Filtro sportivo su benzina aspirato

Alex90lp

Nuovo Alfista
31 Luglio 2013
144
0
16
34
Ciao ragazzi, c'è qualcuno che abbia montato un filtro sportivo tipo BMC su un benzina aspirato, 3.2 o 2.2 che sia?
Ho letto un pò in giro che sugli aspirati benzina migliora la risposta ai bassi regimi, niente di che.
Ma quello che interessa a me non sono le prestazioni, bensì un sound d'aspirazione leggermente più cupo e accattivante.
Solo che ho paura di andare a "rovinare" il motore sballando la carburazione.
Ho su già i terminali sportivi Ragazzon, e accoppiarli col filtro non mi sarebbe dispiaciuto, ma se devo andare a minare l'affidabilità non se ne parla!
Help me!
 
rovinare no, a meno di non far finire olio sul debimetro.
buttare via soldi si, ma se è solo il suono che cerchi...
 
am78_ud":b38ju4hv ha detto:
rovinare no, a meno di non far finire olio sul debimetro.
buttare via soldi si, ma se è solo il suono che cerchi...

Il problema soldi mi interessa relativamente finché si parla delle cifre di un filtro, chiaro che se devo buttare soldi per riparare eventuali danni che potrebbe creare mi scoccia! :(
Sicuro che non sballa troppo la carburazione un BMC e che l'auto non ne risente?
 
Sì a meno di non ungerlo troppo col rischio poi di rovinare il debimetro

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Non rovina niente,ma nemmeno produce incrementi di prestazioni,oppure sound sull'aspirazione..ha il vantaggio di essere lavabile,ma per ottenere qualcosa,va rivisto tutto lo scarico,oltre all'aspirazione...
Da nuovi,non sono oleati,non c'è nessun pericolo..inoltre,ho controllato il mio debimetro,dopo 160.000 km di filtri sportivi,è asciutto come un'osso di seppia :OK)
 
il filtro sportivo BMC va benissimo, vai tranquillo che non rovini proprio nulla.... il materiale (cotone) è molto buono e se fatta la corretta manutenzione filtra ottimamente!
la carburazione non c'è alcun pericolo, visto che è previsto il debimetro che nel caso va a correggere la variazione dell'aria in ingresso....
potresti vedere l'ingresso della cassa filtro, se si riesce a posizionare una tubazione che prenda aria bella fresca in ingresso e magari con un diametro del tubo maggiore rispetto all'originale :A)
 
Io ce l'ho sulla mia Brera 3.2 da un anno e mezzo. Ho un bmc e tutto ok, ma non ho notato nessuna differenza prestazionale, forse un filo di sound in più.
 
Top