzi salgono vertiginosamente. :ciao)
 
migliori gomme

ciao provo a consigliarti io visto che ne ho cambiate e ne cambio tutt'ora tante viste le condizioni delle strade dalle mie parti.
tieni presente che monto su brera 2.4 jdtm ruote da 18 pollici e tu non hai specificato quanti pollici hanno le tue.
Comunque io ero partito con gomme Pirelli Pzero Nero 18 . 250.00 euro l'una. Una cagata bestiale si rompevano/bozzi/tenuta come niente!!
Ti consiglio le Bridgestone Potenza 235/45/18 98Y sono davvero fantastiche al costo di 300.00 euro l'una mi durano da una vita e si consumano molto piu' lentamente.

prezzi Commercial Pneus Taranto comprensivi di montaggio/equilibratura.
ciao.
 
antbrera":1iu1b6eu ha detto:
ciao provo a consigliarti io visto che ne ho cambiate e ne cambio tutt'ora tante viste le condizioni delle strade dalle mie parti.
tieni presente che monto su brera 2.4 jdtm ruote da 18 pollici e tu non hai specificato quanti pollici hanno le tue.
Comunque io ero partito con gomme Pirelli Pzero Nero 18 . 250.00 euro l'una. Una cagata bestiale si rompevano/bozzi/tenuta come niente!!
Ti consiglio le Bridgestone Potenza 235/45/18 98Y sono davvero fantastiche al costo di 300.00 euro l'una mi durano da una vita e si consumano molto piu' lentamente.

prezzi Commercial Pneus Taranto comprensivi di montaggio/equilibratura.
ciao.

Ciao io sono di Taranto, dov'è di preciso questo ??

P.S. Che colore è la tua Brera? Capace che l'ho vista in giro.
 
grazie per il consiglio!!!!cmq ho montato le kumo ku 31 dovrebbero essere!!!mi sono venute a costare 190 euro montaggio compreso!!!!che ne dite una bella offerta!!! :ciao)
 
antbrera":155nf5ze ha detto:
Ti consiglio le Bridgestone Potenza 235/45/18 98Y sono davvero fantastiche al costo di 300.00 euro l'una mi durano da una vita e si consumano molto piu' lentamente.

prezzi Commercial Pneus Taranto comprensivi di montaggio/equilibratura.
ciao.

300 euro l'una???? :?:
E che sono pneumatici di una Ferrari Enzo??
Ma costano così tanto i penumatici per la Brera?? :eek13)
le Potenza 225/40 ZR18 92Y per la mia GT costano meno della metà :asd)
 
buttero 2.2 jts":2i25hljj ha detto:
grazie per il consiglio!!!!cmq ho montato le kumo ku 31 dovrebbero essere!!!mi sono venute a costare 190 euro montaggio compreso!!!!che ne dite una bella offerta!!! :ciao)

Kumho? Mai provate, ma a leggere i commenti non sembrano il massimo... A quel prezzo si prendono Potenza, Pzero Nero nella misura 235/45 R18
Se invece monti 225/50 R17, bè, online le kumho costano 97 euro l'una...
 
Qix":228wio0p ha detto:
buttero 2.2 jts":228wio0p ha detto:
grazie per il consiglio!!!!cmq ho montato le kumo ku 31 dovrebbero essere!!!mi sono venute a costare 190 euro montaggio compreso!!!!che ne dite una bella offerta!!! :ciao)

Kumho? Mai provate, ma a leggere i commenti non sembrano il massimo... A quel prezzo si prendono Potenza, Pzero Nero nella misura 235/45 R18
Se invece monti 225/50 R17, bè, online le kumho costano 97 euro l'una...
per una brera andrei sempre o di bridgestone o di michelin o di pirelli.
vai sul sicuro e non sbagli mai. :OK)
 
Salve :D sono arrivato a quasi 22mila chilometri di percorrenza con la mia amata Brerina,ho di serie le Michelin Pure HP su cerchi da 17 ( 225 / 50)
ho fatto fare l'inversione ant post a circa 16 mila...

