2 din android per alfa 147 2004 distinctive

mirco79

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2017
201
1
16
da un po mi suonava la voglia del 2 din,parto col dire che sono praticamente incompetente in materia e prima di acquistare ho girovagato un po e la mia scelta è caduta su questo
http://www.ebay.it/itm/7-doppio-2DIN-An ... 2749.l2649

che mi sembraba completo di un bel po di accessori.
sono in attesa del kit di fissaggio e nel frattempo mi è sorto un dubbio per i comandi al volante.
da scheda tecnica non manca nulla per poter utilizzare i comandi al volante compreso l'attacco dell'autoradio come si vede nella descrizione del link.
ora le mie domande sono
siccome voglio mantenere il cablaggio originale dell'auto senza tagliare fili o altro che connettore dovrei prendere (presumo un maschio) da utillizzare sull'attacco dell'autoradio?
ma soprattutto ho bisogno di una centralina separata o basta solo collegare il connettore che andrò a prendere e collegarlo all'attacco originale dell'auto per avere le funzioni al volante?
 
Ciao, dovrebbe essere come quella di questo topic:
viewtopic.php?f=5&t=139309

Dalla radio escono 3 fili semplici semplici senza connettori ne nulla, devi fare in modo che si colleghino a 3 pin del connettore proveniente dall'auto, io ho comprato una "prolunga mini ISO" da e Bay e ho saldato i 3 fili, così non ho modificato l'impianto originale dell'auto, non servono centraline con queste radio android.
 
io sono praticamente a zero con queste cose saresti cosi gentile da indicarmi come procedere?
 
Sul topic che ti ho linkato c'è tutto, se non hai dimestichezza con i fili e saldatore a stagno è meglio che fai fare il lavoro a un elettrauto. :scratch)
 
con le saldature stagno ecc me la so cavare il problema e che nell'autoradio del tuo link sono solo 3 fili mentre su quella del mio linh c'e' la spinetta con un bel po di cavi e non saprei quali sono quelli che servono a me
 
Nella mia si chiamano key 1, key 2 e ground, comunque vai a esclusione, ci sono i soliti tipo freno a mano, segnale antenna, illuminazione, segnale retrocamera ecc, i 3 rimanenti sono dei comandi al volante.
 
allora sto cercando di ragionare un po guardando lo schema della discussione e quello delle immagini della mia autoradio.
guardando fisicamente il cavo e seguendo lo schema dell'immagine ebay noto che il filo n9(che osservando bene la foto in realtà sono due marroni)corrispondono effettivamente alla cavetteria e hanno come dicitura swc1 e swc2 rispettivamente di colore marrone,la massa dovrebbe essere il numero 11 che fisicamente sulla cavetteria riporta filo nero GND.
cerco di fare un piccolo schema in modo da capirci qualcosa perchè il numero 11 della foto ebay se non interpetro male l'immagine raggruppa 3 fili,nero giallo e rosso.
 
allora forase ci sono per i comandi al volante
teoricamente a me servono dal mio connettore
swc1
swc2
gnd

ora la mia domanda è
il resto dei fili presenti sulla mia cavetteria a cosa servono nello specifico?
 
mirco79":3pyayt2s ha detto:
allora forase ci sono per i comandi al volante
teoricamente a me servono dal mio connettore
swc1
swc2
gnd

ora la mia domanda è
il resto dei fili presenti sulla mia cavetteria a cosa servono nello specifico?

Intendi la cavetteria rimanente dell'auto o dell'autoradio?
 
dalla cavetteria presente insieme a quella dove ci sono i 3 fili che teoricamente servono per i comandi al volate e che come da foto sono in dotazione con l'autoradio rispettivamente 14 13 12 11(che tra l'altro l'11 sempre vedendo la foto del link sono 3 nero(che mi serve per i comandi al volante) rosso e giallo) 10
 
mirco79":32wfaug3 ha detto:
dalla cavetteria presente insieme a quella dove ci sono i 3 fili che teoricamente servono per i comandi al volate e che come da foto sono in dotazione con l'autoradio rispettivamente 14 13 12 11(che tra l'altro l'11 sempre vedendo la foto del link sono 3 nero(che mi serve per i comandi al volante) rosso e giallo) 10

Reverse control cable serve per far partire in automatico il video della retrocamera quando si mette la retromarcia.
Ant/amp control cable serve appunto per dare l'input di accensione ad amplificatori o antenne.
Hand brake control cable serve per impedirti di guardare video se non hai il freno a mano tirato.
Power cable non servono perchè usando il connettore ISO avrai la corrente dall'ISO dell'auto.
 
