Nuovo acquisto 159 da mappare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A

Anonymous

Guest
Ciao a tutti, mi chiamo Gabriele, 26 anni, Varese. Sono attualmente possessore di una VW polo 1.4 a benzina, la mia prima auto da quando ho conseguito la patente, che dovrò cambiare a breve. Avendo più o meno 14 000 € come budget, la mia scelta ricadrebbe su un'altra macchina (usata) a gasolio più grande, più prestante e perché no più bella di quella che possiedo al momento.. Lavorando dalle 10 alle 12h al giorno, ho deciso di concedermi almeno lo sfizio della macchina senza spendere uno sproposito nell'acquisto.. Sinceramente sarei orientato sui marchi "d'oltralpe", in particolare quelli tedeschi (e qui mi sa che rischio il linciaggio...... :D). Però ad un multimarche della mia città, ho visto una 159 usata, 13 800 €, del 2010, 2.0 Jtdm 170 cv.. Un usato garantito, il titolare della concessionaria é un grande amico di mio papà e ci si può fidare benissimo, se la macchina dovesse avere problemi ce lo direbbe a priori come già successo con altre.. E' un bordeaux metallizzato, il che non mi fa impazzire.. Fortunatamente ho un amico che lavora in una carrozzeria di Lugano (Svizzera) che potrebbe ovviare al problema ad un prezzo onesto e confidenziale. Vi giuro che già me la vedo tra le mani, riverniciata di bianco, con 4 gomme adeguate e cerchi color carbonio aftermarket che ho già visto in vendita dal gommista.. Insomma, me ne sono innamorato solo al pensiero e sinceramente inizio a capire cosa si può provare per un Alfa Romeo anche senza possederla.. A livello di prestazioni non so com'é messa, penso proprio che abbia un buon allungo ma sia molto lenta in accelerazione (come la Brera 2.4 Jtdm di cui si parla in questo Topic). Essendo molto convinto nell'acquisto (questo lunedì vado a contrattarla, ho già versato la caparra questa sera), sto già pensando a priori ad una rimappata fatta da persone competenti, non esagerata ma che comunque mi permetta di fare brutta figura con i soliti 120d, A3 2.0 tdi, etc dei miei amici.. Voi cosa ne pensate in merito? Grazie in anticipo per le risposte!
 
Ciao e benvenuto..innanzitutto,questa è la sez. dedicata alla Brera/Spider,mi sa che hai sbagliato a postare..detto questo,come piede di partenza,non è proprio quello giusto(è anche comprensibile,visto che sei giovane...) :asd)
-Lenta in accelerazione?Dipende rapportata a cosa..
-Buone carrozzerie,ne conosco in zona..
-Ti sconsiglio di pensare alla rimappa,ancor prima di prendere l'auto,soprattutto per rivaleggiare con gli altri... :ka) oltretutto,la 159 non appartiene stessa categoria delle auto che hai menzionato tu.. :OK)
:ciao)
 
aspirante alfista":u8l3hw04 ha detto:
Ciao a tutti, mi chiamo Gabriele, 26 anni, Varese. Sono attualmente possessore di una VW polo 1.4 a benzina, la mia prima auto da quando ho conseguito la patente, che dovrò cambiare a breve. Avendo più o meno 14 000 € come budget, la mia scelta ricadrebbe su un'altra macchina (usata) a gasolio più grande, più prestante e perché no più bella di quella che possiedo al momento.. Lavorando dalle 10 alle 12h al giorno, ho deciso di concedermi almeno lo sfizio della macchina senza spendere uno sproposito nell'acquisto.. Sinceramente sarei orientato sui marchi "d'oltralpe", in particolare quelli tedeschi (e qui mi sa che rischio il linciaggio...... :D). Però ad un multimarche della mia città, ho visto una 159 usata, 13 800 €, del 2010, 2.0 Jtdm 170 cv.. Un usato garantito, il titolare della concessionaria é un grande amico di mio papà e ci si può fidare benissimo, se la macchina dovesse avere problemi ce lo direbbe a priori come già successo con altre.. E' un bordeaux metallizzato, il che non mi fa impazzire.. Fortunatamente ho un amico che lavora in una carrozzeria di Lugano (Svizzera) che potrebbe ovviare al problema ad un prezzo onesto e confidenziale. Vi giuro che già me la vedo tra le mani, riverniciata di bianco, con 4 gomme adeguate e cerchi color carbonio aftermarket che ho già visto in vendita dal gommista.. Insomma, me ne sono innamorato solo al pensiero e sinceramente inizio a capire cosa si può provare per un Alfa Romeo anche senza possederla.. A livello di prestazioni non so com'é messa, penso proprio che abbia un buon allungo ma sia molto lenta in accelerazione (come la Brera 2.4 Jtdm di cui si parla in questo Topic). Essendo molto convinto nell'acquisto (questo lunedì vado a contrattarla, ho già versato la caparra questa sera), sto già pensando a priori ad una rimappata fatta da persone competenti, non esagerata ma che comunque mi permetta di fare brutta figura con i soliti 120d, A3 2.0 tdi, etc dei miei amici.. Voi cosa ne pensate in merito? Grazie in anticipo per le risposte!
Penso che tu faccia benone a rimapparla, fare brutta figura con I soliti 120d ed A3 2.0 tdi degli amici proprio no. Scherziamo?
 