vorrei sapere dato che ormai non credo che dureranno molto le mie gomme:
altri tipi di pneumatici montati e provati sulle vostre macchinine (anche se con cerchi da 18 o 19) marche e modelli....resa chilometrica ecc..

io non ho altri riferimenti di paragone ma con queste Michelin Pure Hp mi son trovato benone anche in condizioni di scarsa aderenza o frenate improvvise e pensavo di continuare a prendere sempre lo stesso pneumatico....anche se speravo di farli durare almeno 28/30mila km.....

poi altra info....qualcuno di voi ha montato il 225/45 R17??? mi tenta l'idea :)
 
Sulla mini le avevo le 45/17,su Brera non montano,continental sportcontact 2 per me i migliori pneumatici,fantastici sull'asciutto,sorprendenti sul bagnato,comode e valide anche le michelin che hai adesso comunque
 
fdelia2001":xykfrsva ha detto:
Sulla mini le avevo le 45/17,su Brera non montano,continental sportcontact 2 per me i migliori pneumatici,fantastici sull'asciutto,sorprendenti sul bagnato,comode e valide anche le michelin che hai adesso comunque

non montano in quanto non specificato sul libretto ;) ....giusto?
 
Ironsv":o0q2mfko ha detto:
fdelia2001":o0q2mfko ha detto:
Sulla mini le avevo le 45/17,su Brera non montano,continental sportcontact 2 per me i migliori pneumatici,fantastici sull'asciutto,sorprendenti sul bagnato,comode e valide anche le michelin che hai adesso comunque

non montano in quanto non specificato sul libretto ;) ....giusto?
E'cosi :)
 
Ironsv":2hsfpi8a ha detto:
Salve :D sono arrivato a quasi 22mila chilometri di percorrenza con la mia amata Brerina,ho di serie le Michelin Pure HP su cerchi da 17 ( 225 / 50)
ho fatto fare l'inversione ant post a circa 16 mila...

vorrei sapere dato che ormai non credo che dureranno molto le mie gomme:
altri tipi di pneumatici montati e provati sulle vostre macchinine (anche se con cerchi da 18 o 19) marche e modelli....resa chilometrica ecc..

io non ho altri riferimenti di paragone ma con queste Michelin Pure Hp mi son trovato benone anche in condizioni di scarsa aderenza o frenate improvvise e pensavo di continuare a prendere sempre lo stesso pneumatico....anche se speravo di farli durare almeno 28/30mila km.....

poi altra info....qualcuno di voi ha montato il 225/45 R17??? mi tenta l'idea :)

Lo sai che un post del genere puo' scatenare infinite guerre di religione, vero? :D
Io mi trovo in una situazione simile alla tua, Michelin Primacy montati di fabbrica, sto sui 5/6mila km, sono ancora lontano dal doverli cambiare (nonostanti due turni a Monza).
Devo dire che anche io mi sono trovato bene con i Michelin, ma da quello che ho letto in giro c'e' di meglio e soprattutto pare che i Michelin tendano a perdere le caratteristiche abbastanza alla svelta.. in pratica o li cambi una volta all'anno o poco piu', o invecchiano precocemente e peggiorano di brutto.
Al momento ho ristretto la scelta a due Bridgestone Potenza RE05 e Pirelli Pzero Rosso... Il primo dovrebbe essere leggermente meglio sull'asciutto, ma tendenzialmente piu' rumoroso e non il massimo sul bagnato... il Pirelli un po' peggio del Bridgestone sull'asciutto, ma piu' aderenza sul bagnato, e meno rumoroso.
Tendenzialmente andrei sul Pirelli, consigliato anche dal gommista.
 
