Mito qv bella e pronta modifiche?

Domani torno a casa e potrò guidare finalmente la mio mito :) ho visto che rinunciando al 200 celle della ss al DP risparmierei abbastanza soldi quindi domani o anche stasera potrei ordinare lo scarico che desisdero..prima una domanda..
Ho intenzione di fare cosi poi correggetemi se sbaglio..
1-DP artigianale libero su subito e ebay se ne trovano a prezzi vantaggiosi (alla fine è un tubo ok che ss è meglio ma alla fine costa 3 volte di piu)
2- marmitta senza silenziatore della ss
3- il centrale. Ora la domanda prendo il 100 o il 200 celle? E poi per installarlo devo prendere il tubo dritto ma allora acquisto quello della ss per poi tagliarlo e saldare il kat?? Mi sembra uno spreco visto quel che costa...
 
Themonster":3vcd6nkc ha detto:
Domani torno a casa e potrò guidare finalmente la mio mito :) ho visto che rinunciando al 200 celle della ss al DP risparmierei abbastanza soldi quindi domani o anche stasera potrei ordinare lo scarico che desisdero..prima una domanda..
Ho intenzione di fare cosi poi correggetemi se sbaglio..
1-DP artigianale libero su subito e ebay se ne trovano a prezzi vantaggiosi (alla fine è un tubo ok che ss è meglio ma alla fine costa 3 volte di piu)
2- marmitta senza silenziatore della ss
3- il centrale. Ora la domanda prendo il 100 o il 200 celle? E poi per installarlo devo prendere il tubo dritto ma allora acquisto quello della ss per poi tagliarlo e saldare il kat?? Mi sembra uno spreco visto quel che costa...
dato che vuoi montare il kat nel centrale e quindi t darebbe avaria sicuramente io opterei a questo punto per un 100celle, così diminuisci ulteriormente le contropressioni.
Attenzione ad alcuni particolari dato che vuoi fare lo scarico preso da varie parti un pezzo qua ed un pezzo là: il diametro interno deve essere lo stesso in tutti i tubi, meglio se di diametro maggiore dell'originale!
 
No infatti prima di acquistare chiedero sempre i diametri! Almeno un 60 per tutti i pezzi..ma con un 100 celle al centrale non perderebbe ulteriormente troppo ai bassi?
 
Themonster":2un4fcx5 ha detto:
No infatti prima di acquistare chiedero sempre i diametri! Almeno un 60 per tutti i pezzi..ma con un 100 celle al centrale non perderebbe ulteriormente troppo ai bassi?
E' scontato che devi mappare dopo messo il kat al posto del centrale, se il mappatore sa il fatto suo la cosa è sicuramente risolvibile, anzi, con un'accurata ritaratura del duty cycle della wastegate sarà molto più piena rispetto che ad avere il 200celle o l'originale a maggior ragione!
 
Si la mappatura era scontata anche perché ora che ho la conferma posso togliere l'errore della sonda..come 100 celle dove è quale potrei acquistare?
 
Torelli":2vh1t06s ha detto:
147jet":2vh1t06s ha detto:
Per info, disattivando la seconda lambda, la funzione della prima permane?


la prima sonda conotrolla il titolo miscela e serve alla ecu per correggere la carburazione.
Da ciò si evince che è di vitale importanza.

Ma quella anche con DP non dovrebbe dare errore..
 
Themonster":hl7wvqo4 ha detto:
Torelli":hl7wvqo4 ha detto:
147jet":hl7wvqo4 ha detto:
Per info, disattivando la seconda lambda, la funzione della prima permane?


la prima sonda conotrolla il titolo miscela e serve alla ecu per correggere la carburazione.
Da ciò si evince che è di vitale importanza.

Ma quella anche con DP non dovrebbe dare errore..
detto in parole povere l'errore lo dà solo la seconda perché il suo scopo è quello di controllare l'efficienza del catalizzatore... mentre la prima ha il compito di verificare la combustione che avviene dentro il cilindro.
 
Themonster":172noz3l ha detto:
Te Sandro dove lo compri il 100 celle? E come lo adatti sul centrale?
attualmente non è tra le mie priorità, forse è un lavoro che farò tra 2 annetti, anche perché ho rinnovato la garanzia lunedì scorso...
 
SandroMarciano":11t44ii4 ha detto:
Themonster":11t44ii4 ha detto:
Te Sandro dove lo compri il 100 celle? E come lo adatti sul centrale?
attualmente non è tra le mie priorità, forse è un lavoro che farò tra 2 annetti, anche perché ho rinnovato la garanzia lunedì scorso...

Pensavo parlassi di settimane :D conosci qualcuno del forum che potrebbe darmi una dritta?
 
Top