collettore aspirazione

brandondarkness

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2007
965
0
16
46
Roma
Salve ragazzi,
ho una curiosità che penso abbiano in tanti possessori di Alfa 159 TBI e ve la propongo:
Come tutti sapete, immagino, la nuova Giulietta Quadrifoglio 1750 ha un nuovo collettore di aspirazione, che ne accentua (e se ho letto bene, anche PARECCHIO), il sound (che ben scarseggia sulla nostra motorizzazione) e soprattutto le basse frequenze.
Parlo dell'ultimo modello di Giulietta, quello attualmente in commercio, ovviamente...
E la domanda è semplice nonchè ovvia... secondo voi, questo nuovo collettore è compatibile con il motore della 159 TBI?
Non ho la minima idea delle differenze strutturali tra i due, ma che io sappia il motore è il medesimo, a parte iniettori e menate varie che aumentanto di 35 cv il motore della Giulietta, ma secondo voi è possibile montare questo collettore sul motore della 159 TBI?
Il sound, come sappiamo, sul TBI è veramente pessimo, sia di motore che di scarico, sul quale si può assolutamente intervenire, ma volendo assaporare un buon sound anche del motore, a me è venuto lo schiribizzo di capire se questo collettore può essere appunto montato...
Grazie a tutti
 
Top