Ottime gomme,ma le continental resta per me il punto di riferimento,prima dell'estate me le metto sotto,sono fantastiche.
 
karyal":omuu5zav ha detto:
Ironsv":omuu5zav ha detto:
Salve :D sono arrivato a quasi 22mila chilometri di percorrenza con la mia amata Brerina,ho di serie le Michelin Pure HP su cerchi da 17 ( 225 / 50)
ho fatto fare l'inversione ant post a circa 16 mila...

vorrei sapere dato che ormai non credo che dureranno molto le mie gomme:
altri tipi di pneumatici montati e provati sulle vostre macchinine (anche se con cerchi da 18 o 19) marche e modelli....resa chilometrica ecc..

io non ho altri riferimenti di paragone ma con queste Michelin Pure Hp mi son trovato benone anche in condizioni di scarsa aderenza o frenate improvvise e pensavo di continuare a prendere sempre lo stesso pneumatico....anche se speravo di farli durare almeno 28/30mila km.....

poi altra info....qualcuno di voi ha montato il 225/45 R17??? mi tenta l'idea :)

Lo sai che un post del genere puo' scatenare infinite guerre di religione, vero? :D
Io mi trovo in una situazione simile alla tua, Michelin Primacy montati di fabbrica, sto sui 5/6mila km, sono ancora lontano dal doverli cambiare (nonostanti due turni a Monza).
Devo dire che anche io mi sono trovato bene con i Michelin, ma da quello che ho letto in giro c'e' di meglio e soprattutto pare che i Michelin tendano a perdere le caratteristiche abbastanza alla svelta.. in pratica o li cambi una volta all'anno o poco piu', o invecchiano precocemente e peggiorano di brutto.
Al momento ho ristretto la scelta a due Bridgestone Potenza RE05 e Pirelli Pzero Rosso... Il primo dovrebbe essere leggermente meglio sull'asciutto, ma tendenzialmente piu' rumoroso e non il massimo sul bagnato... il Pirelli un po' peggio del Bridgestone sull'asciutto, ma piu' aderenza sul bagnato, e meno rumoroso.
Tendenzialmente andrei sul Pirelli, consigliato anche dal gommista.

è quello che sotto sotto mi auguro di scatenare hahahahah :member)
che pressioni hai usato per girare a Monza????
in campo automobilistico sono proprio messo male a livello di gomme....invece per guanto riguarda le moto :up) (stradali)
Fdelia anche io ho le Continental :) ho due treni da fare fuori questa estate in pista :) ma è roba da moto :p (hanno fatto ottime gomme anche per le due ruote)
 
:welcome)
karyal":3pfs84ij ha detto:
Al momento ho ristretto la scelta a due Bridgestone Potenza RE05 e Pirelli Pzero Rosso... Il primo dovrebbe essere leggermente meglio sull'asciutto, ma tendenzialmente piu' rumoroso e non il massimo sul bagnato... il Pirelli un po' peggio del Bridgestone sull'asciutto, ma piu' aderenza sul bagnato, e meno rumoroso.
Tendenzialmente andrei sul Pirelli, consigliato anche dal gommista.

le RE050A non sono per niente rumorose, sono il treno di ultra performance con treadwear più basso che puoi trovare attualmente sul mercato... questo comporta un comportamento ottimo su asciutto... il disegno del battistrada è meno adatto al bagnato, e effettivamente le bridgestone rendono relativamente meno con strada bagnata...

andare bene su bagnato e andare bene su asciutto non vanno mai di pari passo su una gomma, quindi o si sceglie o si cerca il compromesso... con le potenza io ho scelto una gomma che da il massimo su asciutto, sul bagnato io son sempre molto prudente indipendentemente da che macchina o da che gomme ho, la scelta è stata semplice...

in ogni caso ti sconsiglio le P0 rosso. è una gomma di compromesso che non va bene nè su asciutto nè su bagnato... discorso diverso per le P0 (nè rosso nè nero, ma non le ho mai provate)...

invece il prossimo treno di gomme sarà uno sport contact 3, avevo una prova di pneus sulla misura da 17", come quelli che montano le nostre alfa, ed ha avuto il miglior punteggio su asciutto (ha anche TW 280, quindi in linea teorica dovrebbero usurarsi circa la metà rispetto alle mie potenza) :spin)
 
Ironsv":n9yymc0z ha detto:
è quello che sotto sotto mi auguro di scatenare hahahahah :member)
che pressioni hai usato per girare a Monza????

