Barra duomi inferiore

147jet

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
23,969
0
36
37
Pavia
Sul sito della OMP propongono la barra duomi anteriore inferiore; sulla MiTo, dopo avere visto alcune foto, potremmo chiamarla barra di collegamento braccetti, in pratica collega tra di loro gli attacchi dei due braccetti.
Finora è testata solo sul JTDM, chiamando in ditta non mi assicurano la compatibilità con il TJET ed il fatto che si possa rimontare la plastica paramotore :scratch)
Gentilmente mi danno la possibilità, qualora la barra non soddisfi queste compatibilità, di restituirla e quindi a breve farò il tentativo. Se andrà tutto a buon fine aggiorneranno la compatibilità di tale barra.
Vedremo.
Sulla 147 con assetto, avevo sentito miglioramenti con le due barre, sulla MiTo per ora mi limito a quella inferiore; quella superiore non mi convince tanto in quanto non si collega direttamente ai duomi ma ai fianchetti.
 
Ti dirò, non sporge quasi nulla; non mi va di mettere delle foto postate altrove da altri utenti ma sporge meno che sulla 147. Collega punti differenti rispetto alla 147, parte dall'attacco dei braccetti stessi che è più in alto rispetto al fondo vettura.
Tant'è che se, come sembra, si riesce a rimontare il paramotore in plastica la tengo, altrimenti la restituisco.
Nel caso sia tutto ok, posterò le foto che spedirò anche ad OMP stessa per aggiornare la compatibilità sul loro sito.
 
Eh già :( Causa particolare conformazione della zona duomi, che praticamente è coperta dalla plastica dei tergi e quasi a se stante, i produttori sono costretti a fare le barre in quel modo. Vanno ad agire sui fianchetti e non direttamente sui duomi, questa soluzione non mi piace troppo tecnicamente ed esteticamente!

Quella inferiore(è descritta così dalla OMP)invece l'ho installata oggi, acquistata direttamente da loro e poi montata da un meccanico.
Non essendo sicuri della compatibilità sul TB l'ho pagata solo dopo averla montata, praticamente non sporge, allo stesso livello c'è già una traversina e soprattutto si rimonta tranquillamente la plastica paramotore :clap) Comunque, come dicevo nel primo post, si può notare che collega tra di loro gli attacchi dei due braccetti.



duomi.jpg
 
Per ora no, la strada del ritorno era umida. Vedrò domenica allo Speedday di Monza :nod) In ogni caso non mi aspetto granché :scratch) Sulla 147 mettendo tutte e due le barre avevo notato miglioramenti, si era ridotto il sottosterzo... Avevo assetto e cerchi più grossi tra le misure omologate, sulla MiTo sono nella stessa situazione :nod)
 
147jet":4o8q8tpy ha detto:
Per ora no, la strada del ritorno era umida. Vedrò domenica allo Speedday di Monza :nod) In ogni caso non mi aspetto granché :scratch) Sulla 147 mettendo tutte e due le barre avevo notato miglioramenti, si era ridotto il sottosterzo... Avevo assetto e cerchi più grossi tra le misure omologate, sulla MiTo sono nella stessa situazione :nod)

Ok grazie. Essì in pista avrai modo di "testarla" per bene. :)
 
No, no, non è il prekat :) Il 1.4TB, così come gli ultimi motori del gruppo(1.750TBi, 1.6JTDM ecc)montano solo il kat senza nessun prekat.
 
Eh si :nod) Mega kat per i benza e kat+dpf per i JTMD, messo subito sotto la turbina per scaldarsi il più possibile.
 
Eh si, è subito sotto la turbina, deleterio per prestazioni ed affidabilità qualora si vada a cercare qualcosa in più dell'originale.
 
Top