Fumo bianco da cofano

sciacca

Nuovo Alfista
3 Giugno 2010
4
0
1
Pavia
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto al forum, sono un possessore di una splendida Brera 2.0 JTDM da circa 1 mese ( già 3.000 km sul gobbone! :drive) ).
Vi scrivo per chiedervi un'informazione su un inconveniente che mi è già successo un paio di volte.
Dopo aver percorso circa una decina di km su un raccordo autostradale ( quindi a velocità di circa 120-130 km/h),arrivato all'uscita del raccordo e con macchina ferma a uno stop, mi è capitato di vedere uscire del fumo bianco dal cofano ma anche dai bocchettoni interni, rendendo l'aria ovviamente irrespirabile per alcuni secondi.
Miracolosamente, quando riparto tutto è ok e il problema non si ripete più.

Secondo voi è il caso che faccia vedere la macchina o è un "problema" normale?

Grazie :grazie)

p.s: ho provato a cercare con "cerca" altre discussioni in merito ma non ho trovato nulla!
 
no che non è normale... :?:

verifica per prima cosa che il tappo del liquido radiatore sia al suo posto :nod)

le temperature sono ok?
 
thranduil":1uk7j3rs ha detto:
no che non è normale... :?:

verifica per prima cosa che il tappo del liquido radiatore sia al suo posto :nod)

le temperature sono ok?

Tutto a postissimo, il fatto è che me l'ha fatto tipo una quindicina di giorni fa e nel frattempo ho fatto anche lunghi tratti consecutivi di strada a velocità più o meno sostenuta e tutto era più che ok.
Stamattina l'ha rifatto per una decina di secondi e poi stop, la macchina è ripartita come sempre, senza alcun problema.
 
è acqua che cola su qualcosa di caldo ed evapora...
se il liquido radiatore è ok, guarderei lo scolo del climatizzatore... non è che va a finire su qualche collettore caldo ?
Strano che ti entri anche dai bocchettoni del clima però...
 
dai una occhiata se vedi depositi da qualche parte :ka)

il "fumo bianco" come giustamente dice giangi, è quasi sicuramente vapore acqueo :ka)
magari a ventole accese fa qualche giro strano e coinvolge le bocchette dell'abitacolo...
 
Cmq l'odore che si sente in macchina è assolutamente di fumo di scarico. Dura 10 secondi ma vi assicuro che l'aria diventa irrespirabile! :ka)
 
sciacca":3mlnev9c ha detto:
Cmq l'odore che si sente in macchina è assolutamente di fumo di scarico. Dura 10 secondi ma vi assicuro che l'aria diventa irrespirabile! :ka)

dopo questa io non ho idea di cosa possa essere..... sei sicuro gas di scarico??
 
Top