rimappare il 1.4 78cv?

il ripristino del 100% di apertura farfalla si ottiene sempre via sw centralina; in sostanza, da originale è la centralina che "dice" alla farfalla di chiudersi al 60% dopo i 5000girianche se continui a tenere giù il pedale dell'acceleratore; tutto questo grazie al comando drive-by-wire della farfalla.
Se poi allo sblocco farfalla ci aggiungiamo anche una buona mappatura si aggiungono ai 95cv originali almeno altri 3-4cv.

@angelo81:
per lo star jet niente mappatura; mancano i protocolli di comunicazione con quella ecu.
 
Officina Torelli":30145r96 ha detto:
il ripristino del 100% di apertura farfalla si ottiene sempre via sw centralina; in sostanza, da originale è la centralina che "dice" alla farfalla di chiudersi al 60% dopo i 5000girianche se continui a tenere giù il pedale dell'acceleratore; tutto questo grazie al comando drive-by-wire della farfalla.
Se poi allo sblocco farfalla ci aggiungiamo anche una buona mappatura si aggiungono ai 95cv originali almeno altri 3-4cv.

@angelo81:
per lo star jet niente mappatura; mancano i protocolli di comunicazione con quella ecu.
:mecry2) ... :asd) solite cagate fiat :cesso)
 
angelo81":29x1aunp ha detto:
Officina Torelli":29x1aunp ha detto:
il ripristino del 100% di apertura farfalla si ottiene sempre via sw centralina; in sostanza, da originale è la centralina che "dice" alla farfalla di chiudersi al 60% dopo i 5000girianche se continui a tenere giù il pedale dell'acceleratore; tutto questo grazie al comando drive-by-wire della farfalla.
Se poi allo sblocco farfalla ci aggiungiamo anche una buona mappatura si aggiungono ai 95cv originali almeno altri 3-4cv.

@angelo81:
per lo star jet niente mappatura; mancano i protocolli di comunicazione con quella ecu.
:mecry2) ... :asd) solite cagate fiat :cesso)


proprio questa volta la Fiat non è colpevole Angiolè...
sono le aziende di chiptuning che non hanno voluto investire nella ricerca e nello sviluppo di questi protocolli di comunicazione.
 
Officina Torelli":2g4r36yb ha detto:
il ripristino del 100% di apertura farfalla si ottiene sempre via sw centralina; in sostanza, da originale è la centralina che "dice" alla farfalla di chiudersi al 60% dopo i 5000girianche se continui a tenere giù il pedale dell'acceleratore; tutto questo grazie al comando drive-by-wire della farfalla.
Se poi allo sblocco farfalla ci aggiungiamo anche una buona mappatura si aggiungono ai 95cv originali almeno altri 3-4cv.

Chiaro :OK) :OK)
 
Officina Torelli":dl6ghh0v ha detto:
angelo81":dl6ghh0v ha detto:
Officina Torelli":dl6ghh0v ha detto:
il ripristino del 100% di apertura farfalla si ottiene sempre via sw centralina; in sostanza, da originale è la centralina che "dice" alla farfalla di chiudersi al 60% dopo i 5000girianche se continui a tenere giù il pedale dell'acceleratore; tutto questo grazie al comando drive-by-wire della farfalla.
Se poi allo sblocco farfalla ci aggiungiamo anche una buona mappatura si aggiungono ai 95cv originali almeno altri 3-4cv.

@angelo81:
per lo star jet niente mappatura; mancano i protocolli di comunicazione con quella ecu.
:mecry2) ... :asd) solite cagate fiat :cesso)


proprio questa volta la Fiat non è colpevole Angiolè...
sono le aziende di chiptuning che non hanno voluto investire nella ricerca e nello sviluppo di questi protocolli di comunicazione.

mi riferisco al fatto che abbiano usato due centraline diverse...la prima quella della punto magari non del tutto ottimale per quel motore, ma comunque adotttata per risparmiare e la seconda con il tempo ottimizzata da un'altra azienda (bosch) montata su mito.

se non erro quella di punto è marelli o sbaglio?
 
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