Installazione kit xenon...strano fascio di luce

147jet":rjlsmhdg ha detto:
Mirko0":rjlsmhdg ha detto:
147jet":rjlsmhdg ha detto:
Il fascio luminoso è strano :scratch)
Sei riuscito a montarle senza modifiche permanenti? Avevi preso i portalampada metallici?
si si ..l'unica modifica che ho fatto e' il buco sul coperchio del faro.
il resto e' totalmente reversibile, basta che levo il nastro adesivo e rimonto perfettamente le h7 standard.
allora non era un impressione mia... e' vero che fa una luce strana..

Hai curato molto l'installazione, è ottima cosa che il lavoro sia reversibile.
Il fascio è molto strano, tra l'altro c'è un bel cono d'ombra nella zona che corrisponde con la corsia opposta.
Le lampadine sono fisse? L'elettrodo è in alto o in basso?

grazie!!
In realta' avevo comprato anche i supporti in ferro, ma sinceramente non sono riuscito a metterli ..anzi il porta lampada originale e' stato piu che sufficiente e sono riuscito a montarlo cn tanto di molletta interna.
( x curiosita' sapresti dirmi come si montavano quelli in ferro?)
Comunque l'elettrodo se non mi ricordo male e' stato messo sotto perche'' ho seguito il verso del porta lampada cn la freccia ma da quello che so' io andavano montati in quel verso.
Se sbaglio correggimi.
 
Eh guarda non so proprio aiutarti, però posso dirti che la posizione dell'elettrodo potrebbe essere una causa di un fascio luminoso così' irregolare.
Ho montato due diversi kit xenon su una stessa Giulietta ed il secondo di default si posizionava con l'elettrodo non perfettamente in basso ottenendo un pessimo risultato.

In ogni caso, se hai l'elettrodo in basso, dovrebbe essere giusto, ma per scrupolo potresti provare anche a metterlo in alto. Almeno per la Giulietta alcuni lo hanno posizionato in alto.
 
ok ho controllato l'elettrodo infatti sta sotto...cmq domani farò cm dici tu, lo smonto e lo posiziono in alto...vediamo che esce fuori.
grazie mille
 
Scusatemi ho detto na cavolata... mi era venuto il dubbio mi sono messo un attimo a staccare la lampadina e mi sono reso conto che se la inserisco nel verso corretto come vuole il supporto lampada quando vengono inserite l'elettrodo rimane sul lato sinistro e non sotto come pensavo!! perche' una volta posizionata bisogna fargli fare quel mezzo giro x poi agganciarla , e questo movimento comporta che la lampadina giri e finisca sul lato sinistro.... possibile che solo io me ne sono accorto?
 
Non so come sia fatto il portalampada, puoi non fargli fare quel mezzo giro per vedere come risulta il fascio con l'elettrodo sotto?
 
147jet":1h7i0obd ha detto:
Non so come sia fatto il portalampada, puoi non fargli fare quel mezzo giro per vedere come risulta il fascio con l'elettrodo sotto?

si certo dovrei provare a smontarlo di sera.. sul tardi vedo di farlo
 
allora.. ho controllato e ricontrollato, mi fanno male le dita x quante volte le ho smontare ma posso confermare quello che ho detto in precedenza... la lampadina rimane storta a destra.
ho provato anche a girare la lampadina in diverse angolazioni ed ho notato che l'unica decente e' quella nella posizione attuale.
da questo posso solo che arrivare alla conclusione chee sia proprio il tipo di lampadina che non vale niente..
 
Re: R: Installazione kit xenon...strano fascio di luce

Mirko0":1tre9bzn ha detto:
allora.. ho controllato e ricontrollato, mi fanno male le dita x quante volte le ho smontare ma posso confermare quello che ho detto in precedenza... la lampadina rimane storta a destra.
ho provato anche a girare la lampadina in diverse angolazioni ed ho notato che l'unica decente e' quella nella posizione attuale.
da questo posso solo che arrivare alla conclusione chee sia proprio il tipo di lampadina che non vale niente..
Io con la mia esperienza passata posso dirti che le lampade aftermarket allo xenon sono ognuna diversa dall'altra, fissate allo stesso modo facevano fasci diversi!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
giampa91":jzuu08t4 ha detto:
Mirko0":jzuu08t4 ha detto:
allora.. ho controllato e ricontrollato, mi fanno male le dita x quante volte le ho smontare ma posso confermare quello che ho detto in precedenza... la lampadina rimane storta a destra.
ho provato anche a girare la lampadina in diverse angolazioni ed ho notato che l'unica decente e' quella nella posizione attuale.
da questo posso solo che arrivare alla conclusione chee sia proprio il tipo di lampadina che non vale niente..
Io con la mia esperienza passata posso dirti che le lampade aftermarket allo xenon sono ognuna diversa dall'altra, fissate allo stesso modo facevano fasci diversi!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

me ne sono accorto anche io...nn mi era mai capitato un fascio di luce cosi strano ma già dal secondo xenon che montai aftermarket su un altra macchina mi sn reso conto che la luce era totalmente diversa...vabbè ..mo faccio due prove a confronto se nn vanno bene compro direttamente le lampadine piu' buone e tengo le ballast finchè vanno..oppure metto le alogene bianche
 
ciao a tutti...
diciamo che ormai del perchè abbia uno strano fascio di luce non è piu importante...le lampadine non fanno piu luce...me ne sono accorto proprio stasera che ero al semaforo con un altra macchina accanto e le sue alogene giallastre facevano piu luce dei miei xenon....non sapevo se ride o piagne.
forse per natale mi regalerò un kit xenon vision o xenon lamp devo ancora decidere.
 
Morale della favola oggi ho dovuto smontare tutto e rimettere le alogene perchè non ci si vedeva piu niente...
una volta tolte ho guardato le lampadine e dietro il rivestimento erano tutte sciolte...
 
Top