Mappatura e downpipe per 1750 TBI

Rickymx

Nuovo Alfista
23 Settembre 2007
120
0
16
eccomi qua...dopo aver provato una golf gti di un mio amico con mappatura e downpipe (all'incirca 260cv un missile!!!!!!!!) sono seriamente interessato alla cosa ma nessuno sembra avere niente in catalogo per la mia motorizzazione ancora troppo nuova...qualcuno ne sa di piu? qualcuno a cui rivolgermi?
grazie :D
 
Nel DP originale del 1750 TBI vi è il kat, rimuoverlo non comporta chissà quanti vantaggi prestazionali ed in ogni caso bisognerebbe ricorrere a rimedi per non fare apparire l'avaria. Sarebbe diverso nel caso ci fosse un prekat, come sulle 147 e magari anche sulla Golf del tuo amico.
 
capisco..sinceramente la mia conoscenza di questo motore è un po scarsa! tu dove hai trovato queste informazioni?
 
Un giorno ho visionato l'Eper..la prima parte di scarico è specifica..dal centrale in poi è uguale al 2.2 JTS.
Nei nuovi motori, almeno del gruppo Fiat, viene adottata la stessa logica della linea di scarico, è così per esempio anche nel 1.4TB e nel 1.6 JTDM.
 
Mmmm..ho mandato una email a supersprint a chiedere se sono compatibili! qualche altro produttore? ed è meglio intervenire su terminali, centrale o donwpipe?
diciamo che vorrei un rumore non esagerato, giusto un sound degno di una macchina da 200cv! se poi aiuta anche in fatto di cv (assieme a una mappa) tanto meglio!
 
ho sentito supersprint e dicono di non avere niente...adesso sento ragazzon cosa mi dice!
hai x caso un contatto di questo teo x sapere se ha gia esperienza di questo motore? grazie!
 
Secondo me più si toglie allo scarico dal turbo meglio è.

Non ho esperienza diretta su questi motori, credo che Teo dell'Mp Garage sia la persona più adatta con cui parlare.
 
si vociferava che sarebbe disponibile una "rimappa della casa" per adeguare il TBi 200cv al 235cv della giulietta QV che si dice abbia il medesimo gruppo termico

imho meglio aspettare, verificare se e quali componenti differenti avrà effettivamente il motore (e la frizione, ed il cambio) della giulietta e poi meditare la trasformazione in 159 quadrifoglio verde ;)


quindi tutti gli scarichi per 2.2 e 3.2 canguri vanno anche per il TBi? interessante :elio)
 
thranduil":2mffr995 ha detto:
si vociferava che sarebbe disponibile una "rimappa della casa" per adeguare il TBi 200cv al 235cv della giulietta QV che si dice abbia il medesimo gruppo termico

chi ti ha detto questo?
la mappa da 235cv c'è da sempre, ovviamente nessuna officina autorizzata ti rimapperà il 200cv anche perchè è assolutamente illegale.
cmq si può fare ;)
 
thranduil":23abb7th ha detto:
si vociferava che sarebbe disponibile una "rimappa della casa" per adeguare il TBi 200cv al 235cv della giulietta QV che si dice abbia il medesimo gruppo termico

imho meglio aspettare, verificare se e quali componenti differenti avrà effettivamente il motore (e la frizione, ed il cambio) della giulietta e poi meditare la trasformazione in 159 quadrifoglio verde ;)


quindi tutti gli scarichi per 2.2 e 3.2 canguri vanno anche per il TBi? interessante :elio)

Ma la turbina è la stessa?
 
vexator":y6ccn81r ha detto:
ovviamente nessuna officina autorizzata ti rimapperà il 200cv

ovviamente :OK)

la mia perplessità erano
1) vedere se effettivamente è tutto uguale - compresi turbina cambio e frizione
2) aspettare che scada la garanzia :asd)
 
thranduil":1bs2nxry ha detto:
vexator":1bs2nxry ha detto:
ovviamente nessuna officina autorizzata ti rimapperà il 200cv

ovviamente :OK)

la mia perplessità erano
1) vedere se effettivamente è tutto uguale - compresi turbina cambio e frizione
2) aspettare che scada la garanzia :asd)

Penso che il cambio sia differente, visto che su Giulietta viene utilizzato il C635... anche se supporta al max 350Nm (sempre se la memoria non mi inganna).. quindi legata al cambio è anche la frizione :p
 
vexator":1xoaufh2 ha detto:
thranduil":1xoaufh2 ha detto:
si vociferava che sarebbe disponibile una "rimappa della casa" per adeguare il TBi 200cv al 235cv della giulietta QV che si dice abbia il medesimo gruppo termico

chi ti ha detto questo?
la mappa da 235cv c'è da sempre, ovviamente nessuna officina autorizzata ti rimapperà il 200cv anche perchè è assolutamente illegale.
cmq si può fare ;)


non si può fare il copia-incolla Giovà...
diversi i codici hw e sw tra la 200cv e la 235cv.
Molto più "semplice" metter le mani sulla centralina originale.
E' una Med17 Bosch, ostica per molti, bastarda, ma se la si conosce regala davvero grandissime soddisfazioni. :OK)
 
cuoresportivo86":2rrexs70 ha detto:
thranduil":2rrexs70 ha detto:
si vociferava che sarebbe disponibile una "rimappa della casa" per adeguare il TBi 200cv al 235cv della giulietta QV che si dice abbia il medesimo gruppo termico

imho meglio aspettare, verificare se e quali componenti differenti avrà effettivamente il motore (e la frizione, ed il cambio) della giulietta e poi meditare la trasformazione in 159 quadrifoglio verde ;)


quindi tutti gli scarichi per 2.2 e 3.2 canguri vanno anche per il TBi? interessante :elio)

Ma la turbina è la stessa?
turbina ed iniettori sono uguali tra delta/159/brera/spider col 1750tbi e Giulietta QV 235cv
 
147jet":31h1mo5f ha detto:
Nel DP originale del 1750 TBI vi è il kat, rimuoverlo non comporta chissà quanti vantaggi prestazionali ed in ogni caso bisognerebbe ricorrere a rimedi per non fare apparire l'avaria. Sarebbe diverso nel caso ci fosse un prekat, come sulle 147 e magari anche sulla Golf del tuo amico.

ma che noia.. adesso mettono sempre il catalizzatore sul collettore!
secondo me è una soluzione davvero noiosa per chi vuole modificare lo scarico
è vero che in questo modo il kat essendo vicino alla testa resta sempre caldo e non necessita di iniezioni supplementari (che sprecano benzina) per tenerlo caldo, ma è una grande strozzatura per chi come me vuole sostituire la parte più importante dello scarico
che almeno per quanto ho visto sulla 147, è costruita molto molto male!
 
Top