MAD147":33ev71mc ha detto:
aspirante alfista":33ev71mc ha detto:
Ciao a tutti, mi chiamo Gabriele, 26 anni, Varese. Sono attualmente possessore di una VW polo 1.4 a benzina, la mia prima auto da quando ho conseguito la patente, che dovrò cambiare a breve. Avendo più o meno 14 000 € come budget, la mia scelta ricadrebbe su un'altra macchina (usata) a gasolio più grande, più prestante e perché no più bella di quella che possiedo al momento.. Lavorando dalle 10 alle 12h al giorno, ho deciso di concedermi almeno lo sfizio della macchina senza spendere uno sproposito nell'acquisto.. Sinceramente sarei orientato sui marchi "d'oltralpe", in particolare quelli tedeschi (e qui mi sa che rischio il linciaggio...... :D). Però ad un multimarche della mia città, ho visto una 159 usata, 13 800 €, del 2010, 2.0 Jtdm 170 cv.. Un usato garantito, il titolare della concessionaria é un grande amico di mio papà e ci si può fidare benissimo, se la macchina dovesse avere problemi ce lo direbbe a priori come già successo con altre.. E' un bordeaux metallizzato, il che non mi fa impazzire.. Fortunatamente ho un amico che lavora in una carrozzeria di Lugano (Svizzera) che potrebbe ovviare al problema ad un prezzo onesto e confidenziale. Vi giuro che già me la vedo tra le mani, riverniciata di bianco, con 4 gomme adeguate e cerchi color carbonio aftermarket che ho già visto in vendita dal gommista.. Insomma, me ne sono innamorato solo al pensiero e sinceramente inizio a capire cosa si può provare per un Alfa Romeo anche senza possederla.. A livello di prestazioni non so com'é messa, penso proprio che abbia un buon allungo ma sia molto lenta in accelerazione (come la Brera 2.4 Jtdm di cui si parla in questo Topic). Essendo molto convinto nell'acquisto (questo lunedì vado a contrattarla, ho già versato la caparra questa sera), sto già pensando a priori ad una rimappata fatta da persone competenti, non esagerata ma che comunque mi permetta di fare brutta figura con i soliti 120d, A3 2.0 tdi, etc dei miei amici.. Voi cosa ne pensate in merito? Grazie in anticipo per le risposte!
Penso che tu faccia benone a rimapparla, fare brutta figura con I soliti 120d ed A3 2.0 tdi degli amici proprio no. Scherziamo?
:muaha) prenditi una "solita" 120d, se ne trovano ormai, essendo uscito il modello nuovo, a prezzi molto allettanti.
I soldi per la mappatura della 159 li spendi in un bel corso di guida sicura, che negli spari da semaforo a semaforo può fare la differenza, almeno la prospettiva che la suddetta auto finisca allo sfascio si allontana :asd)
 
