pastiglie freno,quali??

pica80

Nuovo Alfista
6 Novembre 2010
33
0
6
ciao,
tra poco dovrò cambiare le pastiglie freno anteriori,ho letto che si parla molto bene delle ferodo,volevo sapere chi le ha montate come si è trovato e se son stati provate altre marche mantenendo sempre i dischi originali,magari riusciamo a fare una classica di godimento dei prodotti.ciaooo :scratch)
 
anche io mi sono trovato montato le roesch (auto presa usata), ci ho fatto 100.000 km e ce n'è ancora, anche io mi sono trovato bene.
Certo che costano parecchio... le bosch non credo siano malvagie, certo sono delle normali pastiglie stradali, il costo è interessante, se si va da un ricambista come il mio che è affiliato al circuito boschcarservice
 
Alberto,non costano poi così tanto,io le ho comprate direttamente dall' azienda......costo totale ant+post 200€......mi chiedevano di più in alfa [emoji33] per le originali.

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk
 
giambo72":2slzx03o ha detto:
Alberto,non costano poi così tanto,io le ho comprate direttamente dall' azienda......costo totale ant+post 200€......mi chiedevano di più in alfa [emoji33] per le originali.

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk
quoto se le ordini direttamente in fabbrica fanno anche lo sconto :OK)
 
Veramente sul listino della roesch porta 203€ solo per le anteriori! :jaw) Non devo fare gare in pista e 100.000km non li faccio nemmeno in 10 anni, quindi non mi pare ne valga la pena!

Le misure per le anteriori sono queste, vero?
Spessore [mm] :16
Lunghezza [mm] :131,6
Altezza [mm] :77,2

Mentre queste dovrebbero essere le posteriori se non ho capito male.
Spessore [mm] :17,8
Lunghezza [mm] :116,2
Altezza [mm] :50

Le brembo stanno a 72€ per le anteriori!
 
Spideralph":3cbw672p ha detto:
Veramente sul listino della roesch porta 203€ solo per le anteriori! :jaw) Non devo fare gare in pista e 100.000km non li faccio nemmeno in 10 anni, quindi non mi pare ne valga la pena!
io le ho pagate circa la merà con ss incluse :asd)
 
certo è che prendendo delle normali bosch te la cavi sui 50 euro per tutte e 4...
dipende sempre da cosa si vuole dalla propria auto e dall'uso che se ne fa...
detto questo, io sono cmq prossimo alla fine con le roesch anteriori, e non vorrei doverle rimpiangere qualora decidessi di mettere altro...
credo che le tornerò a mettere, magari cercando con calma per trovare il prezzo migliore.
come dischi, credo che quelli che ho su (baffati e forati, con baffi ricurvi) siano sempre roesch.. il precedente proprietario credo bazzicasse sul forum, forse aveva preso tutto su un comunitario.
 
Beh,trovare le bosch tutte e 4 a 50 euri mi sembra un po' poco......come minimo stanno sulle 150 euri.....per il resto sono d'accordo con Alberto,io mi trovo benissimo con le mie roesch e appena posso me ne prendo di scorta un set :OK)
 
Il problema è che quelle consigliate dalla roesch per la Brera sono un modello del 2014 e costano 203€ le anteriori e circa 160€ le posteriori! Da quanto mi sembra di capire voi le avete prese per la 147 (presumo siano più piccole) e non di recente (quindi un modello diverso). Per le bosch così come per le brembo ci vogliono circa 130€ per tutte e 4...a parità di prezzo propenderei per le brembo. Qualcuno di voi sa se le dimensioni corrette per Brera sono quelle sopraelencate?
 
Alla fine ho trovato le pastiglie anteriori della Bosch in un negozietto qui in zona a 70€. Ce le ho da poco ma mi sembrano davvero niente male: la mia Brera è ritornata ad avere una frenata da paura! :D
 
Top