Luci Xenon su ALfa MiTo

MiTo-Me

Nuovo Alfista
16 Agosto 2010
65
0
6
36
Messina
come da titolo vorrei montare i fari allo xenon alla mia mito!!!!
per montare le luci basta montarle o bisogna fare qualche modifica??

o sentito dire che si deve togliere il portalampada????

per la legalità cosa mi comporta monarli??? €€€€€€ di multa o no in base alla potenza????
 
MiTo-Me":1nv58mii ha detto:
come da titolo vorrei montare i fari allo xenon alla mia mito!!!!
per montare le luci basta montarle o bisogna fare qualche modifica??

o sentito dire che si deve togliere il portalampada????

per la legalità cosa mi comporta monarli??? €€€€€€ di multa o no in base alla potenza????
nessuno riesce a darmi una mano!!!!
 
Ciao. Io ho i bixenon originali, pertanto non ti assicuro la totale correttezza di quello che scrivo. Devo far iscrivere un mio amico che ha installato il kit aftermarket che purtroppo è un po' restio all'iscrizione!
Generalmente, per installare il kit xenon c'è da forare solamente il coperchio di plastica che chiude posteriormente il faro per permettere il passaggio dei fili; nella MiTo c'è anche da forare il portalampada e forse limare il portalampada stesso o il connettore, dato che altrimenti non si incastrerebbero nella posizione corretta.

Un kit aftermarket non è legale; sulla MiTo, avendo i lenticolari, lo xenon è un po' più occultato dato che non si vede la lampadina e il lenticolare ha comunque riflessi azzurri-verdi da lontano anche con le alogene.
 
Sono riuscito a parlare con il mio amico Roberto (che non si vuole iscrivere :member) :lol: ). Mi ha detto che l'unica cosa da fare è limare il coperchietto che viene via in modo tale da riuscire a fermare il retro della lampadina xenon. I fili ci passano comunque senza trapanare dato che un foro c'è già.

Poi il posizionamento della centralina sta un po' all'inventiva personale!
 
147jet":cw1b9y4m ha detto:
Sono riuscito a parlare con il mio amico Roberto (che non si vuole iscrivere :member) :lol: ). Mi ha detto che l'unica cosa da fare è limare il coperchietto che viene via in modo tale da riuscire a fermare il retro della lampadina xenon. I fili ci passano comunque senza trapanare dato che un foro c'è già.

Poi il posizionamento della centralina sta un po' all'inventiva personale!
ciao scusa se t rispondo solo ora ma sono stato assente dal forum per motivi personali, cmq o trovato dei kit fatti apposta per la mito, che dicono che il montaggio è semplice come sostituire una semplice lampadina alogena senza limare e tagliare niente....
per il posizionamento delle centraline nella mito sembra fatto apposta sopra il faro dentro il cofano ci sta perfettamente appena le rituro e monto posto il tutto cosi da dare un aiuto ad altri!!!!!!
 
cmq non posterò + le foto del montaggio del kit fai da te ho trovato un installatore che mi installa il tutto senza tagliare nulla lasciando tutto com'è, e ad un prezzo giusto al max posterò le foto del suo montaggio se sarò presente quando lo farà!!!!
 
Ma secondo voi prendendo 2 fari originali bixenon, quindi con le centraline pure, si riesce ad avere il bixenon originale? O ci sono problemi poi con l'elettronica di bordo?

Magari senza avere ne il sensore di livellamento ne i lavafari.............Secondo voi è fattibile?
 
Bella domanda! Se è come per la 147 cambia il cablaggio :nod) Se fosse così, probabilmente si potrebbero adattare i connettori ma servono gli schemi da eLearn.
 
147jet":14ok0olv ha detto:
Bella domanda! Se è come per la 147 cambia il cablaggio :nod) Se fosse così, probabilmente si potrebbero adattare i connettori ma servono gli schemi da eLearn.
Vabè magari portando tutto il materiale in officina Alfa magari loro sanno montare tutto poi vero? :scratch) :scratch) :scratch)
 
mmm...direi di no, non essendo procedure ufficiali è come se non esistessero. Vedo più indicato un elettrauto generico con voglia di sbattersi a trovare informazioni sulle connessioni elettriche dei due fari.
 
147jet":2s8k41ql ha detto:
mmm...direi di no, non essendo procedure ufficiali è come se non esistessero. Vedo più indicato un elettrauto generico con voglia di sbattersi a trovare informazioni sulle connessioni elettriche dei due fari.

Be io avrei un amico che ha un officina Alfa, sono molto bravi sia a livello elettronico che meccanico, magari loro potrebbero impegnarsi per fare una modifica del genere..........Visto che sanno pure dove mettere le mani!!
 
Se c'è un'amicizia allora potrebbero tentare qualcosa di più, diversamente sono soluzioni non previste per loro (un po' come montare aftermarket il Cruise Control su 147 ;) )

Presentaci nel Virtual Garage la/le Alfa che hai ;)
 
147jet":3rx7detd ha detto:
Se c'è un'amicizia allora potrebbero tentare qualcosa di più, diversamente sono soluzioni non previste per loro (un po' come montare aftermarket il Cruise Control su 147 ;) )

Presentaci nel Virtual Garage la/le Alfa che hai ;)


Purtroppo ancora non ho nulla perchè sono in attesa di una MiTo 105cv Multiair Distinctive, con Premium pack, specchietti retrovisori richiudibili elettricamente e riscaldabili, fendinebbia, comandi radio e telefono al volante e Blue & Me.

Colore Biancospino :D :D

Arrivo previsto per metà dicembre. L'anno prossimo spero di trovare una Spider 1750, magari qualche km 0 ancora rimasto. In famiglia abbiamo una 159 pure :)
 
Capisco, un bel regalo di Natale ti fai! :D
Potresti già iniziare a parlare con il tuo amico della modifica che hai in mente, anche se ti avverto che i gruppi ottici Bi-Xenon non sono propriamente economici, si parla di 800€ a faro più o meno...
 
147jet":29pee3i8 ha detto:
Capisco, un bel regalo di Natale ti fai! :D
Potresti già iniziare a parlare con il tuo amico della modifica che hai in mente, anche se ti avverto che i gruppi ottici Bi-Xenon non sono propriamente economici, si parla di 800€ a faro più o meno...


Eh be quest'anno è Natale anche per me :asd) :asd) :asd)

Guarda per i bixeno ne parlerò quando sarà il momento; di modifiche ne ho tante da fare.........per prima cosa scudetto e roba al paraurti anteriore.......voglio renderla piu cattiva :nod) :nod)
 
Top