Retronebbia/retromarcia fumè

147jet

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
23,969
0
36
37
Pavia
Ho trovato sulla baia un interessante articolo.

!Bofp)ig!2k~$(KGrHqUH-D8EuFdG078nBLno3hfhwQ~~_12.JPG


Visto che utilizzo la loro foto per correttezza posto il link all'inserzione su Ebay
http://cgi.ebay.it/Fanali-fari-posterio ... 2305f7f441

Non riesco a trovarli altrove, quando capito a Torino potrei visionarli di persona e se mi piacciono acquistarli, in foto non mi convincono totalmente.
 
147jet":2gk0y4bu ha detto:
Ho trovato sulla baia un interessante articolo.

!Bofp)ig!2k~$(KGrHqUH-D8EuFdG078nBLno3hfhwQ~~_12.JPG


Visto che utilizzo la loro foto per correttezza posto il link all'inserzione su Ebay
http://cgi.ebay.it/Fanali-fari-posterio ... 2305f7f441

Non riesco a trovarli altrove, quando capito a Torino potrei visionarli di persona e se mi piacciono acquistarli, in foto non mi convincono totalmente.

penso che non cambi molto nell'estetica della macchina.. prova shoppare la tua per averne una idea..
:OK)
 
purtroppo ho letto solo ora questo topic altrimenti a quell'epoca già li montavo.
comunque sono quelli che monto io e sinceramente sono strafelice di averli messi. come sapete ho cambiato radicalmente il posteriore della mia mituzza e vedere quelli originali non mi andava proprio! l'unica pecca è che non avendo il catarifrangente non potremmo montarli visto che il culetto della nostra mito il catarifrangente lo porta proprio lì e non nei fari come qualche altro modello di auto ad esempio.
posto una foto così più realistico di questo non c'è nulla...

magnetimarelli12.jpg


magnetimarelli9.jpg


NUOVE14.jpg


NUOVE7.jpg


NUOVE8.jpg


NUOVE9.jpg
 
Stanno proprio bene :nod) Presi singolarmente sono bellissimi e nel contesto delle modifiche che hai apportate te ancora di più :handclap)

Peccato per il prezzo, mi frena un po'!
Un mio amico ha una GP su cui ho visto montati i retronebbia/retromarcia oscurati, gli ho chiesto se fossero quelli aftermarket oppure gli originali oscurati e si trattava di quelli oscurati, non so se dal carrozziere o da lui. L'effetto era molto bello :nod)
 
ti dico la verità, per me ne vale la pena spendere quei soldi per questi 2 articoli semplicemente perchè se oscuri gli originali comunque perdi il catarifrangente ma in più ne perdi anche di illuminazione, di visibilità insomma, mentre con questi hai un articolo davvero fatto bene, la luce che emette è comunque valida ed utile e l'unica pecca che ha è perdere il catarifrangente ma non fa nulla perchè, ti ripeto, se oscuri gli originali comunque lo perdi. Inoltre l'oscuramento dei fari originali non viene mai perfetto ed uguale per tutti i fari perchè dipende dalla mano del verniciatore e comunque essendo in una posizione bassa ed esposta a pietriccio può facilmente rovinarsi. Insomma se pur fatti bene quelli oscurati a me non piacciono. L'unica cosa che oscurerei leggermente in questo momento sono i fanali posteriori ma non lo farò con la vernice, bensì con la pellicola oscurante per i vetri. Magari prova ad oscurare così i tuoi retromarcia/retronebbia, con le pellicole puoi sceglliere anche la gradazione che preferisci. :up)
 
yeoo":b4kuyza7 ha detto:
ti dico la verità, per me ne vale la pena spendere quei soldi per questi 2 articoli semplicemente perchè se oscuri gli originali comunque perdi il catarifrangente ma in più ne perdi anche di illuminazione, di visibilità insomma, mentre con questi hai un articolo davvero fatto bene, la luce che emette è comunque valida ed utile e l'unica pecca che ha è perdere il catarifrangente ma non fa nulla perchè, ti ripeto, se oscuri gli originali comunque lo perdi. Inoltre l'oscuramento dei fari originali non viene mai perfetto ed uguale per tutti i fari perchè dipende dalla mano del verniciatore e comunque essendo in una posizione bassa ed esposta a pietriccio può facilmente rovinarsi. Insomma se pur fatti bene quelli oscurati a me non piacciono. L'unica cosa che oscurerei leggermente in questo momento sono i fanali posteriori ma non lo farò con la vernice, bensì con la pellicola oscurante per i vetri. Magari prova ad oscurare così i tuoi retromarcia/retronebbia, con le pellicole puoi sceglliere anche la gradazione che preferisci. :up)

se ci riesci fammi un fischio, sulla 147 non ci sono riuscito visto che la pellicola non regge sui fanali ......... settimana prossima finisce in carrozzeria per verniciarli :ka)
 
Io so che ci sono pellicole specifiche per l'applicazione sui fari :nod)

P.S. Passa nella cartella presentazioni :nod)
 
AlfaSpider1750TBi":wwyk5c3c ha detto:
147jet":wwyk5c3c ha detto:
Io so che ci sono pellicole specifiche per l'applicazione sui fari :nod)


Ah interessante..........prezzi? Hai qualche marca da consigliare? :OK) :OK)

ne conosco una sola marca americana e di difficile reperimento in Italia, ma il costo è notevole

Laminox
 
Ho trovato una foto di un gruppo ottico con applicate queste pellicole :clap)

E' proprio una MiTo, quella by Romeo Ferraris, ad avere la pellicola, però, solo sui gruppi ottici anteriori:

img2719f.jpg
 
E' sul faro. Non si nota moltissimo, ma a fianco di un'altra MiTo senza pellicola si noterebbe :nod)
Ho foto anche di una 5oo, forse la pellicola è più scura perché ricordo che si nota di più. Più tardi posto anche quella foto...
Quella applicata sulla MiTo ha una leggera colorazione gialla, non è quella più oscurante che esista ;)
 
147jet":3nhbhpnv ha detto:
E' sul faro. Non si nota moltissimo, ma a fianco di un'altra MiTo senza pellicola si noterebbe :nod)
Ho foto anche di una 5oo, forse la pellicola è più scura perché ricordo che si nota di più. Più tardi posto anche quella foto...
Quella applicata sulla MiTo ha una leggera colorazione gialla, non è quella più oscurante che esista ;)

Ah ecco ecco :OK) :OK) Ma la vernice che ha? :eek13) :eek13)
 
Top