rimappa 159 1.9jtdm 150cv

gianlualfa

Nuovo Alfista
26 Aprile 2012
3
0
1
ciao ragazzi oggi mi sono iscritto al forum volevo farvi qualke domanda sulla rimappa alla 159.. qualkuno di voi ha già effettuato la mappa come si trova?? la macchina cambia di parecchio?? qualkuno di voi ha avuto dei problemi dopo tipo frizione o qualke altra parte del motore.. scusatemi se faccio tante domande solo ora ho comprato la macchina e nn vorrei romperla :A) :A) grazie in anticipo
 
Abbiamo rimappato in tanti, trovi una marea di discussioni e le cose da dire seono sempre le stesse....
La frizione reggerà, entro certi range, ovvio che se hai 250 cv ti slitta dopo poco, ma generalmente dovrebbe reggere qualche nm di più (penso fino a 320nm), per il resto usa il cerca, sicuramente trovi tutte le risposte che cerchi, essendoci diverse discussioni già aperte sulle rimappe.
Ciao :spin)
 
non bastano 150 cv?Neanche vengono sfruttati tutti..averne di più non serve a nulla se non a sollecitare ulteriormente tutta la meccanica
 
autoren":27p9es3x ha detto:
non bastano 150 cv?Neanche vengono sfruttati tutti..averne di più non serve a nulla se non a sollecitare ulteriormente tutta la meccanica

Quindi chi compra auto da 300 cv sono sempre sprecati? Sono d'accordo che i cavalli non vengono mai sfruttati tutti, ma la coppia personalmente la sfrutto... mi piace sentirmi incollato al sedile e per usarla non si deve infrangere il codice della strada... rimappando la coppia aumenta, quindi... :D
 
visto che ho avuto la delta..si sono sprecati.Per fare la tiratina basta :ka) a meno che uno non vada in luoghi chiusi ecc.Che poi piaccia l'auto è un'altro discorso.31 kgm bastano e avanzano..boh forse le vostre non spingono abbastanza?Si aumenta la coppia e stressi trasmissione e motore :ka) (parere personale eh)
 
autoren":261msqda ha detto:
visto che ho avuto la delta..si sono sprecati.Per fare la tiratina basta :ka) a meno che uno non vada in luoghi chiusi ecc.Che poi piaccia l'auto è un'altro discorso.31 kgm bastano e avanzano..boh forse le vostre non spingono abbastanza?Si aumenta la coppia e stressi trasmissione e motore :ka) (parere personale eh)

Da sempre si discute sui forum che mappe non troppo spinte (+20-25cv) non distruggono il motore... magari ti fanno consumare prima alcuni componenti, però secondo me la coppia non è mai abbastanza :asd) vabbè dai considera che ancora sono giovane quindi è normale, però per il discorso che fai tu a meno di non andare in pista chi compra porsche,lamborghini e ferrari a parte avere auto con la A maiuscola per materiali, interni etc hanno buttato i soldi?
 
dipende,c'è chi le compra per fare i cafoni in centro e e chi perchè gli piacciono veramente.Oh se mi piace la porsche logico che non non posso prenderla con 100 cv :ka) non c'è.La coppia non è mai abbastanza :scratch) mah,uè mica sono vecchio io :bonk)
 
autoren":1sekoq5k ha detto:
dipende,c'è chi le compra per fare i cafoni in centro e e chi perchè gli piacciono veramente.Oh se mi piace la porsche logico che non non posso prenderla con 100 cv :ka) non c'è.La coppia non è mai abbastanza :scratch) mah,uè mica sono vecchio io :bonk)

Rispetto me avrai comunque qualche anno in più ed ho notato che si cambia completamente mentalità nella maggior parte dei casi... aggiungere purtroppo (o per fortuna) :asd) :asd) :asd)
 
si è naturale..io ho dato e mi stò calmando :nod) te hai un'altra età e devi ancora sperimentare :nod)
 
R: rimappa 159 1.9jtdm 150cv

autoren":2x9h10nf ha detto:
si è naturale..io ho dato e mi stò calmando :nod) te hai un'altra età e devi ancora sperimentare :nod)
Ho cominciato a sperimentare con la thema 2.0 turbo da 200 cavalli con testata della delta :sbav

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
:asd) hai voglia..è lunga la faccenda,qunado avrai 30 anni vedremo come la pensi ;) con l'esperienza accumulata
 
gianlualfa":rgj9r0jk ha detto:
...... scusatemi se faccio tante domande solo ora ho comprato la macchina e nn vorrei romperla :A) :A) grazie in anticipo
Lasciala com'è.
Fai la manutenzione necessaria (e di consigli qui ne trovi), e impara a "farla andare" così com'è ;)
 
rizzotti91":1y1e1u71 ha detto:
autoren":1y1e1u71 ha detto:
visto che ho avuto la delta..si sono sprecati.Per fare la tiratina basta :ka) a meno che uno non vada in luoghi chiusi ecc.Che poi piaccia l'auto è un'altro discorso.31 kgm bastano e avanzano..boh forse le vostre non spingono abbastanza?Si aumenta la coppia e stressi trasmissione e motore :ka) (parere personale eh)

Da sempre si discute sui forum che mappe non troppo spinte (+20-25cv) non distruggono il motore... magari ti fanno consumare prima alcuni componenti, però secondo me la coppia non è mai abbastanza :asd) vabbè dai considera che ancora sono giovane quindi è normale, però per il discorso che fai tu a meno di non andare in pista chi compra porsche,lamborghini e ferrari a parte avere auto con la A maiuscola per materiali, interni etc hanno buttato i soldi?

se vuoi la macchina che spinge di più, spendi più soldi e la compri col motorone e i cavalloni. le cose posticcie fatte in casa, soprattutto quando ci va di mezzo la sicurezza degli altri, lasciamole fare in germania, che li hanno:

- strade buone
- enti competenti
- cultura anglosassone

se non hai i soldi per comprare la macchina che vada, vuoi per costi di assicurazione/bollo/consumi o per problemi con la finanza, ti tieni quello che puoi permetterti, senza prendere 30-40 cv con modifiche fatte da chi lavora su componenti che neppure sa a che servono...

poi, rimappare un diesel come il 1.9 jtdm... senza altre modifiche costosette entri in un tunnel parecchio buio, ma il meccanico ringrazia :OK)
 
Top