xeno aftermarket su abbaglianti

vic_89

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2008
2,464
0
36
34
Moglia (MN)
oggi stavo pensando di mettere un kit allo xeno sull'abbagliante della 159
lo so che è sfavorevole in caso di lampeggio istantaneo ma per tutto il resto è comodo
volevo chiedere qualche consiglio conviene o no???
la qualità della ob2world è buona??
dopo potrei nascondere le centraline??
grazie è solo un idea campata x aria ma era x avere qualche opinione....
 
Utilizzandoli in modalità lampeggio,li faresti durare molto poco..oltretutto,gli abbaglianti si utilizzano solo in determinate occasioni,e molto raramente (nella maggior parte dei casi,sono anche vietati..)
Sconsigliato :nod)
 
vexator":pfxxl32c ha detto:
gli xeno di SERIE della 159 sono bixeno, quindi xeno anche sugli abbaglianti (in pratica una lampada H4). scusa, ma hai le idee un po' confuse.

ah non penso proprio che gli xeno di serie sulla 159 sono tutti bixeno....
ti stai sbagliando alla grande quando l'ho presa mi hanno fato scegliere se volevo appunto il bixeno o solo fanale anabbagliante....
non so a cosa ti riferisci per idee un po confuse....
 
vic_89":3pq2ul2x ha detto:
ah non penso proprio che gli xeno di serie sulla 159 sono tutti bixeno....

Invece si :nod) la lampadina allo xenon alza il fascio luminoso ed intanto si accende anche l'alogena..
 
ehm ragazzi dico la mia...

in caso di lampeggio, lo xeno funziona eccome, la fleshata la fa, ed è certamente piu potente di qualsiasi alogena.
una cosa è vera:
lo xeno non nasce come funzione di lampeggiare.. infatti quando accendiamo lo xeno fa un grande bagliore...
si attenua, e poi prende la colorazione e la intesità giusta.

quindi è sbagliato dire "perderai", nel caso in cui gli abbaglianti restassero fissi, ci vorrebbero di certo quei1,5/2 secondi per far arrivare al massimo il fascio luminoso.
PS: sono uno di quelli che lo monterà moooooooolto a breve il kit sugli abbaglianti :D
 
Il proiettore con gli xeno ORIGINALI della 159 è strutturato in questo modo:

1c0fb


Gli abbaglianti, nello specifico, funzionano così:

- lampeggio ad anabbaglianti spenti: si accende la luce spot (alogena).
- lampeggio ad anabbaglianti accesi: un'elettrocalamita sposta una paratia metallica all'interno del proiettore esterno, trasformandone il fascio da anabbagliante in abbagliante. Contemporaneamente si accende anche la luce spot alogena.
- abbaglianti fissi: come sopra. Si accende l'abbagliante alogeno, e il fascio dello xeno viene trasformato da anabbagliante in abbagliante.

PS Visto che si parlava del fascio di luce, ecco il confronto tra alogene e xeno su 159:

66ab1

29cde
 
147jet":25t6xqm6 ha detto:
vic_89":25t6xqm6 ha detto:
ah non penso proprio che gli xeno di serie sulla 159 sono tutti bixeno....

Invece si :nod) la lampadina allo xenon alza il fascio luminoso ed intanto si accende anche l'alogena..

ok ho capito perchè dite che sono bixeno ho appena fatto la prova...
ero convintissimo del contrario...
scusate tanto la mia ignoranza ma non lo sapevo...
:shrug03) :shrug03)
 
Beh, figurati; spesso circa i bixenon ci sono diversi dubbi :)

Sta di fatto che hai comunque l'alogena che si accende da potere sostituire con una lampada xenon aftermarket se vuoi modificare il colore del fascio luminoso..no? :)
 
147jet":3h09ztjb ha detto:
Beh, figurati; spesso circa i bixenon ci sono diversi dubbi :)

Sta di fatto che hai comunque l'alogena che si accende da potere sostituire con una lampada xenon aftermarket se vuoi modificare il colore del fascio luminoso..no? :)

si si ho l'alogena che volendo nel caso si può sostituire...
il mio problema sarebbe che colore metteve in un eventuale caso di sostituzione 4300, o 5000??
quelli di serie sono 4300k giusto??
che tipo di lampada è quella del lampeggio??
 
Si, gli xenon di serie sono intorno ai 4.300° K..
Circa il tipo di lampada non ti so aiutare, non ho la 159 purtroppo e nel libretto U&M non sono troppo chiari; come abbaglianti sono citati gli H7 ma c'è anche una riga che cita "luci abbaglianti supplementari(ove previsti)" H1, non so se siano le luci previste in caso degli xenon..boh :scratch)
 
scusate ma mi sa che avete qualche confusione a proposito di quante lampadine ci siano in un frontale della 159...
non son bixeno (2 lampadine in 1faro tipo bmw ) perchè ogni faro ha 1 lampadina
anabbagliante di serie su versione ti xeno "D 1 S"
abbagliante " h 7 " w 55 sostituibili con h 7 luce bianca oppure h7 rally 100w (non legali )
faretti di prosondità " h 7 " idem come sopra.
naturalmente anche posizioni e direzione ,....
sicuro perchè già verificato personalmente.
ciao :alfa)
 
Non sempre è la doppia lampadina xenon a determinare il fatto che un proiettore sia Bixenon...
Sulle 159 l'unico optional possibile sono appunto i Bixenon. All'interno del proiettore poliessoidale una schermatura si sposta quando è richiesto il funzionamento come abbagliante e questo determina, appunto, la dicitura Bixenon.


DevilBoss86":24wdqyc5 ha detto:
qualcuno saprebbe indicarmi che tipo di lampadine sono installate sugli anabbaglianti?

E che tipo di posizioni monta?

Circa gli anabbaglianti ti ha risposto, qui sopra, Mauro; come posizioni invece abbiamo le W5WB, almeno il libretto indica queste.
Ti stai portando avanti con l'acquisto di xenon e posizioni a led? :asd) :elio)
 
oggi ho acquistato un kit xeno con centraline slim.....
e ora ho anche gli abbaglianti allo xeno...
bhè che dire uno spettacolo...
il lampeggio è fantastico immediato (fa il flash dell'accensione della lampada) credevo ci mettere molto più tempo invece così è perfetto...
foto non ne faccio xkè si vedrebbe solo luce...
magari dall'interno con e senza abba per farvi vedere la differenza...
sono proprio contento. :nod) :nod)
 
Top