Gpl su 159 TBI

SORRE87

Nuovo Alfista
27 Agosto 2014
963
0
16
37
UDINE
Buona sera a tutti!
Ho usato la funzione cerca..ma non ho trovato nulla al riguardo..
Volevo chiedervi se si può montare l'impianto gpl su una 159 tbi anche se ha l'iniezione diretta?
È una modifica affidabile o potrà dare delle noie?

Grazie mille
 
In due parole semplici, lascia perdere ;)
Attualmente l'unico motore gasabile,(con riserva), della 159 è il 1.8 mpi da 140cv, dico con riserva perchè purtroppo si tratta di un motore GM in tutto e per tutto, debole di valvole, e con punterie meccaniche che richiedono una regolazione periodica molto costosa, per sostituire gli spessori è necessario smontare distribuzione e albero a camme con tutto quel che ne consegue in termini di manodopera, aggungici che viaggiando a GPL la regolazione dev'essere fatta con maggiore frequenza ecco che un ipotetico risparmio se ne va alle ortiche.
Purtroppo tutti gli altri motori benzina di questa bellissima auto sono iniezione diretta e ad oggi non esistono impianti abbastanza affidabili e in grado soprattutto di farti risparmiare.
 
Puoi dirlo forte, adoro la 159, visto quel che costano ormai le versioni benzina, a parte le ultime TBI ovviamente, ci avrei fatto più di un pensierino quando sarà ora di sostituire la nasona, purtroppo però i motori sono quel che sono e credo rimarrà un sogno :(
 
aleTS120":dvbtdc7q ha detto:
Puoi dirlo forte, adoro la 159, visto quel che costano ormai le versioni benzina, a parte le ultime TBI ovviamente, ci avrei fatto più di un pensierino quando sarà ora di sostituire la nasona, purtroppo però i motori sono quel che sono e credo rimarrà un sogno :(
Siamo in due..io la pensavo nell ottica di più spazio a buon prezzo..
 
Top