Barra duomi inferiore

147jet":13it9xjn ha detto:
duomi.jpg
Primo: e' una barra di richiusura telaietto.
Secondo: con quella piega la vedo ben poco efficace, visto che deve lavorare in trazione e compressione.
Terzo: non avevo mai guardato la MiTo dal di sotto ma.... la barra c'e' gia'!!! (la traversina che rimane alla stessa altezza della barra OMP)
 
147jet":2lyvpqlv ha detto:
Eh si, è subito sotto la turbina, deleterio per prestazioni ed affidabilità qualora si vada a cercare qualcosa in più dell'originale.

io l'avrei già tolto : anche da originale bene non fa!!!

in pista hai notato miglioramenti?
 
bigno72":13yci51b ha detto:
Primo: e' una barra di richiusura telaietto.
Secondo: con quella piega la vedo ben poco efficace, visto che deve lavorare in trazione e compressione.
Terzo: non avevo mai guardato la MiTo dal di sotto ma.... la barra c'e' gia'!!! (la traversina che rimane alla stessa altezza della barra OMP)
Beh, parte di queste osservazioni penso sia state già trattate da me nei primi post, mi quoto:

147jet":13yci51b ha detto:
Sul sito della OMP propongono la barra duomi anteriore inferiore; sulla MiTo, dopo avere visto alcune foto, potremmo chiamarla barra di collegamento braccetti, in pratica collega tra di loro gli attacchi dei due braccetti.



147jet":13yci51b ha detto:
Quella inferiore(è descritta così dalla OMP)invece l'ho installata oggi, acquistata direttamente da loro e poi montata da un meccanico.
Non essendo sicuri della compatibilità sul TB l'ho pagata solo dopo averla montata, praticamente non sporge, allo stesso livello c'è già una traversina e soprattutto si rimonta tranquillamente la plastica paramotore :clap) Comunque, come dicevo nel primo post, si può notare che collega tra di loro gli attacchi dei due braccetti.

Come titolo ho semplicemente messo "barra duomi" in quanto OMP stessa la propone così e per un eventuale "cerca" è più facile da trovare.
Che la traversina fosse già presente lo sapevo(non l'ho specificato), avevo visto le foto della barra grezza montata..




FEBOI5":13yci51b ha detto:
io l'avrei già tolto : anche da originale bene non fa!!!

in pista hai notato miglioramenti?


Toglierlo completamente no, dai! :)
Anche perché la perdita ai bassi probabilmente è più avvertibile del miglioramento che si otterrebbe agli alti.

In pista, rispetto all'anno scorso si..ma di diverso c'è anche l'assetto :scratch)
 
147jet":y5318oid ha detto:
Che la traversina fosse già presente lo sapevo(non l'ho specificato), avevo visto le foto della barra grezza montata..
E allora perche' aggiungercene un'altra, tra l'altro meno efficace della originale a causa delle due curve?
 
Effettivamente non fa una piega (il discorso, non la barra :lol: ).

Tutto fa... diceva quello che pisciava in mare mentre la suocera annegava.

Personalmente non ho avvertito differenze apprezzabili montandola sulla GT, dove effettivamente manca.
Metterla su una macchina che ce l'ha gia' mi sembrano proprio soldi buttati. :ka)
 
Beh, con l'assetto di serie e cerchi da 16" non l'avrei mai messa. Il mio pensiero è che montando i cerchi della misura più grande omologata e soprattutto avendo modificato l'assetto, questa barra male non faccia.
 
147jet":zsb2yb9f ha detto:
Beh, con l'assetto di serie e cerchi da 16" non l'avrei mai messa. Il mio pensiero è che montando i cerchi della misura più grande omologata e soprattutto avendo modificato l'assetto, questa barra male non faccia.

vai tranquillo che la barra male non gli fà, anzi :elio)

io sono a favore delle barre duomi..... le monto entrambe sulla 147, miglioramenti ce ne sono stati e parecchi :nod)

tutti quelli che dicono che non servono a nulla, meglio che prima si vadano a documentare sull'assetto e comportamenti della vettura!
 
Guarda che qui si parlava di AGGIUNGERE una barra di richiusura telaietto su un'auto CHE CE L'HA GIA'!!! :lol:
 
bigno72":6rvilin8 ha detto:
Guarda che qui si parlava di AGGIUNGERE una barra di richiusura telaietto su un'auto CHE CE L'HA GIA'!!! :lol:


lo so lo sò, guarda che lo avevo capito!

poi cmq una cosa é quel lamierino da 0,5mm originale ed un altra cosa é la barra della OMP :nod)

direi che sono due cose ben diverse......anche se l'originale é stata progettata per la stessa funzione :asd)
 
AndreTuning147":wbhhpq6f ha detto:
poi cmq una cosa é quel lamierino da 0,5mm originale ed un altra cosa é la barra della OMP :nod)
Il "lamierino" e' comunque nervato.
In ogni caso la barra di richiusura lavora in trazione, e in trazione mi fido di piu' di un lamierino dritto che di un tubo curvo, per questioni di geometria spicciola. ;)
 
Top