mito 180 cv!!!

mark

Nuovo Alfista
17 Settembre 2005
120
0
16
Cerro Maggiore (MI)
magari può interessare!!!
oggi mentre ero dal conce ho sentito parlare il capofficina con un meccanico, il quale lo stava informando che era pronta una rimappa da 180 cv per la piccola mito!
Dicevano che avevano avuto il via libera da un ingegnere dell'alfa!
Non ho capito di quale motorizzazione parlassero esattamente ma suppongo del benzina turbo!
 
Quoto se con g punto Abarth arrivano a 180cv con tutte quelle modifiche incluse nel pacchetto da 5 mila euro, figuriamoci se sulla mito basta una mappa per erogare 180cv in sicurezza e piena affidabilità..
 
147nos":1mvl2n10 ha detto:
Quoto se con g punto Abarth arrivano a 180cv con tutte quelle modifiche incluse nel pacchetto da 5 mila euro, figuriamoci se sulla mito basta una mappa per erogare 180cv in sicurezza e piena affidabilità..

Ma nel pacchetto da 5mila euro non c'è solo la mappa...
Fosse un aspirato, allora ok...ma su un turbocompresso, una ventina di cavalli di mappa ce li posso anche vedere.
 
SS 65 is my home":l0bi3lpk ha detto:
147nos":l0bi3lpk ha detto:
Quoto se con g punto Abarth arrivano a 180cv con tutte quelle modifiche incluse nel pacchetto da 5 mila euro, figuriamoci se sulla mito basta una mappa per erogare 180cv in sicurezza e piena affidabilità..

Ma nel pacchetto da 5mila euro non c'è solo la mappa...
Fosse un aspirato, allora ok...ma su un turbocompresso, una ventina di cavalli di mappa ce li posso anche vedere.

un motore turbo benzina è più "complicato" di uno turbo-diesel, le temperature in gioco sono molto più alte, devi come minimo cambiare candele e turbina.
Tanto per intenderci le tubine per benzina difficilmente sono a geometria variabile proprio perchè, date le alte temperature, bisogna utilizzare materiali molto costosi (del tipo aeronautico), quindi si ripiega alla geometria fissa. Credo che solo la Porsche monti turbine a geometria variabile.
 
sono arrivato a discussione iniziata, quindi è possibile che parlassero di un kit da installare all'acquisto ma da quello che ho capito parlavano solo di modifica eprom e aumento pressione turbina.
tutto autorizzato dall'alfa!
 
mark":yw4oy2xt ha detto:
sono arrivato a discussione iniziata, quindi è possibile che parlassero di un kit da installare all'acquisto ma da quello che ho capito parlavano solo di modifica eprom e aumento pressione turbina.
tutto autorizzato dall'alfa!

Secondo te Alfa Romeo / FIAT delibera una rimappa a 180cv per la Mi.To, con il kit EsseEsse che viene 5000 euro.. sono "pirloni" i possessori di Abarth ??
:asd)
 
Naaa :matto) sono le famose rimappa ufficiali della casa? :asd)
180cv si possono si raggiungere senza cambiare nulla ma l'affidabilità resta tutta da vedere :OK)
 
mancio83":2j5x6y9j ha detto:
ma che cagate... :asd)
sempre tutti a parlare di autorizzazioni e di "ingegnieri"..... :crepap)


va bè!!!
allora sono completamente rimbambito e mi sono immaginato tutto il discorso vero!!
non me la detto ne "mio cugino" ne un amico ma l'ho sentito personalmente.
L'unica cosa che ho perso del discorso è che non sò se è un kit o un elaborazione proposta dopo la vendita.

comunque parlavano di 180 cv sulla mito e basta!
 
non mi risulta assolutamente che ci siano in previsione mappe ufficiali o autorizzate nonchè kit di elaborazione per il Tjet di Mito.
Forse han preparato loro qualcosa e han sottoposto il lavoro all'opinione di uno che lavora in Alfa (cosa ben diversa).

Come han scritto sopra sarebbe da ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! mettere in giro un semplice mappa per Mito 155cv e tutto un kit di elaborazione studiato coi controcazzi per la Abarth..
 
yugs":20rzu8mz ha detto:
Forse han preparato loro qualcosa e han sottoposto il lavoro all'opinione di uno che lavora in Alfa (cosa ben diversa).

Infatti io ho specificato che non ho sentito se era un kit proposto all'acquisto o preparato da loro ma solo che potevano portare la mito a 180 CV e erano autorizzati e questo comportava una rimappa della eprom.

Poi basta che contattate la Fratelli Cozzi di Legnano e se siete interessati provate a chiedere.

peccato che domani non possa andare di persona a ritirare il mio :cesso) di 159 altrimenti gli chiedevo informazioni.

Se volete spiegazioni sul mio iper :cesso) 159 leggete qui:
viewtopic.php?f=40&t=90644&st=0&sk=t&sd=a&start=175
 
molto probabile che + che una rimappa sia un kit, come il kit esseesse per la GP Abarth che la porta appunto da 155 a 180 cv, anche se non so di preciso cosa montino, ma se non erro, almeno prientativamente vedendo ciò che viene aggiunto al motore sul configuratore, dovrebbe essere un volumetrico o non so cosa, so solo che appare un pezzo che assomiglia a radiatore olio ed altro...

del resto il motore è identico, quindi se c'è per la punto è facile che sia anche lo stesso esseesse per la mito.
 
DevilBoss86":1j6m1gxm ha detto:
ma se non erro, almeno prientativamente vedendo ciò che viene aggiunto al motore sul configuratore, dovrebbe essere un volumetrico o non so cosa, so solo che appare un pezzo che assomiglia a radiatore olio ed altro...

del resto il motore è identico, quindi se c'è per la punto è facile che sia anche lo stesso esseesse per la mito.

Ehhhhh? quale volumetrico? :nono)

Poi le filosofie tra Alfa e Abarth son diverse. Se proprio devono metter un motore tra la 155cv e la prossima GTA, che introducano un 1.8 depotenziato piuttosto.
 
Esatto..sulla GPA con il kit SS sostituiscono il turbocompressore con un altro più adatto agli alti regimi.
 
Top