Rimappare mito 155 stock a quanti cv si arriva?

Mirko0

Nuovo Alfista
3 Maggio 2014
59
0
6
37
Roma
Ciao a tutti...a breve vorrei fare una rimappa della mia mito 155 cv benzina e mi servirebbe una informazione.
il preparatore ha detto che sulla macchina originale non può farmi avere piu' di 15 cv in affidabilità ...nn voglio i miracoli di padre pio ma possibile solo 15 su un turbo benzina? quando ho rimappato il vecchio aspirato ne ho presi 10 ed ok ma su una turbo anche se originale solo 15??
sul multiair ho letto in giro di gente che ha preso tipo 25 cv senza toccare altre parte meccaniche.
che ne pensate?
grazie in anticipo per i consigli
 
Ciao, concordo con Testa, passa in presentazioni e, se ti va, presentaci la tua MiTo nel Virtual Garage :nod)

Per quanto riguarda il quesito che poni, considera che i nuovi TB hanno turbine abbastanza piccole, per garantire il piacere di guida che vogliono i clienti, pertanto curva di coppia "piatta" e regime di potenza erogato abbastanza in basso, circa a 5500 giri minuto.
Questa è la premessa per dirti di non aspettarti molto di più dei 15 cv promessi. Un discorso importante potrebbe essere quello di sostituire il kat originale con un 200 celle, ti fa guadagnare qualche centinaio di giri in alto e 4/5 cavalli probabilmente.
Considera che in giro si sente di tutto e di più! A mio parare, pur non sapendo chi sia, fidati proprio del tuo mappatore che si è tenuto basso con la potenza e con i cv. Magari ti dirà lui stesso che il kat 200 celle è fondamentale (anche per un discorso affidabilità) :nod)
 
147jet":2hp5j3kt ha detto:
Ciao, concordo con Testa, passa in presentazioni e, se ti va, presentaci la tua MiTo nel Virtual Garage :nod)

Per quanto riguarda il quesito che poni, considera che i nuovi TB hanno turbine abbastanza piccole, per garantire il piacere di guida che vogliono i clienti, pertanto curva di coppia "piatta" e regime di potenza erogato abbastanza in basso, circa a 5500 giri minuto.
Questa è la premessa per dirti di non aspettarti molto di più dei 15 cv promessi. Un discorso importante potrebbe essere quello di sostituire il kat originale con un 200 celle, ti fa guadagnare qualche centinaio di giri in alto e 4/5 cavalli probabilmente.
Considera che in giro si sente di tutto e di più! A mio parare, pur non sapendo chi sia, fidati proprio del tuo mappatore che si è tenuto basso con la potenza e con i cv. Magari ti dirà lui stesso che il kat 200 celle è fondamentale (anche per un discorso affidabilità) :nod)

perfetto grazie per la spiegazione :) e scusatemi se non mi sono presentato
 
teknomotion":2j8e86qi ha detto:
10cv sul vecchio aspirato,che auto era?Testati al banco?

un Opel tigra con motore della calibra 2.0 il c20xe aspirato con camme ,collettore di aspirazione modificato , BMC CDA , collettori inox 4-2-1 , cat 200 celle , scarico artigianale ed terminale della ragazzon.
i cv aggiunti con la rimappa non erano testati ma considerando le componentistiche erano approssimativi
 
Cmq in settimana prossima rimappo la Mito...vediamo che riusciamo a tirare fuori!! anche se arrivo a 170 sò cmq contento, poi magari piu' in la vedo se riesco a fare qualcos'altro!
 
147jet":21au0h5z ha detto:
Ok, in che zona sei? Te la prova sul banco a rulli?

Sono in zona centocelle, il preparatore e in zona da me.
cmq no niente banco rulli...cmq dice che ne ha fatte un bel pò di mito e piu' o meno i risultati sono quelli...
di per se cmq è uno dei piu' forti preparatori di punto abarth che è lo stesso motore della mia quindi penso di andare sul sicuro.
 
