Distanziali quali scegliere?

Hyperdarius

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2012
21
0
1
38
Canosa Di Puglia
www.uraganomerafina.com
Buongiorno a tutti, vorrei montare dei distanziali sulla mia 159 con cerchi da 17 e ruota 235/55 ma che misure mi consigliate? li ho trovati da 5, 15, 20 il punto è che vorrei sapere con esattezza se montare distanziali della stessa misura sia sulle ruote anteriori che su quelle posteriore oppure distanziali di misure differenti.
Vi auguro buona giornata.
 
sconsigliati proprio,sollecitano le varie parti meccaniche attorno portandole ad un'usura precoce.Se proprio vuoi montarli mettili della stessa misura..15-20 è troppo vistoso nonche sgambile facilmente
 
Grazie Autoren per la risposta, lore perché dovrei montare gomme di misura non omologata? Per i distanziali volevo solo un consiglio perché prima avevo un Opel frontera e ci montai distanziali da 15 mm sotto consiglio di persone che avevano già la stessa mia auto.
 
Hyperdarius":24dqr3a2 ha detto:
Per i distanziali volevo solo un consiglio
Ho una Brera, non esattamente la tua stessa auto però molto simile.
Se lo accetti per quel che è, posso darti un consiglio: non montare distanziali su un'Alfa Romeo, di nessuna misura.
Monta invece delle buone gomme delle solite marche note, sempre della misura prevista sul libretto di circolazione ed "accontentati" dell'assetto originale.

Hyperdarius":24dqr3a2 ha detto:
perché prima avevo un Opel frontera e ci montai distanziali da 15 mm sotto consiglio di persone che avevano già la stessa mia auto.
Non conosco il comportamento su strada di un Opel Frontera ma, con rispetto parlando, qualunque distanziale tu avessi montato dubito che si guidasse meglio di una 159 originale.
 
sul forum troverai persone che ti diranno che con i distanziali l'auto è molto meglio, con più tenuta ecc... consigliandoti di metterli
la stessa cosa è successa anche a me con l'assetto, tutti a dirmi che andava meglio, guidando infatti sembra più stabile ma credo sia solo un'impressione anche perchè faccio le curve alla stessa velocità di prima
il mio consiglio è di non metterli perchè non migliorano affatto l'auto e inoltre, come ha già detto autoren, rovinano le parti meccaniche
 
Hyperdarius":h8axtd5q ha detto:
sulla mia 159 con cerchi da 17 e ruota 235/55

Forse quella misura era per l'Opel Frontera.

159/ Brera/ Spider montano gomme 225/50 R17 98W, codice H solo per le invernali.
 
Hyperdarius":2ho04v4f ha detto:
Grazie Autoren per la risposta, lore perché dovrei montare gomme di misura non omologata? Per i distanziali volevo solo un consiglio perché prima avevo un Opel frontera e ci montai distanziali da 15 mm sotto consiglio di persone che avevano già la stessa mia auto.
percchè la misura che vuoi montare non è omologata
 
lscotti":nn5l37vh ha detto:
Hyperdarius":nn5l37vh ha detto:
Per i distanziali volevo solo un consiglio
Ho una Brera, non esattamente la tua stessa auto però molto simile.
Se lo accetti per quel che è, posso darti un consiglio: non montare distanziali su un'Alfa Romeo, di nessuna misura.
Monta invece delle buone gomme delle solite marche note, sempre della misura prevista sul libretto di circolazione ed "accontentati" dell'assetto originale.

Hyperdarius":nn5l37vh ha detto:
perché prima avevo un Opel frontera e ci montai distanziali da 15 mm sotto consiglio di persone che avevano già la stessa mia auto.
Non conosco il comportamento su strada di un Opel Frontera ma, con rispetto parlando, qualunque distanziale tu avessi montato dubito che si guidasse meglio di una 159 originale.
No vabbè il Frontera ogni tanto lo sporcavo ben bene, nel fuoristrada era qualcosa in strada ti veniva il mal d'auto.
 
:nod)

se proprio non ne puoi fare a meno (e sì che puoi) mettili piccoli e soprattutto rigorosamente uguali davanti e dietro!
 
uhm, non mi ricordo se la Ti usciva SOLO con i 19", a memoria mi pare che fosse l'unica a POTER MONTARE i 19" :scratch)
 
Top