Pomello cambio aftermarket: informazioni siringa

147jet

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
23,969
0
36
37
Pavia
Una modifica tira l'altra! :help) :asd)

Mi è capitato di vedere installati solo pomelli aftermarket su cambi normali, quindi chiedo informazioni circa il modello adatto ai cambi a siringa.

Come esempio prendo il Momo Sphere, uno dei pomelli che preferisco. Lo avevo sulla 147 e vorrei acquistarlo per la MiTo anche se mi frena il prezzo :(

Comunque metto due foto

Modello normale
sphere.jpg



Modello S
Sphere%20Black%20Leather%20S.jpg




Il mio dubbio: nel sostituire un pomello in un cambio a siringa non si tocca il meccanismo a siringa originale?
Il pomello S sembra abbia un incavo per la siringa, lo si installa come il pomello normale, giusto?



Se e quando acquisterò lo Sphere S o un altro modello, arriveranno foto!
Spero che sulla MiTo non ci siano complicazioni, tipo il diametro della leva ecc... Il pomello originale sembra debba essere svitato :scratch)
 
Facendo un cerca per trovare informazioni sulla siringa(spero di avere capito bene)ho già visto quel pomello, ma così tutto satinato non mi piace sinceramente.

Sicuramente sullo Sphere, anziché la mostrina MoMo preferirei una mostrina con le marce oppure con il simbolo Alfa :nod)
Tra tutti i pomelli è quello che comunque mi soddisfa di più :nod)

img0019r.jpg
 
L'unica soluzione penso sia farla artigianalmente, ma non mi interessa, non arrivo a tanto :nod) Ho letto alcuni pomelli aftermarket che hanno le mostrine intercambiabili...non è una cosa che mi interessa molto.
Dopo avere visitato i siti dei maggiori produttori, quello che mi piace di più è proprio lo Sphere, oggi pomeriggio vado in un negozio tuning di un centro commerciale a vederne un po'. Non so se lo acquisterò oppure no, 70€ per un pomello sono decisamente troppi :( Eppure i più belli hanno quei prezzi :(
 
Molto bello,Pier (ce l'ho anche io :D ) effettivamente,costano.. :splat)
Per quanto riguarda il discorso mostrina/marce,si può fare un'adesivo a base resistente (pensavo alluminato),anche se non è facile (vorrei farlo anche io,ma sto aspettando,magari monto un 6m) :elio)
 
Mi sembra simile a quello della Q2 :scratch) Se è effettivamente così non mi piace granché...
 
Bello :nod) ma penso che non si abbini benissimo alla mia che non ha quei particolari satinati, poi hai voglia ad aspettare la Giulietta :asd)
Per mantenere un giusto accostamento cromatico vorrei un pomello che sia simile all'originale per quanto riguarda i materiali, metallo e pelle, l'unico che mi piace è lo Sphere :nod)


Scegliendo invece qualcosa di più vistoso, ho trovato questo, sempre Momo, alluminio anodizzato rosso e pelle nera. Se fossi sicuro che l'alluminio rosso si abbini bene al rosso della plancia, lo terrei in considerazione; la foto trae in inganno perché ne ho trovate due ed hanno due tonalità differenti.
!BeJobEwBWk~$(KGrHqMOKi8Eq4(0wOvkBK8F+(Z))g~~_35.JPG



P.S. Qualcuno può confermarmi questo? A conti fatti è la vera domanda del topic dato che i gusti circa il pomello sono personali ;)

147jet":1lrd1xtg ha detto:
Il mio dubbio: nel sostituire un pomello in un cambio a siringa non si tocca il meccanismo a siringa originale?
Il pomello S sembra abbia un incavo per la siringa, lo si installa come il pomello normale, giusto?
 
Top