Dopo aver letto un po' in giro ho tenuto la pressione "standard", anche se in questo modo dovrebbe consumarsi di piu' la spalla.
Puntando a cambiarle non mi sono fatto particolari problemi :D Si sono comportate ottimamente comunque (e anche la macchina), sono andato sicuramente molto piu' piano di quanto si potesse andare, ma e' impressionante comunque quanto l'auto non abbia fatto veramente la minima piega, come se niente fosse.
A parte che le gomme, alla fine dei turni avevano i ricciolini di gomma modello burro per il salmone :D
Mi pare che viste le condizioni il consumo ci stia tutto :D
 
LoreBBB":1t1zjen4 ha detto:
le RE050A non sono per niente rumorose, sono il treno di ultra performance con treadwear più basso che puoi trovare attualmente sul mercato... questo comporta un comportamento ottimo su asciutto... il disegno del battistrada è meno adatto al bagnato, e effettivamente le bridgestone rendono relativamente meno con strada bagnata...

La cosa mi fa solo piacere.. io mi baso su quello che leggo e quello che mi dicono al momento, che una persona che le ha mi dica cosi' e' sicuramente confortante :D

LoreBBB":1t1zjen4 ha detto:
andare bene su bagnato e andare bene su asciutto non vanno mai di pari passo su una gomma, quindi o si sceglie o si cerca il compromesso... con le potenza io ho scelto una gomma che da il massimo su asciutto, sul bagnato io son sempre molto prudente indipendentemente da che macchina o da che gomme ho, la scelta è stata semplice...

Del comportamento asciutto/bagnato lo avevo capito, e messo in conto... diciamo che i limiti comunque, tenendo conto di che gomme e che auto stiamo parlando mi sembrano piuttosto alti comunque.. oltretutto e' un 17, forse con misure superiori le differenze si sentono ancora di piu', specialmente con strada molto bagnata.
Anche il Michelin alla fine e' un compromesso, non sto cercando il massimo delle prestazioni, anzi, preferisco tenermi un po' sotto di margine sull'asciutto (visto che comunque anche le Michelin ora non vanno praticamente mai in crisi), ed averne un pelo di piu' sul bagnato.
Diciamo che il comportamento delle Michelin mi va gia' bene, pero' so che hanno la tendenza a decadere parecchio con il tempo, e vorrei evitarlo.
L'alternativa puo' anche essere di tenere le Michelin e fare sufficienti turni da farle fuori in un anno :D
Per quello ero tendenzialmente orientato alle P0 Rosso, dovrebbero essere meglio delle Michelin, e ne parlano comunque molto bene, anche nelle prove, peggio delle Bridgestone, ma messe un pelo meglio sul bagnato.

LoreBBB":1t1zjen4 ha detto:
in ogni caso ti sconsiglio le P0 rosso. è una gomma di compromesso che non va bene nè su asciutto nè su bagnato... discorso diverso per le P0 (nè rosso nè nero, ma non le ho mai provate)...

Uhm.. non mi risulta che ci siano acquistabili P0 diverse dalle nero (che mi hanno sconsigliato) e rosso.


LoreBBB":1t1zjen4 ha detto:
invece il prossimo treno di gomme sarà uno sport contact 3, avevo una prova di pneus sulla misura da 17", come quelli che montano le nostre alfa, ed ha avuto il miglior punteggio su asciutto (ha anche TW 280, quindi in linea teorica dovrebbero usurarsi circa la metà rispetto alle mie potenza) :spin)

L'usura mi interessa relativamente poco, faccio comunque troppi pochi chilometri rispetto a quanti ne vorrei fare... a dire il vero non e' nemmeno correttissimo, la uso poco, ma quando la uso faccio strada... magari la uso per due fine settimana, ma ci faccio 2000 km a giro :D

Voi alla fine quali avete provato? e che impressione vi hanno dato?
 
Top