"l'Avvento del Carbonio"...era "Plancia Carbon look..." :asd

marco1974

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
2,795
4
38
49
garlasco e torre d'isola (PV)
Era da un pò che avevo in mente questa modifica...ora grazie ad un amico sono riuscito nel mio intento....ecco la mia plancia in versione carbon look dopo due orette prese con molta calma di smonta e rimonta :) :elio) :elio) :elio)

Prima:


49851169279717941140642.jpg



Dopo

img3898y.jpg


img3895h.jpg


img3894i.jpg


img3897t.jpg





ed intanto che c'ero ho sostituito la centralina del clima mettendo una del model year 2008


img3896j.jpg



inoltre come si noterà ho tolto il mio il doppio din audiomedia in quanto credo che lo venderò...

spero vi piaccia....sotto coi commenti.. :)
 
Complimenti per il lavoro davvero ben fatto :OK) , ma come mai hai tolto il doppio din ? Per la centralina del clima dovrebbe bastare un riallineamento del BC come feci io quando da manuale passai a bizona, ma come mai l'hai cambiata ? quali sono le differenze ?
 
al140":2x31lo91 ha detto:
Complimenti per il lavoro davvero ben fatto :OK) , ma come mai hai tolto il doppio din ? Per la centralina del clima dovrebbe bastare un riallineamento del BC come feci io quando da manuale passai a bizona, ma come mai l'hai cambiata ? quali sono le differenze ?

grazie...il doppiodin l'ho tolto perchè lo vendo...tra poco prenderò un pioneer avh3200bt..la centralina l'ho cambiata perchè questa mi piace di più come estetica e poi ha il tasto off al posto del tasto mono che preferisco...
 
Moooolto bella!!! Ma è originale/pellicola...?? Non mi dispiacerebbe sulla GT :p ma non credo avrebbe la stessa resa, considerando le "interruzioni" dei cassettini, del clima e della radio
 
Rossocorsa":107ofnc2 ha detto:
Moooolto bella!!! Ma è originale/pellicola...?? Non mi dispiacerebbe sulla GT :p ma non credo avrebbe la stessa resa, considerando le "interruzioni" dei cassettini, del clima e della radio

mario ti ho risposto su FB..comunque è pellicola della 3m ( la migliore) al tatto si sentre eccome...i ricambi originali in vero carbonio constano una sassata! ( 500 euro la plancia e 400 la cornice del cambio)
 
Gran bel lavoro, gran gran bel lavoro e ottimo risultato, complimenti! :spin) :spin) :spin) :spin) :spin) :spin)

Questo lavoro in effetti stuzzicava anche a me per la 147, ma il problema grosso è che ci sulla plancia sono stampati i simboli dei cassettini e dei comandi della radio, quindi con la pellicola si andrebbero a coprire tutti dando così un effetto che lascerebbe a desiderare: ergo, meglio lasciar perdere... :( :( :(
Invece vedo che la plancia della 159 si presta alla perfezione alla pellicola carbon look. :spin) :spin) :spin)
 
marco1974":2p7e83ox ha detto:
mario ti ho risposto su FB..comunque è pellicola della 3m ( la migliore) al tatto si sentre eccome...i ricambi originali in vero carbonio constano una sassata! ( 500 euro la plancia e 400 la cornice del cambio)

Visto anche di là. Cmq ribadisco: un ottimo lavoro!


denny1977":2p7e83ox ha detto:
Questo lavoro in effetti stuzzicava anche a me per la 147, ma il problema grosso è che ci sulla plancia sono stampati i simboli dei cassettini e dei comandi della radio, quindi con la pellicola si andrebbero a coprire tutti dando così un effetto che lascerebbe a desiderare: ergo, meglio lasciar perdere...

Stesse mie considerazioni, peccato :cry:
 
denny1977":3uc2vdh5 ha detto:
Questo lavoro in effetti stuzzicava anche a me per la 147, ma il problema grosso è che ci sulla plancia sono stampati i simboli dei cassettini e dei comandi della radio, quindi con la pellicola si andrebbero a coprire tutti dando così un effetto che lascerebbe a desiderare: ergo, meglio lasciar perdere...

Stesse mie considerazioni, peccato :cry:[/quote]

e si è vero...secondo me si potrebbe fare se uno ha un aradio aftermarket...
 
marco1974":e653rkcu ha detto:
il prossimo passo sarà la mostrina del volante...
Ecco infatti, te lo stavo per dire, perchè ora per forza devi richiamare quel carbon look da qualche parte, e il volante è l'ideale. Il resto sulle portiere e sul cruscotto lascialo d'alluminio :OK) :OK)

Complimenti davvero, un lavoro eseguito alla grande :spin) :spin)

P.S. Ma la nuova centralina comunque ti funziona bene? Avendo i tasti diversi, dietro il connettore fornische le stesse funzioni?
 
cuoresportivo86":3anwo4uo ha detto:
marco1974":3anwo4uo ha detto:
il prossimo passo sarà la mostrina del volante...
Ecco infatti, te lo stavo per dire, perchè ora per forza devi richiamare quel carbon look da qualche parte, e il volante è l'ideale. Il resto sulle portiere e sul cruscotto lascialo d'alluminio :OK) :OK)

Complimenti davvero, un lavoro eseguito alla grande :spin) :spin)

P.S. Ma la nuova centralina comunque ti funziona bene? Avendo i tasti diversi, dietro il connettore fornische le stesse funzioni?

si ha le stesse funzioni con in più iltasto off al posto del mono che ottinei tenedo premuto per un paio di secondi il tasto auto sx...

intanto ti ho mandato un pvt...
 
al140":93yfq9oy ha detto:
Complimenti per il lavoro davvero ben fatto :OK) , ma come mai hai tolto il doppio din ? Per la centralina del clima dovrebbe bastare un riallineamento del BC come feci io quando da manuale passai a bizona, ma come mai l'hai cambiata ? quali sono le differenze ?

esatto..sono appena tornato dall'officina ed è bastato un riallineamento proxy ed il lampeggio è sparito!!
 
Top