Aiuto Modifiche Manuali..

juanmata

Nuovo Alfista
18 Agosto 2011
44
0
6
Salve a tutti. Intanto spero di essere nel posto giusto e non sbagliare sezione per il post
Ho alcune domande da farvi su una 156 1.8 del 2001 berlina. Avevo intenzione di fare alcune modifiche per aumentare un pochino il sound e alcune che devo fare tra un po' di km vedi freni etc...
1) Volevo intervenire sul filtro dell aria vedendo alcuni kit della K&N e sapere se si può fare da soli se si hanno vantaggi anche piccoli o comunque per migliorare la vettura e se i prezzi che si trovano su internet tipo 150euro siano esagerati.
2) Cambiare scarico...intendo solamente il terminale finale come detto prima solo per un po' di rumore in più non una cosa esagerata tanto per sentire che è un benzina eheh...e cosa mi conviene cambiare non spendendo cifre esagerate.
Accetto aiuti e consigli su cosa poter cambiare e cosa no sempre con un occhio di riguardo al prezzo e cose che si possono fare autonomamente.
:)
 
Il kit dell filtro aria l'ho trovato mentre navigavo su ebay...è un kit della K&N credo ci sia tubo di aspirazione e filtro a cono....Per il terminale appunto vorrei cambiare solamente quello cercando di arrivare ad avere un sound un po' più cupo ma non una cosa esagerata da essere sentito a km di distanza...per i 200 euro ci posso anche stare sempre che poi abbia benifici...se il sound deve rimanere il solito allora no...delle prestazioni non mi interessa tanto non credo cambi qualcosa..
 
Re: R: Aiuto Modifiche Manuali..

juanmata":3s02zrke ha detto:
Il kit dell filtro aria l'ho trovato mentre navigavo su ebay...è un kit della K&N credo ci sia tubo di aspirazione e filtro a cono....Per il terminale appunto vorrei cambiare solamente quello cercando di arrivare ad avere un sound un po' più cupo ma non una cosa esagerata da essere sentito a km di distanza...per i 200 euro ci posso anche stare sempre che poi abbia benifici...se il sound deve rimanere il solito allora no...delle prestazioni non mi interessa tanto non credo cambi qualcosa..
Il cono ti fa perdere un po' ai bassi temo. E poi non ê legale. Ti sgamano a miglia di distanza solo sentendoti... su una vecchia tigra avevo cono bmc e scarico...sembrava un ferrari.
Ti conviene un filtro a pannello sportivo e uno scarico buono... e poi mappa... al massimo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
ahah nono allora grazie ma cambio solo il terminale...spendo dei soldi li e basta niente mappature e altra roba varia...poi non voglio consumare più di quanto consumo ora eheh...quindi credo che la miglior piccola modifica e legale sia il terminale...
 
Ho visto che quelli della supersprint se non sbaglio sono omologati...ho letto che loro rilasciano il foglio con il quale danno l'omologazione al terminale...comunque ti ringrazio mi sono chiarito un po' le idee...spero anche di trovare qualcosa sull usato risparmiando un po' di soldi...ho visto che non hanno prezzi bassissimi...
 
Sisi però se mi dici che anche col terminale cambia credo che per ora andrò solo con quello e se poi voglio di più guardo un po' sul filtro se posso far qualcosa...anche perché se spendo per il terminale per un po' diciamo che so a corto...tra qualche migliaio di km devo cambiare gomme e passerò a cerchi da 17 ed ho gia messo soldi da parte...per ora il mio budget è tutto qui :(
 
Top