che bella questa mito:

147jet":1sppuhjn ha detto:
E' una versione speciale che hanno fatto a scopo pubblicitario ed hanno venduto(circa 2000€ l'extra richiesto per l'opacizzazione).
Immagino che su richiesta eseguano lo stesso trattamento che è possibile, tra l'altro, su tutti i colori.

Capito grazie :OK) :OK) 2mila€ ? :scratch) :scratch)

Chissà sugli altri colori che bello che viene..... :D
 
cuoresportivo86":138pzqnp ha detto:
cuoresportivo86":138pzqnp ha detto:
Ma non ho capito, è una versione alfa romeo ufficiale, o verniciata dalla concessionaria?

Rinnovo la mia domanda :OK)

lelesch81":138pzqnp ha detto:
- come fai a lavare una carrozzeria con trasparente opaco

Perchè lavandola cosa succederebbe?

cosa succedere se passiamo una superficio opaca con delle spazzole.. lo stessa cosa che succede con le carrozzerie metallizzate lucide.. che guà controluce vedi le righe.. sull'opaco otterrai un effetto molto più evidenti.. non considerando operazioni di manutenzione della carrozzeria con polish o cere...
 
mi sta iniziando a piacere la mito.prima non mi piaceva piu di tanto,ma ora guardandola piu attentamente,con qualche bel ritocchino,be non sarà male.
 
lelesch81":212ptdcp ha detto:
cosa succedere se passiamo una superficio opaca con delle spazzole.. lo stessa cosa che succede con le carrozzerie metallizzate lucide.. che guà controluce vedi le righe.. sull'opaco otterrai un effetto molto più evidenti.. non considerando operazioni di manutenzione della carrozzeria con polish o cere...

Parli di spazzole, però a mano con una spugna morbida dici che si graffia?

Non capisco però perchè dici che le carrozzerie metalizzate lucide si rigano...... :sgrat) :sgrat) Che io sappia, i metallizzati sono piu resistenti del pastello.
 
Magari col CIF(quello fluido dentro una bottiglia gialla con tappo verde) e carta da cucina asciutta!? ;)
 
Scherzavo Lele..

Ti immagini la pulizia con macchine opache tipo queste http://picasaweb.google.com/PTGT65/MacchineOpache?authkey=Gv1sRgCN29nKXOoMG13wE&pli=1# :baby)

Ti è mai capitato dover pulire una grossa superficia in acciaio inox? E' troppo facile creare degli aloni quando asciugi. Ci sono dei prodotti appositi per farlo, ma in fine si deve usare sempre cotone molto fine o panni in microfibra. In realtà il Cif nominato, sgrassa bene senza lasciare aloni...

Naturalmente non voi asportare lo strato di vernice

Ciao, Peter
 
in centro a Torino, c'è sempre un M6 nero opaco, con tutti i vetri scuri... Domani gli faccio una foto e ve la metto :nod)
 
147jet":12ov7kq8 ha detto:
E' una versione speciale che hanno fatto a scopo pubblicitario ed hanno venduto(circa 2000€ l'extra richiesto per l'opacizzazione).
Immagino che su richiesta eseguano lo stesso trattamento che è possibile, tra l'altro, su tutti i colori.

IMHO Starebbe bene anche in versione rosso alfa opaco... :D

comunque è lo stesso discorso delle moto,il nero opaco è difficile da gestire ma si riesce comunque a lavarla tranquillamente...basta una spugna morbida ed eseguire il lavoro a mano...finchè è un Mito che è piccola ci può anche stare...io ho visto un Range Rover...vai a lavare quello con una semplice spugna :asd)
 
io avevo intenzione di fare la mia gta nero opaco, l'unica mia perplessita' è appunto il lavaggio, è fattibile?

@lelesch81: perche' dici che costa di piu'? infondo non mettono il lucido e quindi dovresti risparmiare no? boh! :scratch) :thk)
 
gtaevo":3dg2sbj4 ha detto:
io avevo intenzione di fare la mia gta nero opaco, l'unica mia perplessita' è appunto il lavaggio, è fattibile?

@lelesch81: perche' dici che costa di piu'? infondo non mettono il lucido e quindi dovresti risparmiare no? boh! :scratch) :thk)

no... la macchina arriva con la vernice di fabbrica e poi viene opacizzata in carrozzeria con un procedimento che rimuove il lucido.
per cui paghi la vernice e poi paghi il trattamento.

idem per le pellicole, paghi la vernice e poi paghi l'installazione della pellicola stessa
 
Abbiamo fatto in carrozzeria una DS3 nera, una C5 bianco perla e vari fascioni di alcune auto non molto recenti, come quelli grigi di questa:
http://files.conceptcarz.com/img/Mercedes-Benz/85_Mercedes_500_SEC_NauticBlue_DV-06-P-01.jpg
Per fare la vernice opaca si da come base il colore voluto e due mani di trasparente opaco. La stessa procedura che si utilizza per fare la vernice lucida. L'unica differenza sta nell'essiccazione del trasparente: quello lucido dopo 10/15 minuti di riposo può essere "cotto" a 60° per mezzora, mentre l'opaco va lasciato essiccare senza cottura altrimenti diventerebbe semilucido.
 
Top