Mito a metano

tra l'altro dove abito io ci sono solo 2 distributori gpl che chiudono alle 7 di sera e io prima delle 8 non sono mai a casa :(
Il distributore di metano chiude alle 8.30 quindi potrei riuscire...

non mi piace troppo però essere vincolato così tanto, praticamente mi macino 150 km al gg; dovrei fare un pieno di metano un giorno sì e uno no... e se per qualche ragione non riesco il mattino successivo quando parto da casa dovrei andare al lavoro a benzina.

Oltre a questo mi pare chi i soldi per gli incentivi siano finiti e che sia necessario attendere la finanziaria ( letto su al volante ).
qundi i 2000 euro d'impianto sarebbero tutti di tasca mia !

in passato ho avuto una punto a metano e ogni 20.000 km ero dal meccanico per registrare le valvole :(

facendo due conti sarei per il diesel; col GPL ci sono problemi e/o controindicazioni ??
 
hell_bd":59wtkfg9 ha detto:
Non mi uccidete ma potrebbe interessare più persone questo topic.... chi come me macina 40.000 km all'anno fa sempre due conti sul caro carburanti :(


La mito da 155 cv consuma parecchio e stavo facendo un pensiero al metano ma temo che il motore 1.4 turbo benzina sia un 16 valvole e che non si possa fare l'impianto ( correggetemi se sbaglio ) e così stavo facendu un pensierino sulla junior!
Avete notizie in merito ?
Sapete se sul 1.4 fiat da 78 cv sia possibile fare l'impianto ?

Consuma parecchio dici..allora io che ho il 2.0 TS dovrei uccidermi forse..come consumi penso che sia abbastanza in linea finalmente direi..ciclo urbano fa 8,5 l/100 km...quindi oltre a consumare meno del mio 2.0 consuma meno anche di un 1.6 120 cv,ma con prestazioni motoristiche migliori..
 
hell_bd":38z29bz0 ha detto:
Oltre a questo mi pare chi i soldi per gli incentivi siano finiti e che sia necessario attendere la finanziaria ( letto su al volante ).
qundi i 2000 euro d'impianto sarebbero tutti di tasca mia !

anche per GPL il discorso incentivi è il medesimo. Si parla di un raddoppio della quota totale stanziata per il prossimo anno rispetto al 2008..

hell_bd":38z29bz0 ha detto:
in passato ho avuto una punto a metano e ogni 20.000 km ero dal meccanico per registrare le valvole :(

quella ha punterie meccaniche. Il tjet le ha idrauliche.

Io andrei di 1.6..
 
hell_bd":1x6jk81d ha detto:
si, intendevo il 1.6 jtd provato e piaciuto !!!

non vorrei dire una castroneria (molto probabile visto che non mi son mai documentato, essendo pro-diesel), ma sulla mito se metti la bombola toroidale al posto della ruota di scorta così da non perder posto nel baule, già piccolo per me, tieni 24 litri di gpl che con i km che fai ti porterebbero a fare il pieno un giorno si e l'altro anche... per quanto riguarda il metano, sicuramente le bombole devono essere maggiorate per la maggior pressione da sopportare, e non so quindi se è possibile avere a disposizione una toroidale: perderesti ancora più spazio nel bagagliaio in tal caso. mi pare però che mio cugino abbia messo una toroidale su una golf a metano, però mi diceva che non faceva oltre 150 km con un pieno ed ha solo un 1.6 da 105cv, vuol dire che la bombola è piccola piccola...

facciamo un conto veloce: considerato che con il metano al solito costo lo stesso motore percorre circa il 70% di strada di più... per esperienza di amici possessori considero che il 1.4 turbo da 155cv della mito fa i 12 km/l, in un anno sui 40.000 km che percorri tu bruceresti 3300 lt di benzina, ovvero spenderesti 3900 € (1.300 €/l), ammessa quella % di risparmio di cui sopra, ogni anno il risparmio sarebbe dell'ordine dei 1350/1400 euro... direi che è piuttosto notevole e il costo dell'impianto si ammortizza parecchio alla svelta, considerando che in tutti i conti sono stato parecchio basso coi costi :)
 
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