Scudo Mito 2016 su Mito 2010

shirkhan

Nuovo Alfista
25 Aprile 2014
48
0
6
Buonasera, qualcuno di voi ha provato a montare lo scudo del modello 2016 (a nido d'ape), sulla Mito modello 2010, ovvero con scudo solo con i baffi?? Secondo voi è fattibile?
 
Secondo me no. Lo scudo attuale è molto simile a Giulietta e Giulia, infatti la forma del triangolo è più larga... mentre quello precedente risultava essere più allungato e stretto. A mio avviso bisogna cambiare tutto il paraurti anteriore al completo.
 

Allegati

  • Large Image (optional)_509.jpg
    Large Image (optional)_509.jpg
    32.3 KB · Visualizzazioni: 13,024
  • 237235_big.jpg
    237235_big.jpg
    36.4 KB · Visualizzazioni: 13,162
L' angolazione della foto potrebbe ingannare, dubito che si siano messi a ridisegnare il paraurti di un'auto del genere, visto anche come si sono comportati in passato con il medesimo modello, con modifiche irrisorie spacciate per restyling.
Ma è solo una mia supposizione e come tale va presa.
Bisognerebbe prendere le misure del nuovo paraurti per fugare ogni dubbio.

Inviato dal mio Asus ZenFone 3 Max
 
aleTS120":nzit4nm0 ha detto:
L' angolazione della foto potrebbe ingannare, dubito che si siano messi a ridisegnare il paraurti di un'auto del genere, visto anche come si sono comportati in passato con il medesimo modello, con modifiche irrisorie spacciate per restyling.
Ma è solo una mia supposizione e come tale va presa.
Bisognerebbe prendere le misure del nuovo paraurti per fugare ogni dubbio.

Inviato dal mio Asus ZenFone 3 Max

Concordo che la foto inganna :nod) però se guardi bene la nervatura del cofano che scende sullo scudo e la segui, vedi che la plastica attorno allo scudo stesso (il bordo per capirci) è più spesso nel my10 rispetto al my16 (cliccate sulla foto per avere la prima immagine ingrandita così si capisce meglio). Il trilobo poi è diverso. La linea del paraurti (per i fendinebbia) ha andamento ascendente nel my10, discendente o perlmeno lineare nel my16. C'è poi una nervatura centrale sul paraurti che prima non c'era. A me sembrano diversi.
 
Si vero, guardando con più attenzione si notano alcune differenze, tra l'altro noto anche la "cometa" dietro il logo alfa, come sulle 147 serie0 tanto per capirci. Il para è diverso[emoji6]
Resta da vedere se si può comunque modificare il vecchio ricreando qualcosa di simile al nuovo paraurti, ma sarebbe comunque una modifica artigianale.

Inviato dal mio Asus ZenFone 3 Max
 
aleTS120":f4vjsnto ha detto:
Si vero, guardando con più attenzione si notano alcune differenze, tra l'altro noto anche la "cometa" dietro il logo alfa, come sulle 147 serie0 tanto per capirci. Il para è diverso[emoji6]
Resta da vedere se si può comunque modificare il vecchio ricreando qualcosa di simile al nuovo paraurti, ma sarebbe comunque una modifica artigianale.

Inviato dal mio Asus ZenFone 3 Max

:spin) Eh si tocca fare una bella modifica artigianale come dici tu se non si vuole andare sul paraurti nuovo...
 
Ringrazio tutti per l'attenzione e le risposte.... ho chiesto di persona all'autoricambi ufficiale dell'alfa romeo, proprio nel Fiat Village di Napoli e mi ha confermato che con lo scudo nuovo a nido d'ape si deve cambiare il paraurti, perchè è diverso, invece se voglio, e lo farò, monto lo scudo della 2013 ovvero quello che è tutto un pezzo, non solo baffi come il mio, quello è compatibile.
Grazie a tutti.
 
Non ho chiesto io...... il solo pensiero di cambiare il paraurti e magari riverniciarlo, mi ha fatto passare la fantasia di cambiare scudo...... :up)
 
ahah comunque io pensavo che volessi cambiare il paraurti non avevo capito che intendevi proprio una modifica plug and play, comunque certo c'è da fare una spesuccia, ma non così proibitiva.
I paraurti si trovano sui 100 euro però ancora questo nuovo non l'ho trovato, aggiungici altri 150 euro per riverniciarlo, lo scudo nuovo sarà un 80 ina quindi 330, facciamo 350 euro.
Si potrebbe fare magari in futuro, fossi in te risparmierei i soldi per lo scudo restyling e farei così più avanti :D
 
Top