turbo e iniettori 1.9 150cv

Peppeb37

Nuovo Alfista
2 Settembre 2014
7
0
1
32
Reggio Calabria
Ciao a tutti ho una 159 1.9 150 cv ed ho eseguito le seguenti modifiche
-lavorazione condotti testata
-mappa, eliminazione egr e filtro antiparticolato
-svuotato il catalizzatore e filtro antiparticolato
-filtro aria bmc nella cassa originale con una presa d'aria che arriva sul frontale al posto di un faretto antinebbia

la macchina "andava benissimo" dico andava perchè dopo aver modificato la testata ho rotto il turbo in un modo pazzesco della serie alberino rotto in 2 e ventolino lato aspirazione distrutto completamente assieme alla falangia rotonda.
Adesso devo cambiare turbo e voglio chiedervi alcune cose, prima di rompere il turbo ho sentito la valvola pierburg fischiare, è possibile che la causa della rottura sia questa o potrebbe essere la lavorazione della testa?
ho trovato un turbo, pompa ed iniettori di una 159 2.4 ed ho intenzione di montare la turbina ma ho sentito parlare di molto turbolag secondo voi ne avrei anchio? la pompa e gli iniettori essendo di un 5 cilindri li posso utilizzare o non avrei miglioramenti? grazie in anticipo
 
Ciao, nel caso non l'avessi fatto ti consiglierei di passare nella sezione presentazioni, intanto benvenuto.
 
perchè hai lavorato la testa? è moooooooolto moooooooooooolto mooooooooooooolto complicato in un diesel.....
in ogni caso la turbina si sarà rotta per la mappatura fatta alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di cane al 99%


che significa ho sentito la valvola pierburg fischiare? a che pressione di turbo lavori? che temperature hai di scarico?
 
prima della rottura della turbina sentivo la valvola fischiare un po', credo dovuto al fatto che il turbo già andava rompendosi... le temperature di scarico non te le so dire ma darò un'occhiata tra un paio di giorni, adesso sono a lavoro per montare un turbo kkk della 159 2.4 200cv, la mappa sicuramente non è fatta bene perché nella mia zona non c'è nessuno capace a farne una per come si deve ed acquistare file online non mi sembra il caso
 
Top