Installazione kit xenon...strano fascio di luce

Mirko0

Nuovo Alfista
3 Maggio 2014
59
0
6
37
Roma
Buona sera
ho da poco installato un kit xenon aftermarket, ma la luce che emette è strana e non omogenea...si concentra tutta al centro su una linea luminosa e sinceramente nn mi sembra neanche che faccia una gran luce. non ho mai messo un kit xenon su una mito quindi nn saprei valutare se la luminosità è corretta o no, per questo chiedo consiglio a voi che avete già affrontato la questione prima di me e scuramente mi saprete dire di piu'.
chiaramente il kit è cinese da pochi soldi , ma con altre macchine mi sn sempre trovato bene...cmq che ne pensate?

Scusate per la qualità delle foto
 

Allegati

  • IMG_3340.JPG
    IMG_3340.JPG
    271.4 KB · Visualizzazioni: 19,927
  • IMG_3338.JPG
    IMG_3338.JPG
    275.4 KB · Visualizzazioni: 19,921
Il fascio luminoso è strano :scratch)
Sei riuscito a montarle senza modifiche permanenti? Avevi preso i portalampada metallici?
 
147jet":2heoflne ha detto:
Il fascio luminoso è strano :scratch)
Sei riuscito a montarle senza modifiche permanenti? Avevi preso i portalampada metallici?
si si ..l'unica modifica che ho fatto e' il buco sul coperchio del faro.
il resto e' totalmente reversibile, basta che levo il nastro adesivo e rimonto perfettamente le h7 standard.
allora non era un impressione mia... e' vero che fa una luce strana..
 
Fa una luce del cavolo come tutte le xenon montate su parabole fatte per gli alogeni e non per lo xenon. C'è poco da fare. Toglile prima di farti togliere il libretto

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
am78_ud":2bivfs3a ha detto:
Fa una luce del cavolo come tutte le xenon montate su parabole fatte per gli alogeni e non per lo xenon. C'è poco da fare. Toglile prima di farti togliere il libretto

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

guarda ho un amico cn la stessa qualita' di xenon e la stessa parabola ma il fascio di luce e' piu' omogeneo ..
 
Certo ci sono kit di varia qualità non c'è dubbio. Ma non sarà mai come un lenticolare o una parabola x xenon

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Re: R: Installazione kit xenon...strano fascio di luce

teknomotion":3ltn3i90 ha detto:
anche se la MiTo ha già i lenticolari..
È vero mi era sfuggito questo particolare. O la lampada è fatta male o ha sbagliato a montarli

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
teknomotion":gobk9b68 ha detto:
Danno un fastidio della miseria..da togliere il prima possibile :nod) anche se la MiTo ha già i lenticolari..

ragazzi scusate..non vorrei sembrare antipatico ma io ho capito che non vi piace lo xenon e sono d'accordo ognuno la pensa cm vuole, ma datemi opinioni inerenti al problema ... non serve scrivere levali o cose del genere
 
am78_ud":n909i02s ha detto:
teknomotion":n909i02s ha detto:
anche se la MiTo ha già i lenticolari..
È vero mi era sfuggito questo particolare. O la lampada è fatta male o ha sbagliato a montarli

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

il montaggio e' fatto correttamente ne sono piu' che sicuro..l'ho verificato paragonandolo al lavoro fatto da un altro utente.
cmq li ho montati io ma proprio x evitare problemi ho studiato alla perfezione una guida trovata online.
 
Sì ma se fanno quella luce li la lampada non è bene allineata. O è montata storta o è storta la lampada. Oppure ha il punto focale in posizione diversa