Ah va bene, ottimo! Beh se vorrai tienici aggiornati sulle tue impressioni

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk
 
147jet":2xyjcxq9 ha detto:
Ah va bene, ottimo! Beh se vorrai tienici aggiornati sulle tue impressioni

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk

MAcchina presa questa mattian dal preparatore...ora è una bestia..oggi in normal si è accesa la spia del controllo trazione in terza per quanto va!.
l'ho usata poco quasi tutta città xrò per il momento le impressioni sono tutte positive! consigliato rimappate!! :asd)
 
Ottimo! L'ha migliorata ai bassi regimi a quanto pare :elio)

Ti ha ventilato una cavalleria presunta?
 
147jet":ku7mafo7 ha detto:
Ottimo! L'ha migliorata ai bassi regimi a quanto pare :elio)

Ti ha ventilato una cavalleria presunta?

Si ha stimato in base alle sue esperienze su precedenti mappature e rullate circa 170 cv e circa 310 Nm di coppia.
Dopo un paio di giorni di uso pesante sn arrivato a queste conclusioni.
in normal è diventata fantastica, niente piu' vuoti ed è piacevolissima da guidare xkè è sempre pronta.... tira in tutte le marce e sembra che nn finisca mai.
considera che in seconda , in terza ed in quarta entra sempre il controllo della trazione che corregge la spinta :drive) ( in autostrada in sesta con il condizionatore acceso sembrava volare con un filo di gas ) ...xrò in curva diventa pericolosa..un pò xkè ho le gomme da cambiare ed un pò xkè spinge veramente troppo.
in poche parole dando gas in curva la spinta è talmente tanta che la macchina va in sottosterzo e devi immediatamente lasciare per correggere...
in dinamic invece la cosa cambia drasticamente e diventa abbastanza inguidabile, questo xkè è talmente tanto spinta che nn si riesce a gestire il gas e nei brevi tragitti ho rischiato di farmi male al collo x il rinculo ! :D
l'unico punto a sfavore che ho notato è che si scalda molto piu' in fretta e la ventola si accende sempre piu' spesso anche di sera ( con uso intenso e accelerate belel decise )....ma la potenza ne risente considerevolmente , dovrò trovare una soluzione al problema altrimenti è come nn averla mappata.
 
in poche parole dando gas in curva la spinta è talmente tanta che la macchina va in sottosterzo e devi immediatamente lasciare per correggere...
non si da gas in curva :ka) (a meno che uno non voglia far asinate) la curva devi percorrerla mantenendo costante la velocità,il gas inizi a darlo nel punto di corda progressivamente
 
Ottime impressioni dunque!! 15 cavalli ed un comportamento totalmente diverso. Ti avrà reso molto sensibile l'acceleratore da come la descrivi :nod)
Due dritte per avere stabilità di prestazioni ed affidabilità?!
Sostituire il downpipe con uno avente catalizzatore 200 celle (l'originale è 800 celle)
Sostituire l'intercooler

Specialmente la prima delle possibilità regala ancora qualche cavallino.
 
autoren":3nc0q3bb ha detto:
in poche parole dando gas in curva la spinta è talmente tanta che la macchina va in sottosterzo e devi immediatamente lasciare per correggere...
non si da gas in curva :ka) (a meno che uno non voglia far asinate) la curva devi percorrerla mantenendo costante la velocità,il gas inizi a darlo nel punto di corda progressivamente

grazie.. lo sapevo anche io che nn si accelera in curva ma prima di usarla seriamente ho bisogno di testarla a dovere , e se non faccio cosi anche in curva non mi abituero' mai al nuovo tipo di guida .
 
147jet":1ov568cv ha detto:
Ottime impressioni dunque!! 15 cavalli ed un comportamento totalmente diverso. Ti avrà reso molto sensibile l'acceleratore da come la descrivi :nod)
Due dritte per avere stabilità di prestazioni ed affidabilità?!
Sostituire il downpipe con uno avente catalizzatore 200 celle (l'originale è 800 celle)
Sostituire l'intercooler

Specialmente la prima delle possibilità regala ancora qualche cavallino.

si direi molto reattivo!! comunque l'interooler sara' il mio prossimo acquisto anche perche' e' fastidiosissimo xdere potenza x 10 gradi in piu di calore!
 
Bravo! L'ic non ti fa guadagnare potenza, ma non te ne fa perdere dalla terza tirata in poi :elio)
 
Top