Centoquarantasette":1o8q2suh ha detto:
MAD147":1o8q2suh ha detto:
aspirante alfista":1o8q2suh ha detto:
Ciao a tutti, mi chiamo Gabriele, 26 anni, Varese. Sono attualmente possessore di una VW polo 1.4 a benzina, la mia prima auto da quando ho conseguito la patente, che dovrò cambiare a breve. Avendo più o meno 14 000 € come budget, la mia scelta ricadrebbe su un'altra macchina (usata) a gasolio più grande, più prestante e perché no più bella di quella che possiedo al momento.. Lavorando dalle 10 alle 12h al giorno, ho deciso di concedermi almeno lo sfizio della macchina senza spendere uno sproposito nell'acquisto.. Sinceramente sarei orientato sui marchi "d'oltralpe", in particolare quelli tedeschi (e qui mi sa che rischio il linciaggio...... :D). Però ad un multimarche della mia città, ho visto una 159 usata, 13 800 €, del 2010, 2.0 Jtdm 170 cv.. Un usato garantito, il titolare della concessionaria é un grande amico di mio papà e ci si può fidare benissimo, se la macchina dovesse avere problemi ce lo direbbe a priori come già successo con altre.. E' un bordeaux metallizzato, il che non mi fa impazzire.. Fortunatamente ho un amico che lavora in una carrozzeria di Lugano (Svizzera) che potrebbe ovviare al problema ad un prezzo onesto e confidenziale. Vi giuro che già me la vedo tra le mani, riverniciata di bianco, con 4 gomme adeguate e cerchi color carbonio aftermarket che ho già visto in vendita dal gommista.. Insomma, me ne sono innamorato solo al pensiero e sinceramente inizio a capire cosa si può provare per un Alfa Romeo anche senza possederla.. A livello di prestazioni non so com'é messa, penso proprio che abbia un buon allungo ma sia molto lenta in accelerazione (come la Brera 2.4 Jtdm di cui si parla in questo Topic). Essendo molto convinto nell'acquisto (questo lunedì vado a contrattarla, ho già versato la caparra questa sera), sto già pensando a priori ad una rimappata fatta da persone competenti, non esagerata ma che comunque mi permetta di fare brutta figura con i soliti 120d, A3 2.0 tdi, etc dei miei amici.. Voi cosa ne pensate in merito? Grazie in anticipo per le risposte!
Penso che tu faccia benone a rimapparla, fare brutta figura con I soliti 120d ed A3 2.0 tdi degli amici proprio no. Scherziamo?
:muaha) prenditi una "solita" 120d, se ne trovano ormai, essendo uscito il modello nuovo, a prezzi molto allettanti.
I soldi per la mappatura della 159 li spendi in un bel corso di guida sicura, che negli spari da semaforo a semaforo può fare la differenza, almeno la prospettiva che la suddetta auto finisca allo sfascio si allontana :asd)

Buonasera, rieccomi tra voi.. Mi scuso con tecknomotion per aver postato quanto ho scritto nella sezione errata, ringraziando per il benvenuto.. Vorrei chiarire un punto: io non sono qui perché voglio fare la classica battaglia tra i sostenitori di auto tedesche e quelli che per un abarth o un alfa darebbero corpo e anima.. Niente di tutto questo, ho contrattato definitivamente l'auto e domani la vado a ritirare dal concessionario :yep) Io capisco benissimo che già uno che alla presentazione in un forum Alfa si mette a fare il confronto con le altre auto, risulta fastidioso, direte: si é iscritto solo al puro gusto di degradare il marchio della nostra madrepatria?.. Per quanto riguarda il simpaticissimo e cordialissimo utente qui sopra, 2 parole ce le devo proprio spendere, anche a costo di andare Off Topic e prendermi un'osservazione dai moderatori. Il corso di guida sicura sarebbe utile a tutti, anche a te, perché anche al numero dei piloti del mondo possono capitare disgrazie in strada. A me personalmente é capitata una disavventura piuttosto brutta,un incidente con un camionista ubriaco che con il suo Eurocargo non si é fermato ad uno stop in un incrocio, colpendomi lateralmente, successo verso le 5 del mattino (sono vivo per miracolo). Per questo motivo ti dico che se proprio ami metterti in cattedra e prospettare incidenti sulla pelle degli altri, al primo palo della luce che trovi dopo le lanterne semaforiche ti ci puoi benissimo impalare tu con la tua SUDDETTA (come ami dire tu) 147 :kerstsmi) Tornando al discorso rimappa, ho già contattato un team competente che riesce a garantirmi piu sprint ai bassi e velocità di punta maggiorata senza avere grossi problemi, non voglio arrivare a 30 cavalli in piu come l'utente che ha creato questa discussione. Personalmente mi darebbe un terribile fastidio pagare il bollo per 170 cavalli fasulli, quando con 177 cavalli bmw si ha già in mano una semi-sportiva in fatto di prestazioni. Ma ho scelto comunque Alfa perché é bella dentro e fuori, niente a che vedere con le tristi auto d'oltralpe, e forse riuscirò a testimoniarvi emozioni aggiuntive che per ora non ho potuto ancora provare in quanto ci ho fatto si e no 3 km di prova con la 159 appena acquistata. Ma é frustrante anche sentirsi dire sempre che non sono altro che dei "chiodi" del marchio FIAT, e scoprire che effettivamente (come diceva anche l'autore di questo topic) prima della rimappa le ammiraglie tedesche sparivano come fulmini all'orizzonte. Tuttavia, vi dirò non appena l'auto sarà pronta (riverniciatura, rimappa,.......). Io credo che uscirà una bomba :quote) Buona serata a tutti e scusate per l' :eek:fftopic)
 
Re: R: Brera 2.4 JTDm rimappata... Paura vera !

Confermo quello che ho scritto in precedenza,soprattutto riguardo le prestazioni,NON confrontabili tra categorie diverse..curiosità,da chi andrai per la centralina?
P.S. conosco delle ottime carrozzerie..


Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk 2
 
Il "rimappatore" é il meccanico di fiducia di famiglia che già di per sè é molto in gamba, questo lavoro però lo farà con il sussidio di due suoi cugini che lavorano rispettivamente in Volkswagen e Bentley in Germania e saranno qui in Italia in ferie per una decina di giorni in Novembre, il tutto si farà in officina da lui.. Mentre per la carrozzeria si chiama EURO CARROZZERIA e si trova in via Doria 17 a Cinisello Balsamo (MI). Cara, ma ha il suo perché.. Mio padre ha fatto riverniciare la sua di bianco perlato ed é uscito un lavoro coi fiocchi.. Ed io voglio esattamente quel risultato.. E già che ci sono faccio rifare i fanali posteriori per bene, facendoli opacizzare e rilucidare con il trasparente apposta per il restyling dei fari con in aggiunta giusto una puntina di nero (non troppo perché troppo scuro non mi piace), dopodiché altre 2-3 mani di solo trasparente che fa da protettivo e lucidante.. Il risultato mi eccita al solo pensiero! :lingua)
 
Il "rimappatore" é il meccanico di fiducia di famiglia che già di per sè é molto in gamba, questo lavoro però lo farà con il sussidio di due suoi cugini che lavorano rispettivamente in Volkswagen e Bentley in Germania e saranno qui in Italia in ferie per una decina di giorni in Novembre, il tutto si farà in officina da lui.
caspita :?: vai sul sicuro allora
 
Moltiplica 4 auto che possediamo in famiglia per tutte le volte che ce le porti per qualsiasi motivo, dopodiché moltiplica il tutto per 30 anni di conoscenza con i miei genitori e altrettanti di esperienza che possiede. Non credi che se non ne fosse in grado, non si sentisse in grado di farlo, avesse paura di fare str***ate, non ne avesse mai fatte di altre........ Me lo direbbe? Ma non per l'amicizia che di fronte al profitto può venire meno, quanto perché perderebbe 4 clienti in un colpo solo.. E che clienti.. Che poi tu sia scettico, personalmente lo ritengo un problema tuo.. Io farò fare la rimappa da lui, se mai avrò problemi giuro che ti contatterò per dirti che avevi ragione :up)
 
aspirante alfista":3quk7t6f ha detto:
Moltiplica 4 auto che possediamo in famiglia per tutte le volte che ce le porti per qualsiasi motivo, dopodiché moltiplica il tutto per 30 anni di conoscenza con i miei genitori e altrettanti di esperienza che possiede. Non credi che se non ne fosse in grado, non si sentisse in grado di farlo, avesse paura di fare str***ate, non ne avesse mai fatte di altre........ Me lo direbbe? Ma non per l'amicizia che di fronte al profitto può venire meno, quanto perché perderebbe 4 clienti in un colpo solo.. E che clienti.. Che poi tu sia scettico, personalmente lo ritengo un problema tuo.. Io farò fare la rimappa da lui, se mai avrò problemi giuro che ti contatterò per dirti che avevi ragione :up)
infatti ti ho detto che vai sul sicuro :ka) boh che ti infervori a fare :scratch) :ka)
 
Scusa, ho frainteso una certa ironia nella tua frase. Perdonami :celebrate) P.S. Auto ritirata e devo ammettere che dai 2.700 giri in poi ha un bel tiro.. Un bello sterzo e tenuta non indifferente.. :spin)
 
Te l'ho chiesto,perchè mio cognato possiede una carrozzeria(a parte me,e molti sanno com'è tenuta l'auto,ci ho mandato tanti del forum e sono rimasti tutti contenti..);per quanto riguarda la gestione elettronica(che ti sconsiglio,in ogni caso),io e tantissimi altri andiamo da MP Garage ad Erba,non andrei mai da nessun altro(e sono + di 30 anni che bazzico nei motori..) :OK)
 
..Quasi mi tenti a fare un salto ad Erba per un preventivo............. Cosi non dovrò aspettare Novembre! :drive) P.S. Dite che con una mappatura adeguata e non esagerata, i 7" nello 0-100 sono a portata di mano? :scratch)
 
aspirante alfista, anche se un po' tardivamente devo intervenire sulla discussione che hai aperto, scrivendo nella sezione sbagliata, e collegandoti a una discussione relativa a un altro modello di auto.

Premesso questo, ti consiglio di moderare i toni perchè se anche a dell' ironia che ti può essere data in risposta ad affermazioni poco condivise, devi andare intenzionalmente OT o scrivere coscientemente sapendo di andare contro il regolamento, qui non duri molto e le tue discussioni avranno vita ancor più breve sul forum.

Quindi più attenzione nell' uso ordinato del forum, e meno flame, anche da parte degli altri utenti.
Grazie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top