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Perfezione,può anche essere,ma il fascio non c'entra niente..sarà sicuramente colpa dei bulbi...
Perché non mi dovrebbe piacere una cosa altamente fastidiosa?Li ho avuti anche io,regolati perfettamente+tenuti sempre in posizione 2,ma non cambiava niente..se poi,c'è qualcuno al quale non interessa dar fastidio,è un altro paio di maniche :ka)
 
teknomotion":3kx0fmyx ha detto:
Perfezione,può anche essere,ma il fascio non c'entra niente..sarà sicuramente colpa dei bulbi...
Perché non mi dovrebbe piacere una cosa altamente fastidiosa?Li ho avuti anche io,regolati perfettamente+tenuti sempre in posizione 2,ma non cambiava niente..se poi,c'è qualcuno al quale non interessa dar fastidio,è un altro paio di maniche :ka)

non ti dovrebbe dar fastidio in primis perche' non e' un tuo problema, secondo non ti ha chiesto nessuno l'opinione se da fastidio o no.
poi se vuoi continuare a polemizzare su cosa e' etico o no fai pure ma magari nel post di qualcun'altro..( suppongo che sia un ragionamento coerente anche con le regole del forum)
grazie.
 
Ti auguro allora di trovarti dietro per un bel po di km di notte uno con i fari come i tuoi. Poi ne riparliamo

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
am78_ud":1smyweld ha detto:
Ti auguro allora di trovarti dietro per un bel po di km di notte uno con i fari come i tuoi. Poi ne riparliamo

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

non e' un problema ..esistono gli specchietti retrovisori offuscati.. e comunque anche se fosse pazienza di certo non ammazzo nessuno...
 
Mirko0":6s98el94 ha detto:
teknomotion":6s98el94 ha detto:
Perfezione,può anche essere,ma il fascio non c'entra niente..sarà sicuramente colpa dei bulbi...
Perché non mi dovrebbe piacere una cosa altamente fastidiosa?Li ho avuti anche io,regolati perfettamente+tenuti sempre in posizione 2,ma non cambiava niente..se poi,c'è qualcuno al quale non interessa dar fastidio,è un altro paio di maniche :ka)
non ti dovrebbe dar fastidio in primis perche' non e' un tuo problema, secondo non ti ha chiesto nessuno l'opinione se da fastidio o no.
poi se vuoi continuare a polemizzare su cosa e' etico o no fai pure ma magari nel post di qualcun'altro..( suppongo che sia un ragionamento coerente anche con le regole del forum)
grazie.

Probabilmente,non hai letto nessuna regola del forum,buona ignore list :OK)
 
teknomotion":3ujxmq77 ha detto:
Mirko0":3ujxmq77 ha detto:
teknomotion":3ujxmq77 ha detto:
Perfezione,può anche essere,ma il fascio non c'entra niente..sarà sicuramente colpa dei bulbi...
Perché non mi dovrebbe piacere una cosa altamente fastidiosa?Li ho avuti anche io,regolati perfettamente+tenuti sempre in posizione 2,ma non cambiava niente..se poi,c'è qualcuno al quale non interessa dar fastidio,è un altro paio di maniche :ka)
non ti dovrebbe dar fastidio in primis perche' non e' un tuo problema, secondo non ti ha chiesto nessuno l'opinione se da fastidio o no.
poi se vuoi continuare a polemizzare su cosa e' etico o no fai pure ma magari nel post di qualcun'altro..( suppongo che sia un ragionamento coerente anche con le regole del forum)
grazie.

Probabilmente,non hai letto nessuna regola del forum,buona ignore list :OK)

io mi riferivo ad un discorso di off topic" comunque dato che hai menzionato la cosa gradirei che mi delucidi al riguardo.
grazie!
 
Mirko0":30o7aaws ha detto:
147jet":30o7aaws ha detto:
Il fascio luminoso è strano :scratch)
Sei riuscito a montarle senza modifiche permanenti? Avevi preso i portalampada metallici?
si si ..l'unica modifica che ho fatto e' il buco sul coperchio del faro.
il resto e' totalmente reversibile, basta che levo il nastro adesivo e rimonto perfettamente le h7 standard.
allora non era un impressione mia... e' vero che fa una luce strana..

Hai curato molto l'installazione, è ottima cosa che il lavoro sia reversibile.
Il fascio è molto strano, tra l'altro c'è un bel cono d'ombra nella zona che corrisponde con la corsia opposta.
Le lampadine sono fisse? L'elettrodo è in alto o in basso?
 
Top