sostituzione sospensioni o boccole powerflex?

gringo1706

Nuovo Alfista
15 Settembre 2015
2
0
1
Ciao, sono alla disperata ricerca di una soluzione efficace al fine di preservare le sospensioni ( ammo,braccetto....) e garantirne la funzionalità e durata. Da un primo momento ero intenzionata a sostituire le sospensioni di serie con bilstein b4 o koni Street mantenendo le molle originali poi sentii parlare e anche abbastanza bene dei powerflex , ovvero boccole in poliuretano che garantiscono una resa migliore del corpo sospensione e una durata di gran lunga superiore a quelle di serie. Tutto questo non ha fatto che aumentare a dismisura i miei dubbi , per cui c'è qualcuno che ha esperienza in merito o sappia di cosa sto parlando e sia in grado di aiutarmi?! Grazie :grazie)
 
Non si capisce bene se hai un problema reale o vuoi prevenire problemi futuri, quanti km ha l'auto? riscontri problemi? cosa vuoi ottenere?
Le boccole powerflex non hanno a che fare con gli ammortizzatori e le molle. si cambiano se ci si accorge che l'auto perde precisione di guida e se le boccole in gomma originali sono lesionate, questo si può vedere solo alzando l'auto sul ponte.
Facci sapere qualcosa in più e ti daremo le risposte che stai cercando ;)
 
si esatto una cosa sono il comparto sospensioni (con ammortizzatori e molle..) ed un altra sono i silent block dei braccetti....
nel caso sarebbe meglio fare prima un assetto fatto bene e successivamente valutare, anche in base all'usura, lo stato delle boccole e nel caso provvedere la sostituzione con altre in materiale più duro (poliuretano)
 
Se lo scopo è preservare la funzionalità delle sospensioni, cambiare molle e ammortizzatori non serve a niente.
I tipici rumorini causati dalle boccole dei braccetti si faranno sentire comunque prima o poi, e l'unico modo per ritardare o alleviare il fenomeno è tenere regolarmente lubrificate le boccole con il silicone spray. (no svitol, grasso o altra roba che tanto non funzionano)
 
Top