Ho fatto gli occhi neri alla mia Topina

ferdinando88

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2006
671
0
16
Perugia
come da titolo ieri mi son messo giù e ho fatto i fari neri alla mia mito
è stato abbastanza semplice ma un pochetto lungo.
Prima di tutto ho tagliato il plexiglass del faro con il dremel
ho tagliato i supporti al pezzo che bisognava verniciare all'interno dei fari
ho scartavetrato con cartavetro grana 800, due mani di aggrappante e 4 di nero opaco per alte temperature
ho risaldato tutto con silicone nero
ecco le foto passaggio dopo passaggio

dscn0752u.jpg


dscn0754.jpg


dscn0755q.jpg


dscn0756eo.jpg


dscn0757m.jpg


dscn0758ix.jpg


dscn0759y.jpg


dscn0760a.jpg


dscn0761s.jpg


dscn0762l.jpg


dscn0763n.jpg


dscn0764.jpg


dscn0765p.jpg


dscn0766za.jpg


dscn0767j.jpg


dscn0768r.jpg


dscn0769h.jpg


dscn0771y.jpg


dscn0772d.jpg


dscn0773m.jpg


dscn0774g.jpg


dscn0775c.jpg
 
Ma che bella!!! :love) Complimenti per il lavoro e per il risultato!!! :worship)

:OK)


P.S. x la FIAT

...Marpioooo... impara va, che dovresti farle uscire di fabbrica tutte così!!
 
grazie grazie fa piacere se il lavoro è gradito a qualcuno
thranduil":29i9bwc3 ha detto:
bello bello, praticamente il taglio fatto col dremel resta nascosto dalla cornice cromata?
si il taglio è nascosto dal paraurti parafango e cofano
ruspy":29i9bwc3 ha detto:
bel lavoro!!

il titolo mi sembrava una cosa fetish sadomaso! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
:lol: :lol:
 
ottimo lavoro! l'ho sempre pensato anche io ma purtroppo non ho il tuo stesso coraggio! nonostante i bixenon sei riuscito a proseguire, a me il valore dei bixenon mi ferma letteralmente e per questo non so se un giorno avrò il coraggio di farlo! ahahahah

ancora complimenti per il lavoro ed il risultato ma soprattutto per il coraggio! :asd)
 
yeoo":3716fwxf ha detto:
ottimo lavoro! l'ho sempre pensato anche io ma purtroppo non ho il tuo stesso coraggio! nonostante i bixenon sei riuscito a proseguire, a me il valore dei bixenon mi ferma letteralmente e per questo non so se un giorno avrò il coraggio di farlo! ahahahah

ancora complimenti per il lavoro ed il risultato ma soprattutto per il coraggio! :asd)
più che coraggio è da essere matti ad aprire dei fari da 2000€ :matto) :matto)
 
Complimenti per la tua manualità !! :spin) e sicurezza nel tagliare :asd)
 
Bravissimo!!! Ottimo lavoro ed ottima spiegazione fotografica dei vari passaggi :handclap)
Risalta ancora di più la cornice cromata attorno al faro :nod)
 
ferdinando88":18j3u7n4 ha detto:
yeoo":18j3u7n4 ha detto:
ottimo lavoro! l'ho sempre pensato anche io ma purtroppo non ho il tuo stesso coraggio! nonostante i bixenon sei riuscito a proseguire, a me il valore dei bixenon mi ferma letteralmente e per questo non so se un giorno avrò il coraggio di farlo! ahahahah

ancora complimenti per il lavoro ed il risultato ma soprattutto per il coraggio! :asd)
più che coraggio è da essere matti ad aprire dei fari da 2000€ :matto) :matto)

non volevo dirlo per non esagerare!!! ahahahahah
 
ferdinando88":300vc3hk ha detto:
la mito doveva nascere con i fari neri, son proprio i suoi
cmq l'operazione non è tutta questa difficoltà


non è tanto per la difficoltà ma nel nostro caso (il mio ed il tuo) la difficoltà sta nel riuscire ad aprire e chiudere il faro perfettamente senza fare danni. un'infiltrazione potrebbe significare la rottura di un bixenon che "ovviamente" la casa non sostituirà.
 
Mi fa piacere che piaccia così
Comunque l'ho lavata 2 volte con l'idropulitrice e niente condensa o infiltrazioni
io per sicurezza ho spalmato 3 mani di silicone, di cui una è interna al faro
 
ferdinando88":ixcfzi90 ha detto:
Mi fa piacere che piaccia così
Comunque l'ho lavata 2 volte con l'idropulitrice e niente condensa o infiltrazioni
io per sicurezza ho spalmato 3 mani di silicone, di cui una è interna al faro

per esperienza, sarebbe da evitare il silicone, dato che è elastico tende a cedere e mollarsi con le vibrazioni
io ho fatto questa cosa con i fari xeno della 147 restyling, anche se li ho richiusi con molta cura, a distanza di un anno il silicone ha ceduto
siccome per fare quel lavoro avevo graffiato leggermente un coperchio e rotto una staffa, ho preso una coppia di fari usati a un prezzaccio..
a malinquore li devo metter su così.. neri erano stupendi... ma non posso rischiare che si rompano ancora.. valgono 600 euro l'uno.. mica caramelle!
la cosa positiva è che adesso ho una coppia di centraline e lampade di scorta
ma devo rinunciare a questo:
 

Allegati

  • ns30128.jpg
    272.9 KB · Visualizzazioni: 25,763
Ottimo risultato! anche se io, coem ti hanno detto altri non avrei aperto i fanali visto il loro costo.

Invece...visto che sicuramente hai capito com'è assemblato il fanale, è una caos afacile sostituire solo le cornici? ipotesi, se tu che le hai cromate le volessi satinate è un'operazione semplice da fare?
 
Top