Pneumatici ESTIVI per Brera e Spider - topic riassuntivo

Con le continental sportcontact 3 chi le prova non cambia piu',garantito,costano ma valgono,veramente
 
fdelia2001":1f03tqoe ha detto:
Con le continental sportcontact 3 chi le prova non cambia piu',garantito,costano ma valgono,veramente

Mah, da quello che vedo i costi sono piu' o meno tutti li... la cosa che mi lascia perplesso (non dei continental, ma in generale di tutti) e' che in giro si legge tutto ed il contrario di tutto... e se prendi i giudizi delle prove da riviste, alla fine sono tutti e tre piuttosto simili fra loro.
 
ciao ragazzi...io ho montato a gennaio sui fantastici cerchi da 18 le goodyear egle f1 asimmetriche ed ho gia buttato su circa 6000 km e vi posso dire a mio stretto parere personale che sono un ottimo prodotto sia da asciutto che da bagnato e col prezzo siamo nella media.in quanto consumo per ora sono ancora come nuove...anche con i suoi 235cv scaricati almeno una volta al giorno giusto per lasciarli galoppare un po..hihihi.. :D
 
pica80":2y7xxzp3 ha detto:
ciao ragazzi...io ho montato a gennaio sui fantastici cerchi da 18 le goodyear egle f1 asimmetriche ed ho gia buttato su circa 6000 km e vi posso dire a mio stretto parere personale che sono un ottimo prodotto sia da asciutto che da bagnato e col prezzo siamo nella media.in quanto consumo per ora sono ancora come nuove...anche con i suoi 235cv scaricati almeno una volta al giorno giusto per lasciarli galoppare un po..hihihi.. :D

E le F1 Asym. 2 sono ancora meglio :OK) (arrivo dalle 1 e son passato alle 2 nel 2011)
Pirelli,è sempre dietro(parlo di test ADAC,oppure TCS)
 
Gomme Fulda per Brera?

Ho letto diverse discussioni riguardo le Pirelli Pzero Nero o le Bridgestone Potenza ma dando una rapida occhiata alle etichette di omologazione UE non mi sono sembrate un granchè..ho letto anche pareri negativi sulla durata e sulle prestazioni offerte da questi pneumatici. Girando un po' su internet, le Fulda SportControl mi sono sembrate le migliori in relazione alla dimensione che mi serve. Ora il mio dubbio è se queste etichette siano veritiere o se invece siano da prendere con le pinze, anche se il fatto che sul sito di vendita abbiano 628 relazioni con una media di 4 stelle e mezzo su 5 mi incoraggerebbe ad acquistarle.
Voi che ne pensate? Qualcuno di voi ha esperienze con le Fulda su Brera/spider o 159?
 
Non devo fidarmi nemmeno dei 628 utenti che hanno acquistato quegli pneumatici e si sono trovati più che soddisfatti sotto tutti i profili (su quel sito ci sono le valutazioni per una decina di parametri e sono tutti sopra le 4 stelle su 5)? Però oltre a dirmi di non fidarmi non mi avete detto cosa ne pensate voi delle Fulda :p
 
Mai parlato di utenti,ma di sole etichette :tippen) in ogni caso,per quanto mi riguarda,sono gomme oneste,c'è di meglio ma anche di peggio..
P.S. ho letto pareri positivi anche sulle Nankang,ed anche altre cinesate..occhio con i pareri :p
 
A me è stato detto che se voglio risparmiare le Nakang sono un buon compromesso: tra le sottomarche sono tra le migliori. Il fatto è che il mio obiettivo non è risparmiare sul pneumatico ma avere un buon pneumatico che mi duri abbastanza, che sia sicuro sia sull'asciutto che sull'umido e sul bagnato e che abbia un buon coefficiente di rotolamento in maniera da non peggiorare ulteriormente i consumi della Brera. Mi è stato anche detto che le Fulda le montano di serie diverse auto tedesche, quindi presumo che poi tanto schifo non facciano...è che ste Pirelli non mi convincono affatto! Sono sicurissimo che in tutti i campi (ricambi auto, abbigliamento, alimenti, etc...) ci siano marche meno famose che offrono prodotti migliori ma che non vengono calcolati dalla gente perchè non hanno un nome già affermato...io come linea di pensiero me ne sono sempre sbattuto delle marche e continuerò a farlo...cerco sempre di capire quale sia il reale valore dell'oggetto che andrò ad acquistare indipendentemente se l'abbiano fatto negli USA, in taiwan o nel burundi! :D
 
Unisco al topic ufficiale sui pneumatici estivi che si trova in Elaborazioni Meccaniche. E' quella la sezione giusta per questi argomenti.
 
A dir la verità,io no,ed alla fine i fatti mi hanno dato quasi sempre ragione..pensa che ci sono persone che reputano un must le Pirelli,io le reputo scarse..(fatti un giro nella sez. Alfa 147) :D certo che non conta dove vengono fabbricate..c'è solo un piccolo particolare..la tecnologia ed i materiali cambiano,eccome se cambiano;in molti posti di "seconda" e "terza" fascia non utilizzano tutta la qualità possibile,altrimenti come si spiega la differenza di prezzo(manodopera a parte)?In ogni caso,se il tuo pensiero sulle Nankang è quello,fai pure :D
 
teknomotion":2vcpzpx2 ha detto:
A dir la verità,io no,ed alla fine i fatti mi hanno dato quasi sempre ragione..pensa che ci sono persone che reputano un must le Pirelli,io le reputo scarse..(fatti un giro nella sez. Alfa 147) :D certo che non conta dove vengono fabbricate..c'è solo un piccolo particolare..la tecnologia ed i materiali cambiano,eccome se cambiano;in molti posti di "seconda" e "terza" fascia non utilizzano tutta la qualità possibile,altrimenti come si spiega la differenza di prezzo(manodopera a parte)?In ogni caso,se il tuo pensiero sulle Nankang è quello,fai pure :D

Mi sa che non ci capiamo.. :sgrat) non ho alcuna intenzione di prendere le Nankang! :D Semmai sarei orientato sulle Fulda SportControl....
Comunque la Germania non mi sembra abbia tecnologie e materiali poi così scarsi :p
La mia domanda rimane sempre la stessa: nessuno le ha sperimentate su Brera/Spider o al limite su 159? Mi toccherà fare il rivoluzionario? :p
 
Personalmente mi trovo bene con le PZero sui 19, anche con fondi viscidi e bagnati si comportano a dovere, e non erano male nemmeno le Bridgestone che avevo sui 18, non ricordo il modello però.
 
In meglio tipo le Goodyear Efficient Grip Performance? ;) sto valutando seriamente anche questo pneumatico...anzi da quel che si legge sembrerebbero decisamente migliori per coefficiente d'attrito e aderenza sul bagnato, a fronte di una durata leggermente inferiore e un prezzo appena appena più alto (tipo 10€ in più a pneumatico) rispetto alle Fulda!
 
Top