indicazioni manometro turbo

Panta

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2013
8
0
1
58
Latina
ciao a tutti , mi scuso sin d'ora per l'eventuale clonazione di qualche thread esistente; ho provato con il mitico tasto "cerca" ma non mi sembra di avere risolto..oppure ancora non ho molta dimestichezza..nel caso mi fiondero' sul thread che mi vorrete indicare :) ...dopo la doverosa premessa volevo chiedere :
ieri ho viaggiato un po' con la mia 159 (20 jtdm 170 cv eco ) e notavo che in alcuni momenti di freno motore , quindi gas in rilascio anche se ad un discreto numero di giri , l'ago del manometro turbo che normalmente in folle va tranquillo sullo 0 - cosa che fa anche in rilasci piu' "tranquilli" - tende a rimanere all'altezza della prima tacca ....io sono molto ignorante in fatto di turbo e turbodiesel , ma pensavo che non premendo sull'acceleratore la pressione dovesse rimanere a 0 ... trovo strano che lo faccia in rilascio leggero e non sfruttando troppo , ma che con il freno motore sopra i 2000 giri pero' a piede alzato non torni a 0 ...la cosa mi rende un attimo perplesso :scratch) .... grazie a tutti per le delucidazioni e scusate se dovessi avere aperto una discussione esistente..mi dirottero' immediatamente sull'altra ;)
valter
 
prova a rifarlo in altre occasioni. se non capita più hai beccato una rigenerazione del filtro antiparticolato, quello è un tratto caratteristico (lo fa anche ad auto ferma, il regime di minimo è leggermente più alto e la pressione relativa non è a 0).
 
LoreBBB":231i6qm1 ha detto:
prova a rifarlo in altre occasioni. se non capita più hai beccato una rigenerazione del filtro antiparticolato, quello è un tratto caratteristico (lo fa anche ad auto ferma, il regime di minimo è leggermente più alto e la pressione relativa non è a 0).
Ti ringrazio per la risposta..cerchero' di tenerlo d'occhio...anche se a me sta cosa della rigenerazione mi sta scocciando ancora prima di subito :D ;)
 
Top