rimappa 159 1.9jtdm 150cv

ti posso dar pienamente ragione sul fatto che mappare può piacere o non piacere, può essere utile o meno o tutto quello che vuoi...però parlare di frode fiscale mi sembra non poco fuori luogo, forse sono le case costruttrici che fregano noi, dato che 9 macchine su 10 hanno meno cv di quelli che paghi con il tanto amato bollo! Giusto x dirne una...il Clio rs che lo paghi x 203cv e se poi ne ha 180 è già tanto e come il Clio c'è ne sono tante altre!
 
Parlare di frode fiscale non è per niente fuori luogo, fiscalmente parlando di quello si tratta.

Ogni motore di serie ha le sue tolleranze (in più e in meno). Come la strumentazione utilizzata per rilevare la potenza al banco.
In genere la potenza delle vetture "sportive" francesi è dichiarata con benzina da 98 ottani (anche la mito 155cv o altre se non sbaglio).
Che nessuno fa ..perchè costa...
 
si infatti...un mio collega ha rullato un golf gti con benzina 100ottani ed ha rullato 198cv invece dei 200cv...già gli è andata bene dato che ha fatto appena 2cv in meno (tenendo presente che comunque aveva la benzina 100 ottani)...
comunque guarda caso le auto segnano sempre meno, mai una volta che rullano qualcosa in più...
per farti un'altro esempio...la nuova corsa opc che dovrebbe avere 210cv...ne rulla 190cv scarsi, con lo scarico completo SS arriva appena appena a 200cv...
vabbè dai, ormai siamo un pò fuori argomento... :OK)
 
boxer17":3o746zqv ha detto:
porta pazienza ma sono andato oggi ad un funerale...e "coraggio" lo terrei per cose ben più serie...
Quali ad esempio?Io ho postato la mia esperienza personale,20mila km senza rogne,per cose serie...siamo in un forum e per gli utenti queste sono cose serie
 
Dire che ci vuol coraggio a fare una mappatura non è una cosa "seria".
E dire che perché dopo 20000 km non si han problemi, la mappa non da e non darà problemi non è una cosa seria, nè certa.

E 20000 km per un diesel son giusto "rodaggio".
Poi se uno cambia macchina ogni anno...

Comunque chiusa qui, tanto...è inutile discutere
 
Io per coraggio intendo che se ci tieni alla macchina ci pensi molto a rimappare,le cose che ho pensato prima di farlo...lo faccio..non lo faccio...e se si rompe?....io tutte queste cose le ho pensate,credo come gli altri che intendono intervenire con l'elettronica.Credo che se la si usa normalmente senza scannarla continuamente...non per questo consiglio a tutti i costi di fare quest'operazione ma una cosa e'certa:Brera e 159 pesano molto e qualche cavallo in piu,cosi come qualche Nm in piu'le spostano con una maggiore disinvoltura,restando in topic,ovviamente :)
Ps:all'ultimo tagliando parlavo con un cliente con una 147 rimappata 160mila km fa,lui dice tutto bene,spero valga anche per me.
 
autoren":2a9o1b11 ha detto:
i tdi iniettore pompa rullavano molto spesso più cv dei dichiarati

si, il 1.9 tdi 150cv è uno dei pochi...o pochissimi motori, che rullano dai 160 ai 165cv, rispetto ai 150cv dichiarati dalla casa...
però capisci che 1 su tanti, non è una bella consolazione per chi compra e paga una macchina per un certo tot. di CV...come per esempio sapevo che il 2.4 alfa che dichiara 200/210cv...se arriva a 190cv è già tanto...
comunque ritornando al discorso mappa...secondo me una mappa fatta con criterio non crea nessun tipo di problema!
poi ognuno è libero di mappare o meno...
 
Anche io concordo, almeno per esperienza personale, che una rimappatura non esasperata e non esasperante, se fatta da professionisti e con cognizione di causa (vade retro modulini!), regalerà più soddisfazioni che problemi..io con la vecchia Alfa GT 1.9 150cv avevo rimappato a 10.000km e mai problemi a motore o cambio fino a 160.000km quando l'ho venduta, avevo dovuto cambiare la frizione a 80.000km se non erro, e basta.
Adesso ho la 159 2.4 210cv rimappata, DPF escluso e EGR tappata e non solo non ho piu avarie motore e imballamenti dello stesso, ma un po più d brio e scatto che la rendono piu divertente..
Io mi sentirei di consigliarla, sapendo che comunque poi ogni evetuale problema connesso alla rimappatura non sarà più imputabile ad Alfa ma solo a noi stessi ;-)
 
Ragazzi si che questo è un post vecchi ho visto la data dell ultima risposta ma ci tengo in modo particolare a dare il mio contributo.
Posso solo dieci questo e per esperienza personale fino allo scorso mese prima che.portassi a casa la panettone.

Ho avuto due macchine mappate:
Golf IV 1.9 TDI 115 cv portata a 140 ho percorso 180.000 km zero problemi nemmeno frizione turbina EtcEtc.
Renault Megane sw 1.9 130cv con Fap portata a 160 lasciata in concessionario a 153.000 km zero problemi.

Le mie impressione,consumi ridotti ottime prestazioni riprendevano bene in tutte le marce senza scalare .
Percorso appenninico carico sesta marcia velocita 110/120 se volevo fare un sorpasso mi bastava solo pensare,ed ero giá a velocità sostenuta.

Ora mi è appena arrivato il tubo el.imina Fap,a giorni faro fare il lavoro
Eliminazione Fap chiusura egr,e ovviamente piu vitamine alla pantera 1.9 150 cv
 
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