info su cerchi in lega

rdonati

Nuovo Alfista
4 Giugno 2010
6
0
1
Riccione
Ciao
qualcuno conosce quale sia l'offset o ET del cerchio da 17" e quello da 19" originale che monta la spider 2.2?

Vorrei passare ai cerchi da 19" e giocando sia sulla larghezza del canale sia sulla misura ET del cerchio, fare sporgere lo stesso il più possibile senza l'ausilio dei distanziali.
Qualcuno sa, in teoria, quale sia l'ET massimo utilizzabile su cerchi con canale da 8" e su cerchi con canale da 8,5"?

Grazie
 
io so l'ET del cerchio da 17 che è uguale anche per 159 e che monto... prima però ti sconsiglio di fare l'operazione da te richiesta, prima di tutto su un 2.2 non ha senso mettere un cerchione da 19", 17" è già sufficiente a garantire ottime prestazioni in proporzione alla cavalleria... secondo perchè si vanno a modificare parametri di progettazione che potrebbero compromettere l'equilibrio (che è notevole) raggiunto dalla vettura :nod)
 
Ciao Lore
scusa ma ho scritto male la cilindrata, non è un 2.2 ma 3.2 :matto), i cerchi da 19" che andrò a montare hanno un et 38. Da libretto d'uso mi sembra che tra asse anteriore e posteriore vi siano 20mm di differenza in meno sul posteriore, dovrò adottare dei distanziali per fare sporgere ulteriormente i cerchi?
Per ipotesi cosa accade se sul posteriore monto degli pneumatici piu larghi ant 235, post 245?

Grazie
 
te lo sconsiglio vivamente! battistrada uguale avanti e dietro, e niente distanziali, soprattutto su un solo asse. l'ET è uguale avanti e dietro (altrimenti, fra tutte le cose, le ruote non sarebbero invertibili) :)

sul 3.2 è più sensato mettere i 19"... più tardi quando esco dal lavoro vado sul libretto che ti controllo l'offset...
 
Top