Mito 1.4 Turbo e GPL

Ma gli impianti a iniezione liquida quanto ci mettono a passare da GPL a benzina?
Cioè è una cosa immediata, o ci mette i suoi bei 30 secondi?

Altra curiosità, è adatto anche ai vecchi TS?
 
desovd":1eshqq37 ha detto:
Ma gli impianti a iniezione liquida quanto ci mettono a passare da GPL a benzina?
Cioè è una cosa immediata, o ci mette i suoi bei 30 secondi?

Altra curiosità, è adatto anche ai vecchi TS?

30 secondi????????
magari 30 anni fa... ora è tutto immediato e soprattutto indolore, poi passare da benza a gpl e viceversa anche a 200km/l in curva durante l'inseguimento di una pattuglia dei carabinieri...
 
vexator":2b5qiq99 ha detto:
... poi passare da benza a gpl e viceversa anche a 200km/l in curva durante l'inseguimento di una pattuglia dei carabinieri...


:muaha)

vero comunque!! :OK)
al passaggio a gpl io percepisco solo la fine del battito in testa... :asd)
 
cuoresportivo86":1911rpy6 ha detto:
Non mi sono accorto che avevo tra l'altro scritto male la domanda: ho scritto diretta anzichè indiretta.

Comunque questo t-jet ha origine da qualche altro motore piu "vecchio" ? Possibile che un motore moderno ancora non abbia l'iniezione diretta?

adesso scoprirai una cosa ancora più terribile
il t-jet non è altro che il mitico motore fire modernizzato e con il turbo!
per cui la mito è la diretta discendente della uno turbo :crepap)
 
nitrous":10qv09zd ha detto:
cuoresportivo86":10qv09zd ha detto:
Non mi sono accorto che avevo tra l'altro scritto male la domanda: ho scritto diretta anzichè indiretta.

Comunque questo t-jet ha origine da qualche altro motore piu "vecchio" ? Possibile che un motore moderno ancora non abbia l'iniezione diretta?

adesso scoprirai una cosa ancora più terribile
il t-jet non è altro che il mitico motore fire modernizzato e con il turbo!
per cui la mito è la diretta discendente della uno turbo :crepap)

infatti, allora perchè io chiamo la "moderna alfa romeo" la fiat con il turbo...

PS: il 1750 TBi sfrutta il basamento del 1.9 jtd :asd)
 
vexator":377b8dpv ha detto:
nitrous":377b8dpv ha detto:
adesso scoprirai una cosa ancora più terribile
il t-jet non è altro che il mitico motore fire modernizzato e con il turbo!
per cui la mito è la diretta discendente della uno turbo :crepap)

infatti, allora perchè io chiamo la "moderna alfa romeo" la fiat con il turbo...

PS: il 1750 TBi sfrutta il basamento del 1.9 jtd :asd)

nooooo adesso si scopre che il 1750 in verità è un diesel!! :D
comunque i motori alfa sono tutti trasformabili a gas e metano senza problemi, escluso il jts
 
vexator":3a5it0fc ha detto:
desovd":3a5it0fc ha detto:
ora è tutto immediato e soprattutto indolore, poi passare da benza a gpl e viceversa anche a 200km/l in curva durante l'inseguimento di una pattuglia dei carabinieri...

Quindi se in un minuto cambio 20 volte il carburante non succede nulla? :sgrat)
 
vexator":3mxa6qmc ha detto:
anche i jts sono trasformabili... con impianto TARTARINI, ottimo. Provata 159 2.2 jts personalmente :OK)
si però consumi benzina e gpl, ogni toto di iniezioni di gpl ce ne sono altre tot di benzina
cmq anche la BRC fa impianti pet il JTS :OK)
 
vexator":2l5v52m4 ha detto:
l'unico (ripeto l'unico) motore che da problemi con l'impianto a gas è quello a inezione diretta. stop.
dato che il tjet non ha l'iniezione diretta... no problem :OK)
scusa vexator, ma sei sicuro al 100% ce i tjet siattno tutti a iniezione indiretta?
io sapevo che erano a iniezione diretta :sgrat)
 
nitrous":3ukzjilz ha detto:
la mito è la diretta discendente della uno turbo

No no :nono)

La Uno Turbo prima serie montava un 1285cc (spec A) oppure un 1301cc (spec B) della famiglia Fiat SOHC 146 derivato dalla Ritmo.
La Uno Turbo seconda serie invece montava un 1372cc sempre della famiglia SOHC, ora serie 148, derivato dalla Tipo.

Nessuno di questi era un FIRE. (quello della Mito invece lo è)
 
Top