Sostituzione Lampadine Interne/Esterne MiTo

MiTo-Me

Nuovo Alfista
16 Agosto 2010
65
0
6
36
Messina
come da titolo volevo sostituire le lampadine interne ed esterne della mia mito, sostituendo le lampadine gialle di serie con delle lampadine ultra bianche

ecco quali volevo cambiare:
1) Luci Plafoniera Anteriore, n°2 lampadine tipo C10W, potenza 10W

2) Luci Plafoniera Posteriore (bagagliaio), n°1 lampadina tipo W5W, potenza 5W

3) Luci cortesia, n°2 lampadine (1 a dx 1 a sx), tipo C10W, potenza 10W

4) Luci PortaOggetti, n°1 lampadina, tipo C5W, potenza 5W

5) Luci Plafoniera Pozzanghera, n°2 lampadine (1 lato sx 1 dx), tipo W5W, potenza 5W

quello che volevo sapere è se cambio le lampadine basta solo sostituirle o devo aggiungere qlks del tipo una resistenza e se si come si fa a inserirla?????????

io voglio montare tutto a lampadine a Led Bianco Xenon 6000K
 
La resistenza è consigliata ma non è indispensabile.
Queste luci non ti danno l'avaria senza la resistenza, ma rimarrebbero accese leggermente anche ad auto spenta.
Le R deve essere messa in parallelo, altrimenti puoi acquistare siluri a led con la R incorporata.
 
147jet":2322um3w ha detto:
La resistenza è consigliata ma non è indispensabile.
Queste luci non ti danno l'avaria senza la resistenza, ma rimarrebbero accese leggermente anche ad auto spenta.
Le R deve essere messa in parallelo, altrimenti puoi acquistare siluri a led con la R incorporata.

e si se restano accese non mi interessano per quelle delle luci pozzanghera perche alla fine non si vedono ma per la plafoniera anteriore o le luci targa le devo mettere per forza con la resistenza, e poi per quelle della targa navigando non ne ho trovate con la resistenza, la mito monta sia per targa che per luci pozzanghera luci W5W
 
Non mi sono mai interessato troppo in questo campo, ma mi sa che le uniche lampadine con R integrata solo le siluro :scratch)
Nelle luci targa ci vuole per forza la resistenza, pena l'avaria segnata sul display del body.
Le cerchi su ebay queste lampadine?
 
147jet":14gysh5h ha detto:
Non mi sono mai interessato troppo in questo campo, ma mi sa che le uniche lampadine con R integrata solo le siluro :scratch)
Nelle luci targa ci vuole per forza la resistenza, pena l'avaria segnata sul display del body.
Le cerchi su ebay queste lampadine?
no le prendo direttamente qui a messina, c'è un negozietto molto fornito cmq se vai sul sito di led mania trovi tutto a prezzi buonissimi
 
MiTo-Me":2jkb0nge ha detto:
che intendi per pannelli nella plafoniera???
prendi un pannello di led sul primo sito ke ho postato(c'è una relativa sezione), ne hanno di diversi tipi, e lo metti al posto della siluro, ovviamente ti danno il relativo adattatore e poi tu colleghi il tutto e ci vedi veramente mooolto bene....
invece della siluro che è molto limitata come numero di led, quindi quantità di luce...
 
vic_89":2o7aa6g3 ha detto:
MiTo-Me":2o7aa6g3 ha detto:
che intendi per pannelli nella plafoniera???
prendi un pannello di led sul primo sito ke ho postato(c'è una relativa sezione), ne hanno di diversi tipi, e lo metti al posto della siluro, ovviamente ti danno il relativo adattatore e poi tu colleghi il tutto e ci vedi veramente mooolto bene....
invece della siluro che è molto limitata come numero di led, quindi quantità di luce...

belle le ho viste ma non sono sicuro che montino nella mia plafoniera tu le hai???
se si puoi postare una foto!!!!
 
MiTo-Me":2b2n4nur ha detto:
belle le ho viste ma non sono sicuro che montino nella mia plafoniera tu le hai???
se si puoi postare una foto!!!!
io non ho la mito ma la plafoniera è identica a quella della mia 147 io ho montato 2pannelli da 20led, tempo fa non avevano ancora quello da 24 o 36
Se vuoi fare un buon lavoro ti consiglio quello da 24 smd fa un'ottima luce e poi come misure ci sta perfettamente.
 
vic_89":ms7k0zly ha detto:
MiTo-Me":ms7k0zly ha detto:
belle le ho viste ma non sono sicuro che montino nella mia plafoniera tu le hai???
se si puoi postare una foto!!!!
io non ho la mito ma la plafoniera è identica a quella della mia 147 io ho montato 2pannelli da 20led, tempo fa non avevano ancora quello da 24 o 36
Se vuoi fare un buon lavoro ti consiglio quello da 24 smd fa un'ottima luce e poi come misure ci sta perfettamente.
ok grazie!!!! e per la resistenza sono già incorporate??? o no????
 
MiTo-Me":slk9qk0v ha detto:
vic_89":slk9qk0v ha detto:
MiTo-Me":slk9qk0v ha detto:
belle le ho viste ma non sono sicuro che montino nella mia plafoniera tu le hai???
se si puoi postare una foto!!!!
io non ho la mito ma la plafoniera è identica a quella della mia 147 io ho montato 2pannelli da 20led, tempo fa non avevano ancora quello da 24 o 36
Se vuoi fare un buon lavoro ti consiglio quello da 24 smd fa un'ottima luce e poi come misure ci sta perfettamente.
ok grazie!!!! e per la resistenza sono già incorporate??? o no????
no devi metterne una (per ogni lampada) in parallelo (con valore 1komh) e hai anche l'effetto dissolvenza uguale alla lampada gialla...
altrimenti senza ti rimane leggermente acceso...
 
ragazi oggi ho visto due mito con le lampadine targa a LED erano targate EH quindi nuove... la domanda è: sono state messe già dalla catena di montaggio oppure le hanno messe i proprietari?
 
Secondo me sono state installate aftermarket, non mi risultano aggiornamenti in quel campo!
Magari quando ci sarà il facelifting potrebbe esserci un ulteriore passaggio ai led ;)
 
MiTo-Me":2qs781nv ha detto:
come da titolo volevo sostituire le lampadine interne ed esterne della mia mito, sostituendo le lampadine gialle di serie con delle lampadine ultra bianche

ecco quali volevo cambiare:
1) Luci Plafoniera Anteriore, n°2 lampadine tipo C10W, potenza 10W

2) Luci Plafoniera Posteriore (bagagliaio), n°1 lampadina tipo W5W, potenza 5W

3) Luci cortesia, n°2 lampadine (1 a dx 1 a sx), tipo C10W, potenza 10W

4) Luci PortaOggetti, n°1 lampadina, tipo C5W, potenza 5W

5) Luci Plafoniera Pozzanghera, n°2 lampadine (1 lato sx 1 dx), tipo W5W, potenza 5W

quello che volevo sapere è se cambio le lampadine basta solo sostituirle o devo aggiungere qlks del tipo una resistenza e se si come si fa a inserirla?????????

io voglio montare tutto a lampadine a Led Bianco Xenon 6000K

Mi sapreste dire quali sono a siluro e quali no? o se esiste qualche dicitura particolare per identificarle?

grazie mille
 
Top