Luci di posizione/Diurne PIAA Mirror White

147jet

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
23,969
0
36
37
Pavia
Le ho ormai da diverso tempo, come da titolo sono le luci diurne/di posizione T20 by Piaa, hanno il vetro specchiato e non creano riflessi azzurri nel faro quando sono spente.
Ecco la differenza, in una foto indicativa, tra originali e Piaa.

piaah.jpg


Voi avete le originali, queste Piaa o altri modelli aftermarket?
 
Hanno dato tanti di quei problemi!
La lampadina in modalità diurna dissipa 21W, di conseguenza è necessaria una resistenza abbastanza grande(che produce molto calore)nel caso si vogliano mettere i LED. Se non sbaglio l'unico modo per riuscire a dissipare correttamente il calore è mettere la resistenza, all'esterno del faro, nel vano motore.
Ho preferito non sobbarcarmi questi problemi e prendere delle normali e semplici alogene.
 
147jet":3n4ntkd8 ha detto:
Hanno dato tanti di quei problemi!
La lampadina in modalità diurna dissipa 21W, di conseguenza è necessaria una resistenza abbastanza grande(che produce molto calore)nel caso si vogliano mettere i LED. Se non sbaglio l'unico modo per riuscire a dissipare correttamente il calore è mettere la resistenza, all'esterno del faro, nel vano motore.
Ho preferito non sobbarcarmi questi problemi e prendere delle normali e semplici alogene.

Voci di corridoio piuttosto qualificate narrano di fari di mito irrimediabilmente opacizzati causa installazione di leddacci del menga... :lol:
Hai fatto solo che bene a mettere le lampade.
 
Le ho sentite anche io queste voci :nod)
E così non impazzisco con resistenze e simili.

Un mio amico che da poco ha la MiTo sembra voglia mettere i led.
Gli sto dicendo di iscriversi, anche per descrivere quest'altra possibilità di diurne e posizioni.
 
Top