Morig94":3m872k8y ha detto:
mirco79":3m872k8y ha detto:
dalla cavetteria presente insieme a quella dove ci sono i 3 fili che teoricamente servono per i comandi al volate e che come da foto sono in dotazione con l'autoradio rispettivamente 14 13 12 11(che tra l'altro l'11 sempre vedendo la foto del link sono 3 nero(che mi serve per i comandi al volante) rosso e giallo) 10

Reverse control cable serve per far partire in automatico il video della retrocamera quando si mette la retromarcia.
Ant/amp control cable serve appunto per dare l'input di accensione ad amplificatori o antenne.
Hand brake control cable serve per impedirti di guardare video se non hai il freno a mano tirato.
Power cable non servono perchè usando il connettore ISO avrai la corrente dall'ISO dell'auto.

bene quindi sempre teoricamente a me oltre al ant/amp per alimentare l'amplificaore bose(che tral le tante non so dove sta installato sul mezzo)gli altri non mi servono visto che non voglio la cam per la retro e voglio vedere i video anche col fremo a mano tolto e mentre cammino?
posso non collegarli?
l'autoradio mantiene uguale la memoria tipo orario impostazioni ecc collegando solo il connettore iso originale e solo i tre cavi per i comandi al volante?
 
mirco79":jsd6405u ha detto:
Morig94":jsd6405u ha detto:
mirco79":jsd6405u ha detto:
dalla cavetteria presente insieme a quella dove ci sono i 3 fili che teoricamente servono per i comandi al volate e che come da foto sono in dotazione con l'autoradio rispettivamente 14 13 12 11(che tra l'altro l'11 sempre vedendo la foto del link sono 3 nero(che mi serve per i comandi al volante) rosso e giallo) 10

Reverse control cable serve per far partire in automatico il video della retrocamera quando si mette la retromarcia.
Ant/amp control cable serve appunto per dare l'input di accensione ad amplificatori o antenne.
Hand brake control cable serve per impedirti di guardare video se non hai il freno a mano tirato.
Power cable non servono perchè usando il connettore ISO avrai la corrente dall'ISO dell'auto.

bene quindi sempre teoricamente a me oltre al ant/amp per alimentare l'amplificaore bose(che tral le tante non so dove sta installato sul mezzo)gli altri non mi servono visto che non voglio la cam per la retro e voglio vedere i video anche col fremo a mano tolto e mentre cammino?
posso non collegarli?
l'autoradio mantiene uguale la memoria tipo orario impostazioni ecc collegando solo il connettore iso originale e solo i tre cavi per i comandi al volante?

Nelle impostazioni puoi togliere la sicurezza del freno a mano, per la memoria, avendo il connettore ISO si collega con una qualsiasi autoradio, giallo sempre sotto corrente e rosso con corrente sotto chiave oppure sempre sotto corrente, non dovrebbe consumare molta batteria.
 
aspe scusami se no mi perdo :matto)
devo o non devo collegarli gli altri cavi presenti sul connettore in dotaszione con l'auto oltre hai 3 per i comandi al volante?
:hail) :hail) :hail)
 
mirco79":25w0mk1v ha detto:
aspe scusami se no mi perdo :matto)
devo o non devo collegarli gli altri cavi presenti sul connettore in dotaszione con l'auto oltre hai 3 per i comandi al volante?
:hail) :hail) :hail)

Se non li usi devi lasciarli così.
 
oggi montato tutto provvisorio
l'autoradio funziona ma secondo me c'e' qualcosa che mi sfugge
collegando semplicemte il cavo iso cioè staccando l'autoradio originale e collegato il 2 din lo stesso necessariamente per accendersi deve avere il quadro acceso cosa che con lautoradio originale non faceva io potevo accendere lo stereo anche a macchina e quadro spento.
non ho collegato ancora i cavi al volante,
come devo collegare i fili per avere l'autoradio acceso anche con quadro e macchina spenta?
allo stato attuale cioè col solo iso collegato non si accendono nemmeno le retroilluminazioni dei tasti.
mi aiutate a risolvere questo problema?
 
mirco79":npu94tix ha detto:
oggi montato tutto provvisorio
l'autoradio funziona ma secondo me c'e' qualcosa che mi sfugge
collegando semplicemte il cavo iso cioè staccando l'autoradio originale e collegato il 2 din lo stesso necessariamente per accendersi deve avere il quadro acceso cosa che con lautoradio originale non faceva io potevo accendere lo stereo anche a macchina e quadro spento.
non ho collegato ancora i cavi al volante,
come devo collegare i fili per avere l'autoradio acceso anche con quadro e macchina spenta?
allo stato attuale cioè col solo iso collegato non si accendono nemmeno le retroilluminazioni dei tasti.
mi aiutate a risolvere questo problema?

Devi collegare il filo rosso e quello giallo insieme.
Per la retroilluminazione o colleghi il filo arancione (o comunque quello con etichetta "illu") ai 2 precedenti o entri nelle impostazioni di fabbrica e attivi l'impostazione "key light", il problema è che per entrare nelle impostazioni di fabbrica serve una password che ti può dare solo il venditore, io avendo una android di ormai 2 anni non posso aiutarti.
 
filo rosso è giallo del cavo iso o della mazzetta che ha anche i fili dei comandi al volante?
il filo arancione dalla iso o dal caveto che ha anche i comandi al volante?
per cavo iso intendo quello che si collegata all'impianto originale dell'auto.
 
Se hai alimentato la radio con il connettore ISO devi andare a lavorare su quei cavi, comunque ripeto, tutti i tuoi problemi hanno risposta nel topic che ti ho linkato.
 
Top