Consiglio gomme!!n

Ilardo13

Nuovo Alfista
9 Marzo 2014
22
0
1
Salve ragazzi vorrei un consiglio su un treno di gomme 215/55 per la mia pantera....indeciso tra queste marche

Pirelli blu eco
Michelin primacy
Brigestone turanza o potenza
Continental

Vorrei una gomma che non si deteriori troppo non troppo rumorosa ed efficace sul bagnato e prestante su asciutto.
Le Pirelli le ho già avute e le blu eco hanno a a in targhetta e mi intrigano molto sia per i consumi che per il bagnato.adesso ho le Michelin 205/55 ma dopo 38000 km sono esaurite e con la macchina faccio viaggi anche da 1000 km in su.consigliatemi come prezzo non oltre 120/130 a gomma e solo 215/55.
 
Mi è capitato pochi giorni fa tra le mani la prova svolta da Auto Zeitung di aprile 2014 che ha provato 12 pneumatici diversi su una BMW 320 nella misura 225/50 che non è proprio la misura che interessa a te ma ci si avvicina abbastanza per trarre delle conclusioni e i risultati sono stati questi per i modelli che proponi:
1° Continental ContiSportContact 5
4° Pirelli Cinturato P7
5° Michelin Primacy 3
10° Bridgestone Turanza T001
 
Ho stretto il cerchio e sono indeciso tra queste

Continental premium contact 5

Dunlop sport bluresponse

Entrambe risultano il top sia come spazio frenata bagnato sia consumi carburante e gomma.
Che ne dite?
 
Ciao.. tra quelle 2 ti direi dunlop sport bluresponse (ma solo perchè io di mio sono un po' allergico a continental) comunque qualunque scelta farai sei su un ottimo livello e non avrai problemi :)
 
Dai un'occhio a questi test:

2n6yohz.jpg
 
Le sport contact non ci sono della mia misura e delle sport maxx ho sentito che si consumano presto rispetto alle blue della Dunlop. Quindi? Dunlop o continental? ?
 
Le bluresponse sono piu turistiche.... le sportmaxx sono un prodotto UHP a tutti gli effetti e quindi hanno un kilometraggio più risicato...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Marco TS":1jf9lxer ha detto:
Le bluresponse sono piu turistiche.... le sportmaxx sono un prodotto UHP a tutti gli effetti e quindi hanno un kilometraggio più risicato...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Le Dunlop Sportmaxx, nel test che avevo citato prima sono arrivate seconde quindi un ottimo prodotto e rispetto alle Continental sul bagnato erano un pelino meglio.
 
Le sportmaxx sono molto buone (soprattutto l'RT) ma se si ricerca una gomma che debba avere anche una buona resa kilometrica è meglio buttarsi sullo sport bluresponse... che è sempre dunlop ma è un po' piu turistico e rimane comunque un ottimo prodotto a 360°... poi dipende sempre da che cosa si cerca :)
 
Deciso per le blue response unico dilemma 205 o 215? Differenze sostanziali? A me piaccio a livello estetico le 215 ma al portafoglio le 205 visto che ci sono 40 euro di differenza a gomma :swear)
 
Ilardo13":33lip6rm ha detto:
Deciso per le blue response unico dilemma 205 o 215? Differenze sostanziali? A me piaccio a livello estetico le 215 ma al portafoglio le 205 visto che ci sono 40 euro di differenza a gomma :swear)
Differenze sostanziali poche... le 215 sono più larghe e un po' più alte di fianco... le 205 più strette e un po' più basse.. non è una differenza abissale :)
 
Top