Differenza tra frizione mono massa o bi massa

Mirko0

Nuovo Alfista
3 Maggio 2014
59
0
6
37
Roma
Ragazzi una domanda scusate all'atto pratico che cambia tra mono e bimassa? Devo decidere quale prendere che mi vengono a costare uguale e poi devo capire bene se in acciaio o in erghal.
Grazie
 
argomento trattato infinite volte, dipende da cosa vuoi e perché la devi cambiare.
il bimassa sul diesel serve per ottenere comfort smorzando vibrazioni, per contro è delicato.
montare un monomassa al posto del bimassa ti permette si più robustezza (in caso di rimappe) e IN TEORIA dovrebbe renderti il pedale più morbido, ma a scapito di minor comfort di marcia, specie ai bassi giri, e maggiori vibrazioni e rumorosità.
 
Sto facendo una preparazione che andra dai 240 a 260 cv..e dato che ho un difetto sulla frizione la cambio e volevo appunto qualche consiglio in piu.
Ma quando parli di vibrazione cosa intendiamo? Una cosa sopportabile e a lungo andare mi si smonta la macchina?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
parlo di diesel, leggendo la tua firma tu hai un benzina quindi il bimassa non ce l'hai e non ha senso metterlo.
metti una rinforzata vista la preparazione che stai andando a fare.
 
am78_ud":jabmm3f6 ha detto:
parlo di diesel, leggendo la tua firma tu hai un benzina quindi il bimassa non ce l'hai e non ha senso metterlo.
metti una rinforzata vista la preparazione che stai andando a fare.
Ah ok nn lo sapevo che i benzina nn avessero il bimassa. Grazie per l'i formazione
 
Su che auto vai a raggiungere questi cavalli?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
monomassa e bimassa sono delle tipologie di volani..frizioni possono essere monodisco,bidisco e via dicendo.
 
Top