rottura scambiatore aria acqua della valvola egr

vincenzo1

Nuovo Alfista
28 Giugno 2013
3
0
1
34
soverato
buongiorno a tutti sono possessore di una alfa mito 1.6 jtdm con cerchi 18 centralina rimappata eliminazione elettronica dell'egr del DPF e del catalizzatore.
Tutti questi accorgimenti adottati anche per ridurre l'afflusso di gas esausti nello scambiatore termico di calore (aria/acqua) quello che si trova di fianco hai collettori di scarico (carter in clastica) a causa della duplice rottura sia in garanzia sia dopo.
Si sa' che questo problema affligge tutte le 1.6 (mito giulietta delta punto bravo) ,ora chiedo a voi se qualcuno ha adottato qualche modifica o addirittura eliminato definitivamente flangiando il tutto. :grazie)
 
ciao, di problemi dello scambiatore EGR sulle 1.6 non ne ho ancora letti in giro.
Per il resto suggerisco di scrivere meglio, non si capisce molto tra mancate punteggiature e strafalcioni vari. :grazie)
 
:nod) confermo la presenza del difetto sul 1.6 m-jet:capitato qualche mese fa sul doblò aziendale,sostituito tutto il gruppo egr-scambiatore in garanzia :OK)
 
il problema riguarda lo scambiatore di calore acqua\aria che serve a preriscaldare l'acqua quando il motore e' freddo attraverso i gas di scarico caldi prodotti dal motore (è una camera doppio stadio in cui passano i gas di scarico incombusti e nella seconda il liquido refrigerante) il problema è che il carter in cui passa l'acqua è in plastica e molto spesso è soggetto a rotture a causa delle alte temperature dell'acqua e dei gas di scarico.
vorrei sapere se qualcuno ha apportato qualche modifica ho se eliminato definitivamente.Spero di essere stato chiaro
 
Top