turbina 2.4 su 1.9

Si per rovinare un motore :asd) già fa fatica un 2.4 5 cilindri a mandarla in pressione in fretta (infatti il 2.4 ha un turbo lag decisamente marcato) figurati un "piccolo" 1.9
 
certo che si può fare, non sarà una cosa plug&play ma si può fare tranquillamente, se ne vale la pena dipende dalle aspettative. A parte il lavoro per adattare il turbo (modifica collettori, tubazioni ecc) conta di montare almeno una frizione rinforzata e di sostituire il kat con un downpipe.
 
dipende, un 1.9 puo gestire la turbina del 2.4, ma con una mappa assai spinto, e si parla di almeno 190/200cv, a quel punto i gas sarebbero abbastanza ed abbastanza in pressione da spingerla, sempre con un minimo di lag, ma molto ridotto te lo assicuro, se non intendi arrivare a tale potenza è una modifica inutile, la tua 1749W tiene tranquillamente gli 1.7 bar di picco e 1.6 costanti con un downpipe che non faccia scaldare troopo la chiocciola di scarico, quindi ti consiglieri piu se vuoi una buona potenza downpipe e rimappa, ovviamente unida alla rimozione del dpf, fino a 170 cv il dps no è un grosso problema, ci si arriva senza stravolgere le mappe iniezione
 
aggiungo che nel caso della cavalleria oltre i 190 cv è dobbligo il cambio frizione poiche ti farebbe 40 km poi se ne andrebbe
 
patrick7884":24y0wujq ha detto:
aggiungo che nel caso della cavalleria oltre i 190 cv è dobbligo il cambio frizione poiche ti farebbe 40 km poi se ne andrebbe

non è vero...se la mappa è fatta con criterio e la coppia è ben distribuita...la frizione regge...
ovvio che non bisogna chiedere grosse riprese da 1000 giri in sesta... :lol:
 
io avrei una domanda in merito al 1.9 16v jtdm della 159. Se montassi downpipe, eliminazione dpf, rimappa e cambio frizione con una rinforzata dovrei arrivare a circa 200cv..la mia domanda è la seguente, con quelle modifiche continuerei a fare il mio cambio olio e filtri ogni 15 mila km oppure andrei a usurare altre parti del motore?
avrei la mezza idea di montare la turbina del 2.4 ma dovrei di conseguenza montare il downpipe, rifare i collettori per adeguarli alla nuova potenza presumo, montare un IC maggiorato, eliminare il dpf e ovviamente rimappare..la cosa che mi ferma sono i due prezzi che non sò quali siano
 
LoreBBB":3rpwr659 ha detto:
eeeeeeeeeeh... 1000 cv per quelle modifichette li così poco invasive. tutto in sicurezza naturalmente
Cosa significa? Non mi sembra di aver detto nulla di sbagliato in merito ai cavalli finali del motore dopo le modifiche citate
 
Erasmo":2hsx6im0 ha detto:
LoreBBB":2hsx6im0 ha detto:
eeeeeeeeeeh... 1000 cv per quelle modifichette li così poco invasive. tutto in sicurezza naturalmente
Cosa significa? Non mi sembra di aver detto nulla di sbagliato in merito ai cavalli finali del motore dopo le modifiche citate

le modifiche citate sono modifichette da due soldi, che possono fare tutti con poca spesa. se tu pensi di tirare fuori 200 cv dal motore che di serie ne ha 150, con quelle 3 cose in croce, magari pure in tutta affidabilità, ti sbagli di grosso.

poi ognuno la pensa a modo suo...
 
LoreBBB":13umv4p6 ha detto:
Erasmo":13umv4p6 ha detto:
LoreBBB":13umv4p6 ha detto:
eeeeeeeeeeh... 1000 cv per quelle modifichette li così poco invasive. tutto in sicurezza naturalmente
Cosa significa? Non mi sembra di aver detto nulla di sbagliato in merito ai cavalli finali del motore dopo le modifiche citate

le modifiche citate sono modifichette da due soldi, che possono fare tutti con poca spesa. se tu pensi di tirare fuori 200 cv dal motore che di serie ne ha 150, con quelle 3 cose in croce, magari pure in tutta affidabilità, ti sbagli di grosso.

poi ognuno la pensa a modo suo...
Beh frenky ha detto il contrario, e comunque già solo rimappandola arriverei a 200 cv rimanendo con una macchina affidabile
 
Re: R: turbina 2.4 su 1.9

Affidabile non ci giurerei secondo me altri organi possono risentirne ( frizione cambio turbina ( ma stiamo parlando di quella e la escludo)) Io ho avuto una brutta esperienza con la centralina e prima di farla ci penso su 2 volte
Il mio è solo un parere personale poi posso sbagliarmi
Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
LoreBBB":1uyinqsl ha detto:
Erasmo":1uyinqsl ha detto:
LoreBBB":1uyinqsl ha detto:
eeeeeeeeeeh... 1000 cv per quelle modifichette li così poco invasive. tutto in sicurezza naturalmente
Cosa significa? Non mi sembra di aver detto nulla di sbagliato in merito ai cavalli finali del motore dopo le modifiche citate

le modifiche citate sono modifichette da due soldi, che possono fare tutti con poca spesa. se tu pensi di tirare fuori 200 cv dal motore che di serie ne ha 150, con quelle 3 cose in croce, magari pure in tutta affidabilità, ti sbagli di grosso.

poi ognuno la pensa a modo suo...
quoto
 
Beh frenky ha detto il contrario
frenky ha 21 anni,non credo sia ne un preparatore ne altro in campo meccanico.Altrimenti potrei dire che mi prendo una scala e una matassa di fili e sono elettricista :ka)
200 cv rimanendo con una macchina affidabile
scusa ma non ci metterei la mano sul fuoco :ka)
 
Saranno anche modifiche da quattro soldi ma sono efficaci...cambiassi anche turbina montando la gt22 e intercooler oltre a scarico frizione e mappatura i 200cv li prende però non dovrei andare oltre senza controllare il cambio e riadeguando l'assetto
 
Top