Ciao a tutti ho una 159 1.9 150 cv ed ho eseguito le seguenti modifiche
-lavorazione condotti testata
-mappa, eliminazione egr e filtro antiparticolato
-svuotato il catalizzatore e filtro antiparticolato
-filtro aria bmc nella cassa originale con una presa d'aria che arriva sul frontale al posto di un faretto antinebbia
la macchina "andava benissimo" dico andava perchè dopo aver modificato la testata ho rotto il turbo in un modo pazzesco della serie alberino rotto in 2 e ventolino lato aspirazione distrutto completamente assieme alla falangia rotonda.
Adesso devo cambiare turbo e voglio chiedervi alcune cose, prima di rompere il turbo ho sentito la valvola pierburg fischiare, è possibile che la causa della rottura sia questa o potrebbe essere la lavorazione della testa?
ho trovato un turbo, pompa ed iniettori di una 159 2.4 ed ho intenzione di montare la turbina ma ho sentito parlare di molto turbolag secondo voi ne avrei anchio? la pompa e gli iniettori essendo di un 5 cilindri li posso utilizzare o non avrei miglioramenti? grazie in anticipo
-lavorazione condotti testata
-mappa, eliminazione egr e filtro antiparticolato
-svuotato il catalizzatore e filtro antiparticolato
-filtro aria bmc nella cassa originale con una presa d'aria che arriva sul frontale al posto di un faretto antinebbia
la macchina "andava benissimo" dico andava perchè dopo aver modificato la testata ho rotto il turbo in un modo pazzesco della serie alberino rotto in 2 e ventolino lato aspirazione distrutto completamente assieme alla falangia rotonda.
Adesso devo cambiare turbo e voglio chiedervi alcune cose, prima di rompere il turbo ho sentito la valvola pierburg fischiare, è possibile che la causa della rottura sia questa o potrebbe essere la lavorazione della testa?
ho trovato un turbo, pompa ed iniettori di una 159 2.4 ed ho intenzione di montare la turbina ma ho sentito parlare di molto turbolag secondo voi ne avrei anchio? la pompa e gli iniettori essendo di un 5 cilindri li posso utilizzare o non avrei miglioramenti? grazie in anticipo