Pastiglie freno, è giunta l'ora?

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
37
Napoli/Melissano (LE)
Ieri nell'equilibrare le ruote ho approfittato per dare un'occhiata alle pastiglie freno, premetto che ho quasi 38.000km e logicamente la frenata non è più quella originale, tuttavia non mi lamento affatto in quanto per frenare frena abbastanza bene, unica pecca è che in marcia sento un continuo fischio provenire dal'ant dx.

La condizione della pastiglie è questa riportata di seguito, voi che fareste?

p.s. ancora non mi si è accesa nessuna spia.





 
mi preoccupa solo quel fischio che spesso si presenta in maniera fissa quando cammino.

per il resto meno male, in questo periodo sto avendo solo spese su spese ed avrei rimandato volentieri il cambio pastiglie :)
 
Ciao , il fischio che senti in frenata potrebbe derivare da un uso abbastanza intenso dei freni . In pratica con le frenate molto intense , la pastiglia tende a vetrificarsi e quindi a creare questo inconveniente . Ho letto in giro che potresti farle smontare e smerigliare un pò , in modo da rimuovere la parte vetrificata . Io monto le Brembo e si è ripresentato lo stesso problema che avevo con le originali , è un problema dovuto alla mancanza dell'amianto (per fortuna) nelle pasticche di nuova generazione .
 
Top